Annunci

°° Grom : il gelato Ecologico °°

Grom

Mi è capitato di fare una passeggiata a Viareggio sul lungomare ed entrare per la prima volta in una gelateria diverse dalle solite: Grom. A differenza delle altre da Grom i prodotti sono ricercati, selezionati, e i gusti del gelato vanno in base alla frutta di stagione. Ovviamente per noi vegani il gelato non è disponibile, perchè è fatto di latte di mucca e non c’è nella variante soya (argh!), ma possiamo comunque prendere qualche dolcino fresco! Tipo i sorbetti o le granite, dove ovviamente non ci sono ingredienti animali o derivati. Io ho provato la granita di Limone Siciliana. Non è la classica granita che servono nei bar, quel ghiaccio mantenuto morbido nel macchinario col la spatola che gira per poi esser servito in un bicchiere con dentro del concentrato Fabbri. Da Grom la granita è davvero buonissima e c’è del vero limone. In più. mi ha colpito di questa gelateria il rispetto per l’ambiente. Tutte le coppette e bicchieri sono in carta riciclata, mentre le palettine e cucchiai sono in mater-bi e smaltibili negli appositi contenitori di raccolta differenziata posizionati all’ingresso del locale. Il mater-bi è un ottimo sostituto della plastica, meno inquinante, 100% biodegradabile e compostabile.I tovaglioli in carta e il materiale cartaceo sono prodotti con cellulosa FSC di origine controllata.

E’ anche presente una tabella con i prodotti che possiamo mangiare in base alle intolleranze!

Grom - Intolleranze

I prezzi di Grom sono circa in linea con le altre gelaterie: cono piccolo 2.50, medio 2.70 e così via. Sorbetti e granite da 3 Euro in su.

Il riciclo dei rifiuti da parte di queste gelaterie è un buon motivo per preferirle alle classiche. E chissà che un giorno non diano una variante vegan anche per noi che non beviamo latte!

Per chi volesse invitare Grom a produrre gelato di soya invii una mail a info@grom.it

siti: http://www.gromlovesworld.it   http://www.mura-mura.it

Annunci

Informazioni su Carmen Luciano

Hai trovato i miei articoli interessanti? Ricevili direttamente via email sottoscrivendo al mio blog Think Green Live Vegan Love Animals ! ^-^

Pubblicato il 18 agosto 2011, in °Ecologia° con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. Nemmeno io la conoscevo questa gelateria. Scoperta qualche mese fa. Sono andato spesso anche con parenti,nipotini…vero. La granita buonissima. Indubbiamente una gelateria diversa dalle altre anche sul piano dell’ecologia.

    • sbarellababyanimals

      Si,spero che facciano l’alternativa di soya al gelato fatto con il latte.. almeno sarà anche un punto di riferimento per i vegani ^_^

Lascia un commento :)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: