Annunci

°° Sant’Anna Lancia la prima Bottiglia in plastica ecosostenibile °°

 Sant’Anna Bio Bottle è la prima bottiglia in Italia e prima in Europa rivolta al mass market che utilizza un packaging realizzato interamente con una rivoluzionaria plastica naturale che si ricava dalla fermentazione degli zuccheri delle piante anziché dal petrolio. Sensibile alle tematiche ambientali, convinta che la rivoluzione ecosostenibile possa cominciare dai prodotti di largo consumo, Fonti di Vinadio è la prima azienda privata a sposare una politica ecocompatibile con una iniziativa di tale portata: è la prima bottiglia da 1,5 litri al mondo in plastica naturale creata per la vendita nel mass market.

In vendita nei supermercati (primo fra tutti Coop), ovvio non potrà mancare una bottiglietta d’acqua bio-bottle nella borsa di un ecologista!

NB: Essendo la bottiglia fatta di origine vegetale, una volta terminata l’acqua (meglio riempirla nuovamente) deve essere gettata negli appositi contenitori dell’UMIDO della raccolta differenziata. Come i sacchetti in MATER BI distribuiti dai supermercati poichè il materiale è compostabile.

Considerazioni di Sbarellababy: In data 11 Aprile 2011 per la prima volta ho visto la bio-bottle esposta in un supermercato Coop. Il colore della plastica cattura lo sguardo e la sua materia prima rapisce l’animo ecologista. Ovvio dobbiamo puntare ad un minor consumo di packaging possibile, ma questa nuova “plastica green” sarà di sicuro la scelta migliore per chi, come me, è solito portarsi dietro in borsa una bottiglietta d’acqua da riempire non appena vuota. Scegliendo l’acqua Sant’Anna nella confezione BIO non solo risparmieremo plastica inquinante, ma cercheremo di virare l’economia su una produzione più consapevole e rispettosa dell’ambiente.

Annunci

Informazioni su Carmen Luciano

Hai trovato i miei articoli interessanti? Ricevili direttamente via email sottoscrivendo al mio blog Think Green Live Vegan Love Animals ! ^-^

Pubblicato il 11 aprile 2011, in °Ecologia° con tag , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento :)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: