Annunci

°° Sagra del Seitan: esperienza vegan da rivivere! °°

Questo è stato il primo anno in cui ho finalmente preso parte a uno degli eventi vegani organizzati in Toscana : la Sagra del Seitan. Organizzata dall’associazione onlus VIVERE VEGAN, nei pressi del circolo ricreativo di Pozzolatico (FI).Presenti molte associazioni animaliste e aziende di prodotti per il corpo cruelty free.Intorno a noi, persone di ogni tipo: adulti,ragazzi,ragazze,anziani,famiglie intere vegetariane e baby veg!. Dopo una breve occhiata a tutti i banchi informativi , io e il mio compagno (ps: finalmente ne ho uno vegetariano  ) ci siamo diretti alla cassa dove decidere il menù del pranzo. Antipasti, primi, secondi, contorni e bibite. Abbiamo optato per le lasagne al ragù di seitan (lui) e per gli gnocchi alla carbonara (io). Il coperto del pasto, cosa da sottolineare, era completamente realizzato con mater-bi o mareriale compostabile. In un angolo, tre contenitori servivano per dividere i rifiuti: riciclo completo! Ma tornando al pranzo… dopo aver terminato i primi, che erano davvero deliziosi, abbiamo deciso di assaggiare gli arrosticini di seitan (cotti al forno con rosmarino). Poi, è stato il turno dell’hot dog vegan. Un panino bello grande con mayonese e pomodoro e wustel vegetale. Buonissimo, e dal giusto prezzo: 3 Euro. Costo quasi concorrenziale agli hot dog fatti con gli animali che si possono trovare in altre sagre o fiere. Dopo il panino ovviamente un dolce, preso da DOLCE VEGAN: mousse di soya ai frutti di bosco. Buona davvero! Valutazione del pranzo: 8,5 ! Finito di mangiare, abbiamo iniziato il giro di visite agli stand: Vivere Vegan, Gli orsi della Luna, Le 3 Civette, Las Vegan, Ivegan e tanti altri! I miei acquisti??? Formaggio vegan alle erbe, formaggio spalmabile gusto pizza, una simpaticissima maglietta firmata Chiaralascura in cotone biologico e affettati vegan Muscolo di Grano. Tantissimi sono stati i volantini che abbiamo ricevuto, e che presto userò per diffondere il messaggio animalista.

Insomma, la Sagra del Seitan ci è piaciuta molto. Spero di prendere parte anche alle future edizioni. E consiglio di parteciparvi anche a voi! Se siete vegan, vi sentirete un pò come gli arabi alla Mecca: circondati da persone animaliste che la pensano come voi. Se invece non lo siete, andate alla sagra ugualmente: vi ricrederete sul gusto e sulla varietà della nostra alimentazione!

Le foto dell’Evento:

Gli espositori della Sagra del Seitan 2011:

ASSOCIAZIONI edizione 2011

Annunci

Informazioni su Carmen Luciano

Hai trovato i miei articoli interessanti? Ricevili direttamente via email sottoscrivendo al mio blog Think Green Live Vegan Love Animals ! ^-^

Pubblicato il 5 giugno 2011, in ° altro.. ° con tag , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 4 commenti.

  1. Grazie dell’articolo e dei complimenti =)

    Un saluto dalla cucina della sagra!

    • sbarellababyanimals

      Grazie a tutti voi per la ben riuscita organizzazione!!!! Spero ci siano edizioni future per assaggiare di nuovo le vostre veg-delizie ❤ 🙂

  2. Alessandro Gradi

    Sagra bellissima nonostante il meteo assolutamente avverso!

Lascia un commento :)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: