Annunci

°° Fao: “Insetti, cibo del futuro” °°

https://carmenluciano.files.wordpress.com/2010/10/mangiare-insetti.jpg?w=300Secondo la FAO (Food and Agricolture Organization) nel mondo ci sono troppe persone che muoiono di fame , un numero “spropositato” di insetti e troppi animali da allevamento per l’industria di carne che sono causa primaria dell’effetto serra con i gas che producono. L’organizzazione ha recentemente rivelato che il cibo “del futuro” saranno proprio gli insetti, che avendo un alto valore proteico, potranno sostituire nell’alimentazione gli altri animali. Sempre secondo la FAO, alimentandosi di insetti si verrebbe meno al problema (quasi una piaga) delle coltivazioni distrutte da insetti incriminati, quali cavallette. Gli insetti sono già cibo noto in diversi Stati nel mondo, come Cina e Messico.

http://www.fao.org/newsroom/it/news/2008/1000791/index.html

https://i0.wp.com/blog.cibvs.com/wp-content/uploads/2009/07/esterne031100070307110022_big.jpg

A mio parere, invece di smettere di accanirsi su mucche,vitelli,agnelli e quant’altro per passare agli insetti, potremmo fare di meglio e smettere di torturarli e mangiarli tutti! Non c’è bisogno di prediligere nuove vittime sacrificali per ingoiarle. La FAO ipotizza con scarso successo la base di un’alimentazione assurda. Avremmo molti più benefici preferendo l’alimentazione vegetariana a quella onnivora (insetti inclusi). Se tutte le coltivazioni agricole fossero destinate a uso e consumo umano, e non più all’alimentazione degli animali allevati, ci sarebbe cibo abbastanza per tutti gli esseri umani, per non parlare degli ingenti benefici che ne trarrebbe l’ecosistema. Le piante, oltre a diventare cibo, fornirebbero ossigeno nuovo, e aiuterebbero a ridurre l’inquinamento. Ci sono opzioni ben più interessanti del cibarsi di locuste , vermi, formiche e cavallette.

Vegan è meglio =)

https://i0.wp.com/dieta.pourfemme.it/wp-galleryo/tabelle-alimentari/piramide-veg.gif

Annunci

Informazioni su Carmen Luciano

Hai trovato i miei articoli interessanti? Ricevili direttamente via email sottoscrivendo al mio blog Think Green Live Vegan Love Animals ! ^-^

Pubblicato il 3 ottobre 2010, in °pensieri & riflessioni° con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento :)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: