Annunci

°° 17 maggio: giornata anti-McDonald’s °°

Non ti sei mai chiesto il perchè un hamburger costa così poco?
Non farti prendere in giro dal clown!

Ci sono un sacco di cose nascoste. Pensaci per un momento.
Cosa c’è dietro l’immagine bella e pulita di McDonald’s?


Ecco tutto quello che non ti vogliono far sapere.

Vediamo insieme un piccolo anteprima del "dietro le quinte" di McDonald’s:

MUCCHE GRASSE
BAMBINI MAGRI – TERRE PROSCIUGATE

Proprio dai paesi del terzo mondo dove i bambini muoiono di fame esportano la maggior parte dei loro raccolti come mangime per far ingrassare il bestiame e trasformarlo in "hamburger del primo mondo". Le mandrie consumano un ammontare di vegetali 10 volte maggiore rispetto al consumo di noi esseri umani e per ottenere 1 kg di carne è necessario consumare circa 15 kg di vegetali. Gli animali producono molto meno di quanto incamerano e questo spreco di vegetali, di acqua, di combustibile, di terreno (rubato maggiormente alle foreste tropicali) e di sostanze chimiche causa un impatto ambientale enorme. Se lo stesso terreno fosse usato come produzione per il consumo diretto umano, ne trarremmo tutti un gran beneficio, sfameremo decisamente molte più bocche e ci sarebbero meno persone che muoiono di fame. Senza più carne non solo avremo più mangiare, ma staremo meglio in salute ed elimineremo tanta ma tanta crudeltà inutile. E proprio McDonald’s il quale menù è basato sulla carne vende milioni di hamburger ogni giorno in 35 paesi del mondo. Questo significa la costante carneficina, giorno dopo giorno, di animali nati e allevati in vere e proprie fabbriche solamente per essere trasformati in prodotti McDonald’s (ricordiamo che la carne, specie quella di pollo, è gonfiata e piena di ormoni e farmaci). Ma anche tutte le altre catene di cibo-spazzatura come Burger King nascondono il loro sfruttamento di animali e persone dietro una facciata di colori sfavillanti e "divertimento per le famiglie". Noi come singoli individui possiamo fare la differenza, perchè aspettare che siano gli altri a svegliarsi?

I PROBLEMI DEL MONDO SONO SU UN PIATTO.

  

Il polmone verde del Pianeta stretto nella morsa della deforestzione.
Pensi sia giusto?

 

 

Guarda i loro occhi. Sono trattati come oggetti. Nessuno vede in loro un’anima.
Pensi sia giusto?

Sii sincero con te stesso.

 
La liberazione inizia dal tuo stomaco. La rivoluzione parte da te stesso.
Per maggiori informazioni sul cibo-spazzatura visita questo sito:
http://www.tmcrew.org/mcd/

Mc homepage

I veri polli siamo noi.

Per saperne di più domenica 17 maggio alle ore 21.30 non perderti su Rai Tre il programma Report che tratterà appunto l’argomento "carne". Mi raccomando ! Inizia ad aprire gli occhi !

 
Annunci

Informazioni su Carmen Luciano

Hai trovato i miei articoli interessanti? Ricevili direttamente via email sottoscrivendo al mio blog Think Green Live Vegan Love Animals ! ^-^

Pubblicato il 14 maggio 2009 su ° altro.. °. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 5 commenti.

  1. bellissimo repot

  2. l’hai visto???? io no…. u_u non c’ero a casa

  3. Condivido in pieno la lotta anti multi-nazionali stile il mostro fagocitante e fagocitabile McDonald’s & Co. ! Avevo ricevuto ank’Io questa e-mail interessantissima e l’avevo divulgata al maximo !!!Ti lascio questo link a proposito della trasmissione "Report" : http://fiore55.spaces.live.com/blog/cns!AC5B051AC0B2A481!6343.entry ;lancia 1 okkio, così potrai approfittare di altri link x rivederla, se te la 6 persa !!!

  4. Grazie mille Fiore. Sempre gentilissima!

  5. ciao… sai il tuo blog mi ha colpito davvero molto e la penso esattamente come te…. gli animali non sono oggetti!!!!! però nessuno lo capisce.. e non potremmo mai farci niente xkè la gente è stupida ed egoista… spero però ke un giorno tutto cambi e ke ci sia un mondo migliore…. kiss y ale

Lascia un commento :)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: