Annunci

°° In cerca di ideali o per moda Se l’adolescente è vegetariano – Ma è proprio così? °°

 
Leggendo l’articolo pubblicato in mattinata sul sito IL CORRIERE DELLA SERA (sezione salute) scritto da Annachiara Sacchi
mi viene quasi da ridere.
Si afferma infatti che gran parte degli adolescenti che hanno intrapreso un’alimentazione priva di carne e pesce sia esclusivamente
per "moda", per ricercare nuovi ideali oper imitare magari vip famosi.
Nulla è più sbagliato di tale affermazione e credenza.
Una moda è un qualcosa che passa,cambia nel tempo, di cui ci si può vantare.
Chi decide di diventare vegetariano non cambia idea. I ragazzi che scelgono di non mangiare più animali (per una buona volta smettiamo di dire CARNE E PESCE! sono animali!!!) non si sentono superiori a gli altri e non se ne vantano. Anzi. La vita di un vegetariano è soprattutto costituita da scherno da parte dell’ignoranza altrui, da mancata comprensione di chi sta intorno e tanta sofferenza.
I vegetariani, peggio che mai i vegan, vengono visti dai classici bigotti onnivori italiani come "coloro che della vita non apprezzano le bontà della cucina".
Ma in verità, noi appreziamo tutto della cucina, e in essa non sacrifichiamo la vita. Non amiamo neanche pensare che un animale debba essere ucciso per finire nel nostro piatto, nel nostro apparato digerente e.. fare una fine di merda in tutti i sensi!
C’è chi dice che abbandonare l’alimentazione onnivora da adolescenti crei problemi allo sviluppo.
E allora rispondo dicendo che io HO SMESSO DI MANGIARE ANIMALI ALLA TENERA ETA’ DI 12 ANNI. proprio nel bel mezzo dello sviluppo, e non ho avuto nessun tipo di problema e tanto meno ne ho adesso. Smettiamo una volta per tutte di sparare..cazzate! (scusate i termini,eh!)
Addirittura,in Inghilterra è diffusissima la "gestazione vegetariana" per avviare i bimbi a un’alimentazione corretta sin dalla gravidanza perchè è risaputo che questo tipo di alimentazione è la migliore per prevenire futuri problemi!
Noti sono gli effetti di un abuso e consumo di carne che si ripercuotono sul nostro organismo : alto colesterolo, diabete, tumori ecc.
E’ troppo semplice puntare il dito contro noi vegetariani.
Cosa c’è di male nel scegliere di non sacrificare nessuna vita, nessun essere vivente?
Cosa c’è di male nel voler vivere in maniera sana e lasciar vivere chi ha il DIRITTO come noi di vivere?
 c’è solo da apprezzare il nostro stile alimentare. E invece ci sono ancora tante persone he non capiscono niente!
E in risposta a chi, imbevuto di ignoranza, continua ancora a domandare "Mangi solo insalatina?",ho pubblicato un nuovo album fotografico che trovate in fondo al blog con foto di piatti VEG con relative ricette a opera di Anna Lassandro, mia amica veg bravissima in cucina. Per farvi vedere che non mangiamo proprio solo insalatina. La cucina di un vegetariano è piena di colori, di profumi, di sapori giusti.
Qulla di un carnivoro è piena di sangue, odore di morte, sofferenza!
 
L’Italia vanta il primato di MAGGIOR NUMERO DI VEGETARIANI D’EUROPA.
Siamo infatti SETTE MILIONI ! e ad ognuno di questi individui speciali vorrei dire GRAZIE.
Perchè è grazie a loro che il mondo può migliorare. Ci credo in una rivoluzione veg.. la pretendo!!
Spero che la profezia di Leonardo da Vinci, si avveri al più presto possibile.
"arriverà un giorno in cui l’uccisione di un animale verrà punita come quella di un uomo".
Tutti meritano di vivere! TUTTI!
 
 
 
pensate se fosse fatto a noi!!!
 
anche Lisa Simpson ha cambiato stile alimentare! perchè non provi anche tu?
 
 
Link dell’articolo:
Annunci

Informazioni su Carmen Luciano

Hai trovato i miei articoli interessanti? Ricevili direttamente via email sottoscrivendo al mio blog Think Green Live Vegan Love Animals ! ^-^

Pubblicato il 13 maggio 2010 su ° altro.. °. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 6 commenti.

  1. L’uomo è onnivoro. Se l’uomo fosse erbivoro o frugivero avrebbe una struttura fisica più simile a quella di una mucca che a quella di un maiale o di un orso. E’ un fattore che ha distinto la razza umana dalle altre specie animali in quanto rientra nella capacità di adattamento. E poi l’esempio di Lisa Simpson è idiota perchè la sua scelta di essere vegetariana a 8 anni è sbagliata , dato che , essendo in crescita il suo fisico ha bisogno di tutti i nutrimenti possibili compresi quelli che vengono dalla carne .

    Saluti

    • sbarellababyanimals

      Serena, come fai ad esserne convinta?Sei un’esperta nutrizionista e massima filosofa sull’antropologia?O MEGLIO ANCORA, POSSIEDI tutte le conoscenze?
      Se l’uomo fosse carnivoro avrebbe una dentatura adatta a strappare la carne, e un intestino capace di digerire la carne cruda. Hai mai provato ad uccidere un animale, scuoiarlo con i denti e con le unghie, e digerirlo a crudo? dubito che il tuo intestino sappia metabolizzarlo.
      L’uomo non è un cacciatore e tantomeno carnivoro.
      Per quanto riguarda lisa simpson è un modo per far capire che ha più intelligenza un personaggio di invenzione che alcune persone dotate di cervello e reali.
      Dici che è sbagliato diventare vegetariani a 8 anni? Ti rispondo che
      1)non lo puoi sapere perchè non hai testato su te stessa
      2) attrici del calibro di Natalie Portman sono vegetariane da quando avevano 8 anni! e la loro dieta non gli h ostacolato di crescere normalmente e di vincere l’oscar!
      3) io sono vegetariana da quando avevo 12 anni ed è stata la migliore scelta che abbia mai fatto.

      Prima di credere a tante false verità cercati le risposte DA SOLA. abbiamo un cervello apposta.

      • Io non ho detto che l’uomo che è carnivoro ma onnivoro e poi:
        1) che ne sai tu che io non ho mai provato una dieta vegetariana ?
        2) Natalie Portman e company ci prendono in giro quando fanno gli animalisti e gli ambientalisti (L’hai scritto pure tu nell’articolo delle vip con le pelliccie o una cosa del genere) guarda un pò se i loro soldi li danno in beneficenza ? Ma neanche morti anzi inquinano più delle persone normali con i loro SUV e altre scemenze simili.
        3) Io non mangio molta verdura ma molta carne da quando sono piccola eppure sto benissimo
        Comunque bel sito. Ora devo partire in vacanza, ci rivediamo tra una settimana.

      • sbarellababyanimals

        Io sui vip ho criticato Simona Ventura che indossa cadaveri, non Natalie Portman. se pensi che ci prendano in giro, pensa un pò come ci prendono per i fondelli i medici che dicono “la carne fa bene!” (e intanto la gente muore di TUMORE)

  2. [Citazione] Perchè vegetariani Essere vegetariani significa non nutrirsi di alimenti derivanti dalla morte di esseri viventi. I vegetariani si pongono innanzitutto un obbiettivo etico : evitare che la nostra vita sia dovuta alla morte altrui. [Citazione]

    Lo sapevi che sulla frutta e verdura che mangi tutti i giorni vengono fatti fuori un sacco di animaletti innocenti ?! Questo lo chiami rispettare gli animali ?! mah…..

    [Citazione] (e intanto la gente muore di TUMORE) [Citazione]

    La gente muore di tumore per 3 cose: il fumo delle sigarette, la droga e l’alcool del vino, tutte cose che noi Straight Edge condanniamo e cerchiamo di porre rimedio.

    [Citazione] e in caso di visitatori poco gentili, tiro fuori le unghie [Citazione]

    Si cero come hai fatto con quell’utente che diceva che questo articolo è patetico e invece di rispondergli gli hai cancellato il suo commento.

    [Citazione] e sto cercando di diventare vegan [Citazione]

    E quando sarai vegan dove assumerai la vitamina D necessaria per contrastare la calcemia (che nel caso in cui non lo sapessi è letale) ? Non certo in frutta e verdura visto che è presente SOLO in cibi di derivazione animale.

    [Citazione] http://www.youtube.com/user/sbarellababy#p/a/u/0/0jjF0TiKgfk [Citazione]

    Che bei video che hai postato su Youtube: quasi tutte scemenze su come truccarsi. E i crimini commessi agli animali ? Te li sei dimenticati ?

    P.S. che bel piercing che hai……….

    • sbarellababyanimals

      Già da una che ha come indirizzo mail “serythebset” (best?lo sai l’inglese?E poi cavolo che autostima!!!) certe critiche proprio mi scivolano.
      Ma ti rispondo perchè attualmente ho tempo anche di rispondere alle cretinate:

      1) sulla frutta e verdura vengono sterminati animaletti innocenti, capita con i pesticidi ovvio. Sulla frutte e verdura biologica invece vengono usati insetti come le coccinelle che si nutrono di parassiti. Quindi, con il biologico si evitano sterminii non finalizzati all’alimentazione di altri insetti. A differenza tua, io però non stermino altri animaletti innocenti come mucche cavalli galli galline asini conigli lepri oche molluschi polipi tonni merluzzi vongole . E pensare che se mangi carne uccidi anche le popolazioni più povere alle quali vengono sottratti i cereali destinati all’alimentazione degli animali che finiscono nel tuo piatto. ( http://www.cambiamenu.it )

      2) E’ uno stereotipo il tuo, che dici che si muore di tumore per “il fumo l’alcol ecc ecc”. Si muore di tumore per l’inquinamento atmosferico,del suolo, per le scorie radioattive e per tante altre sostanze nocive disciolte nell’acqua e immesse nell’ambiente. Le sigarette e l’alcol sono un surplus. E si muore anche per la cattiva alimentazione. ovvio.

      3) Cancello solo i commenti dai contenuti altamente offensivi, e lo faccio per loro perchè non ho tempo da perdere con gli ignoranti. WordPress mi rivela l’indirizzo ip del vostro pc (e anche del tuo) e se ne avessi bisogno, dato che ci sono programmi che forniscono la zona esatta da dove ci si collega, potrei anche rintracciarvi. O fornire l’ip alla polizia postale in caso di offese gravi… appena avrò tempo!

      4) Non ti preoccupare per la mia salute e sulla vitamina. Ho tutto e non mi manca niente. E sono arrivata ad essere vegan.

      5) Le scemenze su come truccarsi non sono affari tuoi ovviamente. Io su internet metto quello che voglio. Dei crimini commessi sugli animali ne parlo tutti i giorni ed è l’argomento principale dei volantini che acquisto (con i miei soldi ) e che diffondo.

      e tu, cara serena, per criticare ciò che faccio io, immagino che farai più di me…
      Cosa fai per rendere la tua esistenza al mondo utile oltre che andare in vacanza e non poter commentare altro?
      Dato che hai tempo per spulciare su internet i video e per fare citazioni.. credo che avrai anche tempo per andare a fare di meglio, tipo una missione umanitaria in Congo.
      Ci puoi anche rimanere almeno noterai quanto soffrono la fame per quelli che mangiano carne come te ^_^

Lascia un commento :)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: