Annunci

°° News Letter OIPA °°

ANCHE GLI STATI UNITI CONDANNANO LA CACCIA ALLE FOCHE IN CANADA

Sono continue le manifestazioni di ferma opposizione alla caccia dei cuccioli di foca in Canada. E’ con immensa gioia che comunichiamo che il Senato americano, all’unanimità ha approvato la Risoluzione 84, con la quale chiede l’immediata cessazione di questo massacro. Questo storico voto del Senato americano arriva pochi giorni dopo che l’Unione Europea ha votato a netta maggioranza per bandire i prodotti derivati dalle foche. L’OIPA dà il benvenuto a queste grandi prese di posizione in difesa delle foche, da noi ampiamente sostenute sul piano internazionale con l’importante ausilio fornito dai Delegati esteri, dalle leghe membro dell’OIPA Internazionale e dei nostri gruppi di sostegno esteri. Grazie alla partecipazione di migliaia di persone che hanno diffuso e sostenuto i nostri Appelli per gli Animali, firmato le nostre petizioni, partecipato alle Manifestazioni contro le pellicce, sono stati fatti passi da gigante nel dare voce a creature barbaramente uccise in nome di un commercio crudele e disumano.

Ora le nostre proteste si focalizzano sulle autorità governative canadesi, è giunto il momento che dicano di no a questa crudeltà.

Leggi la notizia alla pagina http://www.oipaitalia.com/caccia/notizie/foche-statiuniti.html

Invia la lettera di protesta alle autorità canadesi alla pagina http://www.oipaitalia.com/caccia/campagne/canada/foche_petizione.html

ed una al Comitato Olimpico di Vancouver alla pagina http://www.oipaitalia.com/caccia/appelli/canada.html

 

SALVIAMO I CANI RANDAGI DELLA MALESIA

I residenti di Pulau Ketam, isola dello stato del Selangor in Malesia, hanno radunato i cani randagi e poi li hanno trasportati su isole deserte colme di mangrovie. Questa soluzione è stata presa al fine di risolvere in modo radicale il problema del randagismo! Oltre 300 cani sono stati abbandonati e ora dopo un lungo periodo di digiuno si stanno sbranando tra di loro. Alcuni cani, nel vano tentativo di trovare la salvezza, hanno lasciato l’isola a nuoto, ma a causa della stanchezza e della debolezza, sono morti annegati.

La reale soluzione alla massiccia popolazione di cani sulle strade è adottare programmi di sterilizzazione, una politica “no kill”. Associazioni protezioniste locali stanno organizzando missioni di salvataggio per provare a recuperare quanti più animali possibili, ma le condizioni ambientali delle isole rendono difficile il compito. La vicenda di questi 300 cani è una delle tristi storie dei cani della Malesia, mandiamo una mail alle autorità e chiediamo di proteggere gli animali randagi, fatti simili non devono mai più verificarsi.

Invia la lettera di protesta alla pagina http://www.oipaitalia.com/randagismo/appelli/malesia.html

 

IL PARLAMENTO RIFIUTA LA CACCIA SELVAGGIA

La decisione della Camera dei Deputati di stralciare l’articolo 16 della legge Comunitaria, in materia di attività venatoria e recepimento della direttiva Uccelli, equivale ad una nuova, netta presa di distanza da ogni proposta di caccia selvaggia”. Lo dichiarano le 20 associazioni ambientaliste e animaliste in riferimento agli eventi di oggi nell’aula di Montecitorio. Ora le associazioni animaliste e ambientaliste chiedono al Ministro Ronchi l’apertura di un Tavolo tecnico finalizzato a elaborare le corrette risposte alle richieste comunitarie, da inserire nelle sedi legislative ad esse specificamente deputate quali il disegno di legge Salvainfrazioni o la prossima legge Comunitaria. Ciò per evitare che nuovi blitz e strumentalizzazioni impediscano di agire su una materia così delicata quale la conservazione della natura.

Leggi la notizia alla pagina http://www.oipaitalia.com/caccia/notizie/parlamento.html

 

ARTE VISIVA VS ARTE VENATORIA

Concorso di pittura sul tema della caccia “Ars visiva vs Ars venatoria”

Mostra e premiazione c/o sede SESV
S.Verdiana (accanto alla Facoltà di Architettura)
Via S. Verdiana – FIRENZE

L’esposizione sarà ospitata nella sede SESV dal 28 maggio 2009.
La premiazione avverrà il 29 maggio alle ore 14.30

Saranno presenti i membri di molte associazioni e verrà offerto un piccolo buffet per festeggiare l’occasione.

Il gruppo OIPA sezione di Firenze ha dato inizio ad un percorso di progetti rivolti ai giovanissimi.
L’esordio coincide con il concorso di pittura “Arte visiva vs Arte venatoria” che vede protagonisti gli studenti delle terze e quarti classi di pittura del Liceo Artistico L.B. Alberti di Firenze.
I professori hanno acconsentito ad inserire nel programma di studi la realizzazione di un’opera di pittura a tema animalista.

In seguito alle proteste sorte per il disegno di legge Orsi ed alla riapertura della stagione venatoria, ci è sembrato doveroso sensibilizzare l’opinione dei ragazzi sull’argomento “CACCIA”, fornendo spunti ed informazioni per una riflessione più ampia sul problema.

Tramite il libero uso di infinite tecniche pittoriche, gli studenti hanno creato vere e proprie opere anti-caccia, personalizzando quel percorso da noi proposto durante gli incontri informativi.
Una giuria composta da due insegnanti di storia dell’arte, un membro dell’associazione, uno studente di design ed un veterinario, sceglierà i 3 elaborati migliori e procederà alla premiazione.

Vi invitiamo a partecipare a questo evento che almeno dal punto di vista morale, vede realmente l’arte visiva trionfare sull’arte venatoria.

Info alla pagina http://www.oipaitalia.com/appuntamenti/maggio_pittura.html

 

 

Dona il 5 x mille all’OIPA. Un piccolo grande gesto che a te non costa nulla!

http://www.oipaitalia.com/oipa/oipa_5permille.htm

 

Ricordati di firmare tutti gli altri appelli e le petizioni delle campagne OIPA sul sito www.appelliperglianimali.it

Bastano pochi minuti che possono essere sufficienti per contribuire a salvare la vita di molti animali!

 

Se non vuoi più ricevere la newsletter dell’OIPA manda una mail a info@oipaitalia.com con la richiesta di cancellazione dalla lista.

 

OIPA Italia Onlus

Organizzazione Internazionale Protezione Animali

ONG affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione dell’ONU

Associazione riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente

Via Passerini 18 – 20162 Milano – Tel. 02 6427882 Fax 0299980650

info@oipaitalia.com
www.oipaitalia.com

logo OIPA

Annunci

Informazioni su Carmen Luciano

Hai trovato i miei articoli interessanti? Ricevili direttamente via email sottoscrivendo al mio blog Think Green Live Vegan Love Animals ! ^-^

Pubblicato il 25 maggio 2009 su ° altro.. °. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 2 commenti.

  1. era ora!sn davvero felice che anke qualcuno di importante abbia preso il carico di proteggere gli animali

  2. La caccia alle foke è 1 tema ke mi stà molto a cuore e ke ho trattato già parekkie volte anke da me e x metterti al corrente di 1 recente e sconvolgente notizia in proposito, ti lascio il link del mio ultimo post di stanotte… vedrai ke roba !!!http://fiore55.spaces.live.com/blog/cns!AC5B051AC0B2A481!6543.entry ;

Lascia un commento :)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: