Annunci

°° Aboliamo il PALIO in Italia °° (Dalla parte del Ministro Brambilla)

http://softeconomy.files.wordpress.com/2009/05/brambilla_c1.jpg

Dopo la schiacciante vittoria della Catalogna nella cui regione verrà ABOLITA LA CORRIDA a partire dal 2012,
il ministro Michela Brambilla ha proposto di abolire il Palio in Italia, portando come esempio quello di Siena, in cui spesso i cavalli
hanno avuto incidenti, che li hanno portati dritti al macello.
Il Palio, pur non essendo completamente paragonabile alla Corrida in cui il toro viene ucciso e torturato, è una tradizione che rende l’Italia un popolo poco sensibile per quanto riguarda lo sfruttamento animale.
Nei Palii infatti (le cui VITTIME non sono soltanto cavalli, bensì anche asini, buoi ecc) i cavalli sono costretti a correre sotto violenza fisica, data dai calci nel ventre e dalle frustate del fantino. Ma non solo, i cavalli vengono DOPATI affinchè corrano più veloci. Ciò provoca uno stress enorme, se si pensa anche al fatto che, ritardando la partenza, la droga nelle vene del cavallo rischia di farlo impazzire.Cosa ne pensano gli sfegatati del Palio?
Secondo i cittadini senesi il Palio è una tradizione rispettabilissima, poichè secondo loro i cavalli vengono “trattati bene”.
Il parere di essi è che non si potrò mai abolire il Palio per ragioni di economia.. dato che sono protetti dal governo.
Chi lo afferma? il signor (useremo LE INIZIALI per tutelare il maleducato e la sua privacy ma il nome verrà fornito a chiunque lo voglia sapere previa messaggio privato) M.B , senese , che spiega:

“è una tradizione e tale rimarrà. Hai voglia d venire a manifestare
contro il palio a siena ???? (mi chiede personalmente, n.d.r) Vieni vieni ma sappi che le ragazze e le
donne di contrada so come noi e se qualche donna viene a manifestare
contro il palio gli mettono gentilmente le mani addosso a cazzotti e
ceffoni e noi staremo li a gustarci la scena ahahahahahahaha. Vedi al
parlamento e al governo abbiamo messo vari esponenti senesi negli
schieramenti politici e così personaggi senesi d schieramenti opposti
so accomunati da una cosa, la difesa del palio. Il deputato ceccuzzi
futuro sindaco d siena il prossimo anno ha fatto ratificare una legge
detta
legge salva contrade per isolarle dalla tassazzione delle spese
del palio e delle spese comuni indicandole e riconoscendole come
organizzazioni no profts e non come circoli riceativi. Questo c
estranea da forti tassazzioni… e ora altri deputati hanno fatto
approvare nel coniglio delle nazioni unite il riconoscimento del palio
come patrimonio mondiale dell’unesco… quindi siamo tutelati sotto
tutti i punti di vista….. o che vengano ora a fa i ganzi gli animalai
vari ahahahahahahahaha. Arriviamo dove vogliamo e possiamo fare come ci
pare… cosa che non possono fare nei paliotti d fucecchio ferrara asti
bientina…… potere politico e conoscenze!

il testo è stato copiato e incollato da una discussione privata e rende l’idea di come sia deturpata la psiche umana.
Il palio non è tradizione! è sfruttamento degli animali, e da tale va abolito!


io sto dalla parte dei cavalli!
Scelgo la loro libertà! e quindi.. sto dalla parte del Ministro Brambilla per ABOLIRE IL PALIO!!!!

https://i0.wp.com/api.ning.com/files/bPMJvQlZTLKZEK1f5rcKvYrCN4LtCxjeK77FLflbRp8lUA9J8YSLvMnrHxJZKw2WZHkdGLqPYv4mudlqXIY*2rnXMZ3YinT3/palioWinCE.jpg  http://www.senzapatriasenzadio.org/PALIO%20DI%20SIENA.jpg
Dov’è il rispetto per gli animali?

Iscriviti al Gruppo su facebook che sta dalla parte dei cavalli!
http://www.facebook.com/group.php?gid=137431806293979&ref=mf  <<<<

UpDate: Il signor M.B ha inserito messaggi offensivi poichè è evidentemente nel torto. Ma vorrei sottolineare che QUESTO POST NON VERRA’ MAI CANCELLATO perchè tutti meritano di sapere e ne hanno il pieno diritto cosa c’è dietro il Palio e quanta corruzione si cela dietro il maltrattamento dei cavalli! VERGOGNA!

Annunci

Informazioni su Carmen Luciano

Hai trovato i miei articoli interessanti? Ricevili direttamente via email sottoscrivendo al mio blog Think Green Live Vegan Love Animals ! ^-^

Pubblicato il 6 agosto 2010, in ° attivismo °, °°aiuta gli animali°° con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 13 commenti.

  1. caro chiunque tu abbia scritto questo articolo, io amo i cavalli e penso che prima di abolire il palio di siena che guardo tutti gli anni bisognerebbe abolire le gare di galoppo, quelle sono crudeli. i cavalli del palio sono selezionati e sono apposta forti e resistenti, corrono due volte l’anno e il resto del tempo lo passano stracoccolati e curati.

    • sbarellababyanimals

      I cavalli del palio, vengono dopati. Non è giusto che un essere vivente debba essere drogato per una tradizione inutile dell’uomo. E il post è statp scritto da me, che sono la fondatrice del blog.

  2. carissima testa di cazzo, vedo come sei corretto te invece, che rispetti la privacy delle persone facendo NOMI e COGNOMI senza avere autorizzazion e e copi l testyo di conversazioni PRIVATE!!!! La tua deturpata la psiche ANIMALE invece ti fa credere che tutto quersto sia LEGALE e CORRETTO?! comincia ad essere in primis un buon essere umano, poi un buon cittadino e solo dopo apri la bocca per dire certe stronzate vai!!!

    • sbarellababyanimals

      conversazioni private scritte anche in pessimo italiano..
      Ma infondo… se foste intelligenti il Palio non lo avreste portato avanti…

  3. ma dopati meno te, oppure se sei contro inizia tanto peggio di come sei ora non diventi!!!

    • sbarellababyanimals

      L’importante è non arrivare allo stato neanderthalensis che avete voi sfegatati del palio. Se vi piace, correte voi con il fantino in groppa.

  4. la signorina sbarellababyanimals qui presente che con si è permessa di mettere su internet una conversazione privata inserendo il mio nome e cognome, violando le regole sulla privacy, è vivamente pregata d togliere nome e cognome e il testo della conversazione, percè ripeto è stato fatta una grave violeazione sulla privacy, quindi eliminare immediatamente il mio nome cognome e il testo della conversazione

    • sbarellababyanimals

      Il suo nome è stato abbreviato a iniziali, ma chiunque, incluse le associazioni animaliste che vorranno intervenire, sono libere di ricevere il nominativo per intero. La informo che copia del testo è stata spedita anche al ministro Brambilla. Ovviamente corretto grammaticalmente. Non mi sarei mai permessa di farle fare brutta figura! O.o

      La conversazione rimarrà nel web. stia tranquillo…. Non saranno le sue inutili e squallide minacce da due lire a cancellare l’esempio della corruzione che c’è dietro il maltrattamento animale chiamato Palio!

  5. non sono squallide minacce è solo una richiesta d togliere tutto quanto lei ha preso con l’inganno. Comunque ti dico una cosa prima d parlare male del palio e sparare merda sopra vieni a viverlo il palio vieni a viverlo dall’interno e t dico vedrai che cambierai idea. Troppo facile sparare merda senza sapere niente sul palio e sulla sua secolare tradizione, e le ricordo che il palio a differenza dei vari pali d’iataliae altrre manifestazioni sportive dove vengono usati animali è una tradizione secolare, una tradizione che lega i senesi alla sua festa ed è radicata nei cuori d ognuni cittadino. Il cavallo a siena durante i giorni d palio e dutrante tutto l’anno è amato e coccolato e non brutalmente massacrato come fanno nelle corse in ippodromo, si documenti prima d aprire bocca.. s documenti sul protocollo equino su come vengono visitati i cavalli prima della tratta del palio non come negli ippodromi che vengono mandati a correre cavalli dopati li vengono dopati a siena no questo te lo posso garantire se poi vuoi continuare con la tua ottusa visione fallo ma non t permettere d offendere e d trattare male chi come noi senesi amiamo i cavalli e li coccoliamo

  6. ahahaha ma lo vedi quanto sei ridicola??? “ma chiunque, incluse le associazioni animaliste che vorranno intervenire, sono libere di ricevere il nominativo per intero” ahahaha e secondo te c’è qualcuno al mondo che ti caga anche solo di striscio?! scrivi al Papa e vediamo se si fa 2 risate anche lui come me ahahahaahh!!!! oppure a Obama ahahahah!!!! POI VOGLIO DEFINITIVAMENTE CHIUDERE LA QUESTIONE DICHIARANDO PUBBLICAMENTE CHE LA SIGNORINA “sbarellababyanimals” (nickname veramente ridicolo, ma cosa hai nella testa, i pesci rossi???! ahahahah) SI E’ LETTERALMENTE INVENTATA DI SANA PIANTA UN DISCORSO CHE NON STA IN PIEDI ATTRIBUENDOLO AL SOPRACITATO MB E ALLA CITTA’ DI SIENA NONCHE’ ALLA SUA FESTA, E QUINDI SARA’ BENE CHE PENSI ATTENTAMENTE A QUANTO DICHIARA ALTRIMENTI PRENDEREMO SERI PROVVEDIMENTI IN SEDI LEGALI PER DIFFAMAZIONE, VIOLAZIONE DELLA PRIVACY ECC. ECC. ECC.

    P.S. vedi di togliere tutto anche sui motori di ricerca perchè se vedo apparire il nome di MB associato a questa merda di blog ti assicuro che ti costerà economicamente taaaaanto ma taaaaanto che finirai per lavorare tutta la vita per il signor MB versando direttamente il tuo stipendio sul suo conto corrente ahahahahaha

  7. PALIO DI SIENA: NESSUNA TRACCIA DI DOPING SUI CAVALLI
    News 24-04-2011

    Dopo il Palio corso il 16 agosto dell’anno scorso erano stati predisposti dalla Procura di Siena dei controlli sul sangue di 8 cavalli e più precisamente Già del Menhir, Lampante, Leggenda del Menhir, Cuore Nero, Froria, Mosè de Pedra Ulpu, Minotauro e Bongo Bingo. I risultati, che ricercavano la presenza nel sangue di sostanze dopanti, sarebbero risultati tutti negativi. Gli stessi cavalli erano stati esclusi dal Palio perché le analisi effettuate all’epoca avevano riscontrato la presenza nel sangue di alcune sostanze proibite, ma non in misura sufficiente ad essere considerate dopanti. Ora questi nuovi test escluderebbero completamente l’ipotesi del doping, dopo che anche successive analisi non previste dal protocollo ma disposte dal Comune di Siena presso l’UnireLab di Milano non avevano riscontrato la presenza di doping.

    Fonte: http://www.italiavela.it

    Ora a cosa v attaccate ????? Ai muri scialbati ????? Fsreste più bella figura a tenè la bocca chiusa e a sparalle più piccine…. e ora silenzio col discorso che s maltratta i cavalli e che so dopati capito intelligenti altre voi capito ??????

  8. A proposito un’altra cosa… la vostra paladina brambilla se ne è uscita ieri con un discorso stupido e alquanto inutile…. sparata adatta d una persona che d cavalli e ippica non ne capisce niente. Ha detto di non far frustare il cavallo nel palio con il nerbo perchè è ritenuto crudele nei confronti del cavallo.. .e tutti voi animalisti… che come lei d ippica ci capite quanto me nelle sveglie…… subito a dire è vero è vero. Cari animalisti ma lo sapete che la frustata data col nerbo al cavallo in piazza è d pari entità ad un pizzicotto dato nel braccio d una persona ????? E sapete che le frustate date i cavalli negli ippodromi sono più pericolose e dolorose perchè date ai cavalli con delle fruste tecnologiche costruite con materiali flessibili e acrilici ???? E che le frustate date in ippodromo sono più pericolose perchè date spesso nel collo del cavallo dove passano importanti vasi sanguigni e terminazioni nervose ????? Ecco provato che tutte queste cose non le sapete e la vostra paladina non le sa fareste meglio a sta tutti zitti e fare parlare chi ne capisce d certe coste capito ????? Ministro solo subdola pubblicità mezzucci per mettersi alla ribalta per le imminenti elezioni e voi come pecore ammaestrate tutti pronti li a bocca aperta a farvi pilotare e farvi fare il lavaggio del cervello bravi bravi vedrete come ottenuta d nuovo la poltrona v andrà a tutti in quel posto e che c’avrete guadagnato ???? Niente e niente

Lascia un commento :)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: