Annunci

°° Roma non far la stupida… Abolisci le Botticelle! °°

https://carmenluciano.files.wordpress.com/2010/09/botticelle_roma1a.jpg?w=300

Roma, come tante altre città italiane, non solo è famosa per monumenti storici ed edifici illustri, lo è anche per la tradizione delle “botticelle” (carretti trainati da cavalli) messe a disposizione ai visitatori per fare un giro panoramico. Dietro questo business apparentemente “innocuo” c’è una realtà molto tragica.

https://i0.wp.com/www.equitando.com/contenuto/sections/63/Image/Image866.jpg

I cavalli impiegati per trasportare i turisti vengono spesso maltrattati. Costretti a stare al ciglio della strada (tra caos, gente, traffico e smog) attendono tutto il giorno in piedi senza potersi riposare. L’acqua e il fieno non sono disponibili in qualsiasi momento. Molti cavalli, per via dello sforzo e della stanchezza cedono, e non è una novità che alcuni di essi muoiano a causa dello stress dovuto anche al caldo. Roma può decidere di portare avanti tutte le tradizioni che vuole, ma questa delle Botticelle non è assolutamente civile. Da Capitale di Italia, non può chiudere gli occhi su una questione tanto delicata. Nessun essere vivente nasce per finire in schiavitù, perchè è di questo che si tratta. I cavalli vengono sottratti al loro habitat, vengono privati di una vita libera a contatto con i loro simili per esser sottomessi, e utilizzati come mezzo di trasporto e lucro.

Non incentivare il loro sfruttamento. Se visiti una città italiana che mette a disposizione i carretti trainati dai cavalli, non accettare. Sta a te decidere se contribuire alla loro sofferenza o no. Firma la petizione affinchè le botticelle vengano abolite.Facciamoci sentire!

http://www.firmiamo.it/stopallebotticellediroma

http://www.thepetitionsite.com/1/contro-lrsquoutilizzo-delle-ldquobotticellerdquo-a-romaquot/

Annunci

Informazioni su Carmen Luciano

Hai trovato i miei articoli interessanti? Ricevili direttamente via email sottoscrivendo al mio blog Think Green Live Vegan Love Animals ! ^-^

Pubblicato il 28 settembre 2010, in ° attivismo °, °°aiuta gli animali°°, °°petizioni°° con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento :)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: