Annunci

°° News – VIAREGGIO: Protesta Animalista contro Silvio Garattini e la Vivisezione °°

E’ avvenuta giovedì 25 Luglio 2013 alle ore 22.00 la protesta a sorpresa degli animalisti contro Silvio Garattini, vivisettore classe 1928, durante la presentazione del suo libro “Fa Bene o Fa Male” edito da Mondadori al Principe di Piemonte sul lungomare a Viareggio.
Circa 60 animalisti attivisti hanno indossato una tuta e maschera bianca macchiata di rosso ( a simboleggiare il sangue animale), per poi disporsi in un blocco unico rimanendo in silenzio e mostrando manifesti e striscioni davanti al palco dove veniva presentato il libro tra gli scatti dei fotografi.
Tutto è durato un’ora circa, arco di tempo impiegato dagli attivisti per diffondere materiale informativo contro la vivisezione ai passanti incuriositi ignari degli esperimenti ai quali vengono sottoposti cani, gatti, ratti, topi, scimmie, conigli rinchiusi nei laboratori.

Dalle 22.00 alle 23.00 Silvio Garattini è stato intervistato difronte a telecamere di alcune tv locali.
L’intervistatore, in riferimento agli argomenti del libro in uscita, gli ha posto alcune domande e opinioni su temi diversi: cibo biologico, medicina omeopatica, ricerca alternativa ecc.
Garattini ha risposto che non bisogna fidarsi molto dei cibi biologici, soprattutto di quelli vegetali, in quanto le piante dispongono già di << insetticidi propri>> e quindi il prezzo alto dei prodotti è solo un guadagno che incrementa un vero e proprio business.
Ha paragonato i risultati della medicina omeopatica ad << acqua fresca >>  in quanto non all’altezza dei farmaci già in uso per via della concentrazione diversa del principio attivo.
Infine, sulla ricerca alternativa in vitro o con colture di cellule staminali ha affermato << Siamo troppo indietro >>.

Dopo l’intervista il vivisettore ha accolto parte del pubblico che era li ad ascoltarlo per rispondere a curiosità e autografare i libri.
Tra le persone in attesa vi era un ragazzo diversamente abile animalista con un suo accompagnatore.
Quando è arrivato il loro turno il ragazzo ha chiesto a Garattini la disponibilità di rispondere a domande degli animalisti e di confrontarsi con il Professor Bruno Fedi (antivivisezionista spesso ignorato dai media per convenienza ), che nel frattempo aveva raggiunto i presenti alla protesta per poter controbattere alle affermazioni pro-vivisezione.
A questa domanda Silvio Garattini, che era comodamente seduto, si è alzato ed è scappato via dirigendosi all’interno del ristorante.

Da li è iniziata la seconda parte della protesta un po più accesa : gli attivisti hanno iniziato a riversare sul vivisettore cori e parole di disprezzo nei confronti del suo lavoro che prevede la tortura degli animali.

Sulla passeggiata si è creata una piccola folla di persone incuriosite dal chiasso che hanno chiesto cosa fosse accaduto.
Due persone su tre non erano a conoscenza della presenza del vivisettore e hanno appoggiato moralmente la ribellione.
Non sono mancate le critiche di persone anziane contro gli animalisti in difesa di Garattini.

La protesta è terminata alle 23.30 pacificamente con la frase di un attivista
<< Noi non siamo contro la ricerca: abbiamo a cuore la salute di tutti e ci preoccupiamo per quella dei nostri figli, ma vogliamo una ricerca alternativa senza vittime e senza uccisioni inutili di animali >>

SbarellababyAnimals –
tutti i diritti riservati.

Annunci

Informazioni su Carmen Luciano

Hai trovato i miei articoli interessanti? Ricevili direttamente via email sottoscrivendo al mio blog Think Green Live Vegan Love Animals ! ^-^

Pubblicato il 26 luglio 2013, in ° altro.. ° con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento :)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: