Annunci

°° CONTRO LO STATO ITALIANO CHE TUTELA E FINANZIA LA VIVISEZIONE °°

Vi siete mai ritrovati ad essere cittadini uno stato che va contro i vostri ideali?

A pochi giorni da una manifestazione nazionale che si terrà a Roma, e che vedrà protestare in piazza migliaia di animalisti (me inclusa) contro la vivisezione e schierati dalla parte degli animali..
ecco che trovo su internet informazioni che non avrei MAI voluto leggere.

Direttamente dal sito http://italiainnovatori.gov.it/ nella sezione AZIENDE mi ritrovo bella spiattellata la ditta AVANTEA s.r.l che è una delle prime in Italia specializzate nell’allevare animali destinati alla sperimentazione e alla ricerca scientifica.
Avantea, che alleva animali che verranno poi torturati, viene definita “azienda innovatrice” dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Le sue innovazioni?
Tutte basate sulla violenza sugli animali.

Qui di seguito potrete leggere tutte le bellissime innovazioni e progetti specisti dell’azienda:

Avantea S.r.l.

Avantea Srl è un laboratorio di tecnologie avanzate per la riproduzione animale e la ricerca biotecnologica.
L’attività inizia nel 1991 con Cesare Galli e Giovanna Lazzari. Nel 2008 assume il nome di Avantea S.r.l., mantenendo tutto il know-how sviluppato grazie alla ricerca svolta in ambito zootecnico e biomedico, insieme alle competenze e alle professionalità costruite in circa vent’anni di attività del laboratorio di tecnologie per la riproduzione.
Credibilità ed esperienza fanno di Avantea un centro altamente specializzato e affidabile, che ha lo scopo di indagare soluzioni di frontiera nel campo delle biotecnologie riproduttive sia in ambito zootecnico sia per il settore della ricerca biomedica.
Avantea è una micro impresa costituita da due soci fondatori, prof. Cesare Galli e dott.ssa Giovanna Lazzari (marito e moglie), e da un équipe di ricerca di 6 ricercatori.

 

 

Ulteriori informazioni
Avantea è coinvolta attualmente in 9 progetti di ricerca internazionali, nella maggior parte dei quali è soggetto capofila.
In particolare, è capofila del progetto Superpig, finanziato da Regione Lombardia, per la realizzazione di una Piattaforma Tecnologica per l’utilizzo del suino in campo biomedico (per il trapianto d’organo e tessuto) e biotecnologico (come modello animale).
Il progetto Superpig è svolto in partenariato con Istituto Sperimentale Italiano Lazzaro Spallanzani (Cremona); Istituto Clinico Humanitas (PI Dr. Paolo Vezzoni); Istituto Ricerche Farmacologiche Mario Negri, Bergamo (PI: Dr. Giuseppe Remuzzi); Centro Ricerche Biotecnologiche, Univ. Cattolica, Cremona (PI Dr. Franco Lucchini); Ist. Zooprofilattico, IZSLER Brescia (PI: Dr.ssa Maura Ferrari); Fondazione Multimedica ONLUS, Milano (PI: Prof. Cesare Peschle); Istituto di Genetica Molecolare – CNR Pavia (PI: Dr. Giuseppe Biamonti).
Traguardi di Avantea:
• 1992-1995 Leader mondiale produzione in vitro: Il laboratorio di tecnologie riproduttive diventa leader mondiale nella produzione con tecniche in vitro di embrioni bovini dalle ovaie di animali macellati.
• 1995 Record di embrioni: Il laboratorio raggiunge il numero di 13.000 embrioni bovini prodotti in vitro congelati e commercializzati.
• 1996 Produzione di embrioni con tecniche in vitro da vitelle di due mesi.
• 1997 Primi bovini e bufali al mondo nati con tecnica OPU: Nascita dei primi soggetti da embrioni prodotti con Ovum Pick Up da bovine da bufale.
• 1998 Primi nati da embrioni sessati e prodotti con tecnica OPU: Nascita delle prime vitelle da embrioni sessati e congelati prodotti con Ovum Pick Up.
• 1999 Primo clone toro al mondo: Nasce Galileo, primo clone al mondo di un toro provato.
• 2000 Primi embrioni equini con tecnica OPU: Produzione di embrioni di cavallo con Ovum Pick Up e prime gravidanze.
• 2001 Nascono 3 cloni di un famoso toro: Nascono tre cloni del famoso toro frisone Carol Prelude Mtoto.
• 2002 Primo puledro nato da embrione prodotto con tecnica OPU: Nascita del primo puledro al mondo derivato da un embrione equino congelato prodotto con Ovum Pick Up.
• 2003 Primo clone cavallo al mondo: Il laboratorio di Cesare Galli e Giovanna Lazzari è il primo laboratorio al mondo a clonare un cavallo: nasce Prometea.
• 2005 Secondo clone cavallo al mondo: Il laboratorio di Cesare Galli e Giovanna Lazzari realizza il secondo clone equino al mondo, Pieraz è il primo clone di un cavallo Purosangue Arabo più volte campione del mondo.
• 2005 Primi suini clonati in Italia: Il laboratorio di tecnologie riproduttive ottiene in Italia i primi suini clonati.
• 2006 Prime cellule staminali bovine al mondo: Cellule staminali di bovino sono ottenute per la prima volta in una specie che non sia il topo, da embrioni clonati.
• 2008 Primi suini clonati destinati alla ricerca sul trapianto d’organi, primi in Europa: Da una collaborazione con l’Università di Harvard nascono i primi suini clonati destinati alle ricerche sul trapianto d’organo; sono i primi di questo genere in Europa.
• 2008 Avantea dà vita al primo puledro al mondo nato da un cavallo clonato: nasce Pegaso, figlio di Prometea, e primo puledro partorito da un cavallo clonato. E’ la dimostrazione della normalità degli animali clonati.
• 2008 Il prof. Cesare Galli è stato insignito del Premio “Simmet Prize for Assisted Reproduction”.

LINK:
http://www.avantea.it
http://www.superpig.eu
http://www.xenome.eu
plurisys.biotalentum.eu
http://www.esnats.eu
http://www.reprotect.eu

 

Tutto questo è veramente squallido.
E di aziende che vivisezionano animali e che vengono poi tutelate dal nostro caro STATO ce ne sono tantissime.
Tutto questo mi mette i brividi.
Vivo in una Nazione che basa le ricerche scientifiche sul massacro degli animali.
Che Italia sarà mai se si abusa degli indifesi e dei più deboli?
Mi vergogno totalmente di essere cittadina di questa Nazione che non ha rispetto della vita altrui.
Si da importanza a frivolezze e poi le cose veramente importanti come il diritto alla vita vengono messe nel dimenticatoio.
La mia ITALIA non dovrebbe finanziare lo sterminio.
Non dovrebbe supportare coloro che distruggono la vita di esseri senzenti.
La mia ITALIA è nata 151 anni fa grazie anche all’aiuto di Giuseppe Garibaldi, che vorrei ricordarvi, fu animalista e fondatore dell’Ente Nazionale Protezione Animali.
La mia ITALIA fondò la croce azzurra.
Era vicina ai problemi animalisti. Era etica.
Adesso non è più niente.
La Repubblica ha annientato tutto ciò che era stato creato di positivo.
Addirittura si vocifera di una possibile abolizione delle Guardie Zoofile.
Chi sono questi individui senza principi, per deturpare così tanto il nostro Paese?

Il 16 Giugno sarò una di quelle persone che protesteranno contro la vivisezione.
Darò voce agli animali che perdono la vita nei laboratori.
E urlerò il mio disprezzo nei confronti dello STATO ITALIANO!!!!

Se volete esprimere il vostro parere riguardo al supporto economico che COI SOLDI PUBBLICI
lo Stato offre ad aziende crudeli, inviate una mail di protesta o chiamate ai seguenti contatti:

Presidenza del Consiglio dei Ministri

Agenzia per la Diffusione delle Tecnologie per l’Innovazione

via M. Camperio 1, 1° piano
20123  Milano – Italia

Tel +39 02 851 550 63
fax +39 02 851 550 86

innovatori@aginnovazione.gov.it

Messaggio tipo:
“Gentile Presidenza del Consiglio dei Ministri.
visitando il vostro sito internet ho notato che tra le aziende che secondo voi hanno illuminato col progresso
la nostra Nazione vi è la ditta AVANTEA s.r.l, che si occupa di allevare animali da destinare alla ricerca scientifica, oltre ad aver condotto studi propri con vivisezione di base.
Ritengo che non ci sia nessun progresso nel ricercare cure su malattie umane quando vengono impiegate vite preziose come quelle degli animali.
Ritengo che la vivisezione sia un crimine. Salvare umani uccidendo animali è contraddittorio, oltre che ad essere estremamente incivile.
Da questo punto di vista (e non solo) non mi ritengo fiera di essere CITTADINO  dello Stato Italiano, in quanto Esso va contro i miei ideali e principi fondamentali.
Sono contro l’uccisione, la tortura e la negazione del diritto alla vita.
Siamo uno dei Paesi al Mondo che ha abolito la pena di morta spettante a rei umani talvolta anche assassini, e poi non abbiamo pietà nell’uccidere ANIMALI INNOCENTI?
Una delle cose più belle che l’Unione dell’Italia abbia portato, è stata l’introduzione di un ente che si occupava della difesa degli animali, ossia l’Ente Nazionale Protezione Animali instituito da Giuseppe Garibaldi.
Credo che non sia giusto fare passi in dietro nella direzione del regresso.
Abbiamo bisogno di puntare dritti al progresso, e per progresso si intende anche una ricerca senza vittime.
Ci sono momenti in cui non si può dar più importanza al DENARO piuttosto che alla VITA.
Nel mio piccolo dunque voglio esprimervi il mio disappunto in base alle vostre scelte così crudeli,retrograde e speciste.
Da cittadino Italiano vi invito vivamente ad abbandonare le barbarie e a far spazio al progresso.
Sceglierò sempre medicinali o prodotti per il corpo di aziende che si sono rifiutate di effettuare test su animali, e così inviterò a far fare ai miei familiari, amici e conoscenti.
Sarò sempre dalla parte degli oppressi (in questo caso gli animali) e dedicherò tutta la mia vita a lottare per ottenere il diritto alla vita PER TUTTI, anche se dovesse comportare l’andare contro le leggi dello Stato Italiano che in questo momento proprio non mi rappresenta.”

Cordialmente

Nome
Cognome
città

Annunci

Informazioni su Carmen Luciano

Hai trovato i miei articoli interessanti? Ricevili direttamente via email sottoscrivendo al mio blog Think Green Live Vegan Love Animals ! ^-^

Pubblicato il 6 giugno 2012, in ° attivismo ° con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento :)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: