°° ZOOMARINE: Divertimento Umano e Sfruttamento Animale °°
Proprio 10 minuti fa è iniziata la protesta davanti a Zoomarine parco acquatico di Torvaianica (Roma) organizzata dal Coordinamento Antispecista del Lazio.
Dalle 9.30 alle 14.00 le persone contrarie all’utilizzo degli animali marini nel parco divertimenti potranno manifestare il proprio dissenso davanti alla struttura.
– Perchè siamo contro l’impiego degli animali nei parchi divertimento?
Attualmente, nel mondo vivono circa 1000 cetacei in cattività tra delfini, orche etc. A questi va aggiunto un ingente numero di foche, otarie, leoni marini e, in casi come quelli di ZOOMARINE, anche pappagalli, uccelli esotici e rapaci.
Animali sfruttati per il nostro divertimento, tenuti in stato di prigionia e sottomessi al nostro volere, costretti a continui ed estenuanti esercizi contro natura, per i quali sono previsti lunghi periodi di maltrattamento e di violenza psicologica.
Delfini, orche, otarie, foche vengono catturati brutalmente, strappati al loro gruppo sociale, imprigionati in anguste vasche di cemento, alla stregua di un uomo condannato a vivere in uno spazio di 2 metri quadri. Il 53% degli esemplari catturati muore in cattività entro i primi tre mesi: in libertà un tursiope vive fino a quarant’anni e un’orca oltre gli ottanta anni.
Per tutti coloro che non potranno protestare fisicamente davanti a Zoomarine, è possibile inviare una mail contenente il proprio dissenso.
Mail tipo:
” Gentili organizzatori di Zoomarine
Vi invio questa mail per esprimere il mio dissenso riguardo all’impiego di animali marini per il divertimento umano. Nel vostro parco acquatico sono presenti delfini, foche e altri animali privati del loro habitat e costretti a vivere una vita innaturale per soddisfare il divertimento adulti e bambini.
Gli animali non si divertono affatto. La loro è pura schiavitù.
Allontanarli dal loro ambiente naturale, costringerli ad eseguire esercizi e fargli patire la fame per indurli ad obbedire è del tutto disumano.
Credo che gli umani possano divertirsi anche in altre maniere.
Un parco acquatico può regalare relax e divertimento anche con sole piscine, scivoli e spettacoli con intrattenimento unicamente umano. Perchè a differenza degli umani, gli animali non possono esprimere il loro dissenso e sottrarsi a tutto questo. Sicuramente non vogliono vivere in cattività, stare sempre a contatto con gli umani, provare forte stress ecc ecc.
Vi chiedo dunque di smettere di sfruttare gli animali per denaro.
Lasciate gli animali liberi di vivere la propria vita.
Nessuno può decidere della vita del prossimo!
E soprattutto, gli animali acquatici non nascono per diventare pagliacci per gli umani.
Finchè il vostro parco sarà luogo di schiavitù animale non vi metterò mai piede, e inviterò a fare lo stesso a famigliari e amici.
Cordialmente,
Nome Cognome
Città ”
Da inviare a accoglienza@zoomarine.it
————————————————————————————————————————
Foto della protesta fisica.
Pubblicato il 11 agosto 2012, in ° attivismo °, ° Critiche ° con tag animali acquatici sfruttati a zoomarine, coordinamento antispecista del lazio, costo ingresso zoomarine roma, foto della protesta a zoomarine roma 11 agosto 2012, ingresso zoomarine, marini, parchi divertimento, protesta contro zoomarine, zoomarine roma, zoomarine roma parco acquatico. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0