Annunci

°° SETA : Eleganza Criminale °°

Quando sentiamo la parola seta, una dei primi stereotipi  che pensiamo è ad un qualcosa di “lussuoso”.. La seta è un tessuto pregiato, ricercato, e anche molto costoso. Ma ci soffermiamo solo su questo. Tutti infatti sanno l’importanza di tale tessuto, ma in quanti sanno da quale sofferenza scaturisce la seta?

Se il cotone deriva dal fiore di cotone coltivato per gran parte in America o il Lino dall’omonima pianta, la seta non viene da niente di vegetale: deriva infatti da un baco (definito “da seta”, appunto) allevato affinchè diventi “filo” da tessere. I bachi vengono

alimentati, fatti crescere, e nel momento in cui l’animale si cotruisce intorno la crisalide che serve per poi diventare una farfalla, il bozzolo viene gettato in acqua bollente, dove verrà estratto il filo di seta che si viene a strotolare dalla crisalide. L’animale all’interno della crisalide (ovviamente, in acqua bollente) muore.

Per ogni filo di seta, una farfalla in meno che vola libera nel mondo. E’ giusto uccidere in nome della raffinatezza?

Annunci

Informazioni su Carmen Luciano

Hai trovato i miei articoli interessanti? Ricevili direttamente via email sottoscrivendo al mio blog Think Green Live Vegan Love Animals ! ^-^

Pubblicato il 26 febbraio 2011, in °°aiuta gli animali°° con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento :)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: