Annunci

°° Non c’è limite alla crudeltà: Maialino ucciso per “festa rinascimentale”, Toscana °°

Il maialino che vedete in questa foto è stato “immolato” per la FESTA RINASCIMENTALE che ha luogo annualmente  a Ponte a Cappiano, un paesino nel comune di Fucecchio,Toscana. L’animale è stato infilzato con degli spilloni e lasciato girare sul fuoco per richiamare alla mente (anche se non ci serviva) la tecnica della cottura medievale degli animali “da carne”. Da fonti certe , l’idea di mettere un maialino da latte vero a girare sul fuoco non piaceva a tutti. C’è chi infatti aveva suggerito di metterne uno finto a scopo rappresentativo. Suggerimento DECLINATO. Forse perchè era la scelta mano cruenta? forse perchè un maialino in più o uno in meno non conta nulla? ESATTO!.

Vi chiedo di partecipare numerosi all’invio di mail di protesta al Sindaco di Fucecchio, affinchè negli anni a venire nessun maialino verrà più ucciso. Inviare un messaggio come il seguente:

 

Gentile Sindaco Claudio Toni,

Le invio questa mail in seguito ad un evento che mi ha lasciato alquanto basito. Durante la “Festa Rinascimentale”, tenutasi il 13 Settembre 2009 nella frazione di Ponte a Cappiano, la quale voleva ricordare uno scorcio di vita del Rinascimento con stands e rappresentazioni, un maialino da latte è stato ucciso per esser messo a cuocere conficcato da spilli davanti a tutti i presenti. Nonostante alcuni partecipanti avessero preferito porre un animale finto, dato lo scopo puramente rappresentativo, si è deciso di mettere un animale vero. Cosa che ho trovato estremamente di cattivo gusto, in quanto lede la sensibilità di molti, ma non solo, ci fa regredire al tempo degli antichi Romani e Greci,nelle quali rappresentazioni moriva davvero un innocente. Le chiedo dunque, fiduciosa della sua sensibilità, che venga proibito l’uso di un lattante in questo tipo di manifestazioni (se vi saranno altre in futuro), e di scegliere metodi ben più umani e avanzati.

La ringrazio pe l’attenzione.

Firma.

Da inviare a :sindaco@comune.fucecchio.fi.it

oppure a Silvia Melani, Vice-Sindaco: s.melani@comune.fucecchio.fi.it (cambiando mittente nella lettera)

Inviate tante mail, da tutta Italia!

 

Perchè a differenza di altri, penso che anche la vita di un maialino conti. Nessuno merita di essere ucciso per una manifestazione, soprattutto se chi ne rimette la vita è un piccolino! grazie a tutti coloro che aderiranno alla campagna promossa dal °° Mondo degli Animali°°.

insieme possiamo cambiare le cose!

Annunci

Informazioni su Carmen Luciano

Hai trovato i miei articoli interessanti? Ricevili direttamente via email sottoscrivendo al mio blog Think Green Live Vegan Love Animals ! ^-^

Pubblicato il 7 ottobre 2009, in °°aiuta gli animali°° con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 9 commenti.

  1. Ciò che mi fa più paura è lìindifferenza della gente che passa.La mail l’ho inviata . Sono vegana e il mio stile di vita conferma quanto sia inutile tutto questo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. grazie per avermi aiutata!!! un bacio.ps: io vegetariana ^^

  3. Prima o poi tutto questo finirà,il cammino è lungo perchè purtroppo l’indifferenza e l’insensibilità delle persone è davvero vergognosa ma ci credo,ci voglio credere e non mollerò mai,nel mio piccolo faccio quello che posso e se tutti lo facciamo,presto ci saranno cambiamenti,Ivan.

  4. ho inviato anche io la lettera ad entrambi gli indirizzi… speriamo bene!!

  5. Grazie Silvia, e grazie anche a te Ivan! Ci credo anch’io nei cambiamenti. Figurati questa foto l’ho trovata per caso!! Speriamo risponda il sindaco…

  6. Ma io gli farei provare sulla loro pelle che significa essere infilzati a quel modo! Cmq ho inviato anch’io l’e-mail e spero che episodi simili non accadano mai più. Brava Carmen per aver organizzato questa campagna 😉

  7. Questa foto è inguardabile, figuriamoci dal vero !!!Ma immagino ke lo abbiano fatto x poi mangiarselo, o no ?!In ogni modo, è allucinante, ma non dovrebbe esserlo solo x Noi veg, è questo il punto !!!Aderisco ank’Io alla protesta ovviamente, grazie x la segnalazione !!!

  8. P.S. = Scusa, ma non ho ben capito xkè dici ke bisogna cambiare il mittente nel secondo indirizzo… grazie !!!

  9. dobbiamo cambiare la scritta "gentile sindaco TalDeiTali" in "gentile vice-sindaco PinkoPallino". intendevo quello.

Lascia un commento :)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: