°° Findus Lancia i Nuovi Burgers per Vegetariani: Ecco Perchè Io Non Li Comprerò Mai °°

Da oltre 50 anni l’azienda FINDUS basa il suo lavoro e il suo introito economico sul surgelamento di prodotti che in gran percentuale altro non sono che alcuni tipi di animali: uccisi ,trasformati in “alimenti” e poi surgelati.
Findus sostiene la pesca ( per i suoi “Bastoncini del Capitano“) , lallevamento di mucche e di galline ( utili per i Sofficini, le Pizze e piatti pronti della linea 4 Salti In Padella) e quello di animali “da carne” ( per gli Hamburgers ecc ), proprio per non farsi mancare niente e per non fare un torto a nessuna specie animale appartenente alla categoria B.

Sono numerosi dunque gli esseri viventi non umani che vengono usati come macchine ( nel caso delle mucche e delle galline “ovaiole”) o macellati e privati della loro vita per realizzare gli alimenti a loro marchio.

Tutto questo non è assolutamente etico, ma Findus pensa di esserlo, e non ha nemmeno vergogna di scriverlo sul proprio sito internet.

Ora, fazzoletti alla mano, preparatevi alla notizia che sto per darvi.

Di recente, per chi non lo sapesse, l’azienda ha lanciato sul mercato un nuovo alimento:
i burgers per vegetariani! E lo hanno proprio scritto sulla confezione.
Ve lo sareste mai immaginato?
Io sinceramente no, ma in nome delle vendite questo ed altro!

Sarà che ogni giorno MILIONI di persone si rifiutano di comprare animali morti da portare in tavola ( e quindi non comprano Findus )??
Sarà il veganismo che si sta diffondendo rapidamente come l’edera??
Sarà che finalmente nel 21° secolo l’umanità sta iniziando a capire che non si può andare avanti uccidendo altre forme di vita mettendo poi a repentaglio la salute del pianeta e la presenza stessa dell’uomo sulla Terra??
Sta di fatto che l’azienda ha avuto la geniale ed economicamente disinteressata idea di ampliare i propri prodotti e di concedere ai vegetariani l’onore di poter comprare alimenti a loro marchio.

Solo ai vegetariani.

Esssì, cari miei.

Questa commovente novità è ovviamente riservata solo ai vegetariani perchè condividono con Findus l’amore per gli alimenti realizzati con secrezione mammaria di mucca e con ovuli non fecondati di gallina.
Perchè va bene assumersi il fastidio di evitare il corpo degli animali , ma arrivare a togliere anche latte e uova realizzando qualcosa di commestibile anche per quei rompicazzo dei vegani che si sentono superiori perchè esistono senza ledere l’esistenza altrui era troppo.
burgers finus 3
burgers findus1 burgers findus2

burgers findus

Il prezzo dei burgers vegetariani è di 2,94 euro, esattamente come quelli fatti con animali per chi ancora li mangia.
Con la differenza che la confezione di burgers vegetariani ha 50 grammi di prodotto in più.
Secondo voi è un caso?
No.
Etica com’è quasi sicuramente Findus avrà voluto proteggere sotto l’ala di gabbiano i vegetariani vittime di frasi da bullismo onnariano tipo
“gli alimenti veg sono più costosi di quelli NORMALI, perchè le persone veg sono ricche, mantenute..”.

Sarcasmo a parte ( si è notato?? )
ci tengo a dirvi che NON COMPRERO’ MAI questi alimenti per svariati motivi:

1) I burgers contengono formaggio ( con caglio, che può essere anche animale ) e uovo. Dunque sono realizzati con ingredienti frutto di sfruttamento animale portato avanti da allevamenti che hanno negato alle galline e alle mucche di esistere come è giusto che sia ( ovvero libere , senza dover essere macchine produttrici ).
2) L’idea di acquistare un alimento vegetariano di un marchio che produce anche e soprattutto alimenti fatti con il corpo di animali mi fa sbarellare come una bestia ( umana ). I miei soldi non li vedranno mai.
3) Non si può dare fiducia a chi dice di seguire l’etica ambientale e poi sostiene l’uccisione degli abitanti dell’ambiente marino.

Accetterei di acquistare un alimento a marchio Findus solo se l’azienda facesse mea culpa e cambiasse totalmente etica di vendita, togliendo dalla produzione gli alimenti fatti con animali e derivati e portando avanti quelli di origine vegetale.
Solo in quel caso ci sarebbe davvero un motivo per sostenere economicamente il marchio.

Invito tutti voi lettori a riflettere sulla mia opinione e di formulare autonomamente la vostra, tenendo di conto però di quella mai ascoltata di coloro che per l’azienda valgono ZERO.

Ogni volta che fate spesa decidete il mondo che volete.

nemesi animale

nemesi animale1

Cadavere di galline-2

[ foto Nemesi Animale – I retroscena di un allevamento di galline “ovaiole” italiano ]

mucca

[ Dopo anni di sfruttamento e di gravidanze per produrre latte, le mucche vengono accompagnate adagio al macello poichè INUTILI ]

__________________________________________

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Informazioni su Carmen Luciano

Hai trovato i miei articoli interessanti? Ricevili direttamente via email sottoscrivendo al mio blog Think Green Live Vegan Love Animals ! ^-^

Pubblicato il 21 gennaio 2015, in ° Critiche ° con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 11 commenti.

  1. Che pena, che tristezza…! Dove sono gli esseri umani, soprattutto i disinformati a oltranza, è distruzione 😦

    Piace a 1 persona

  2. Grazie a dio sono vegana da anni e questo alimento a parte che ha un sacco di alimenti di derivazione animale, non potrei mai comprarlo. Concordo pienamente con il ragionamento dell’autore di questo articolo, la findus è ipocrita come tante altre aziende che producono fantomatici hamburger vegetariani/vegani (non voglio fare nomi).
    Schifo.

    Piace a 1 persona

  3. petcha@libero.it

    O come amavo i bastoncini (quando ero un necrofago ritardato si intende), ora penso che acquisterei findus solo se uno scoiattolo vince al superenalotto

    Piace a 1 persona

  4. Alla stessa stregua di McDonald’s, Findus è da boicottare come tutte le altre corporations del mondo. Per gli animali, per l’ambiente e per la nostra salute!
    http://earthriot.altervista.org/blog/se-lo-vende-mcdonalds-allora-non-e-vegano/

    "Mi piace"

  5. Guardate, voi avete super ragione! E queste persone nn meritano che noi compriamo da loro! Ma se ci pensate se noi facciamo vedere che compriamo più quelli vegetariani, loro almeno capiscono che nn c’è bisogno di uccidere delle povere vite. Se sono buoni ancora meglio! Forse così capiranno!

    Piace a 1 persona

  1. Pingback: °° GRANAROLO Lancia Sul Mercato Il Latte di Soia e di Riso. Che Fine Farà La Lola ? °° | ♥ Think green ♥ Live Vegan ♥ Love Animals ♥

  2. Pingback: °° 5 Aziende Speciste Che Hanno Puntato sul Vegetarismo °° | ♥ Think green ♥ Live Vegan ♥ Love Animals ♥

  3. Pingback: Conversione alimentare: rispetta salute, ambiente e arricchisce le industrie | Salute e libertà si conquistano ogni giorno

  4. Pingback: °° E’ Scorretto Chiamare “Hamburger” un Panino 100% Vegetale? °° | Think Green • Live Vegan • Love Animals

Lascia un commento :)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.