Annunci

°°[Adozioni] Topini Salvati dalla Morte Cercano Casa°°

Condivido con voi questo appello importante:

Loro sono alcuni dei tanti topini che stanno cercando un adozione, una casa, l’amore che non hanno mai conosciuto… Spesso sono considerati inutili, dannosi o privi di qualsiasi sentimento, ma in realtà anche i topi sono animali molto intelligenti e socievoli, esseri senzienti in grado di provare emozioni e sensazioni esattamente quanto noi, sono animali che hanno le loro esigenze, abitudini e comportamenti, hanno la loro personalità e necessitano di cure e attenzioni esattamente come qualsiasi altro animale da compagnia.
Sono circa 150 i topini che stanno cercando disperatamente un luogo dove possano vivere tranquilli e sereni, liberi e curati, cerchiamo di fargli ottenere i Diritti piú fondamentali ovvero il Diritto alla Vita e alla Libertà!

Fino a qualche settimana fa, erano da un serpentaro ovvero una persona che li considerava solo oggetti, merce da vendere o cibo da dare ai serpenti, a sua volta privato della Libertà…

I topini erano tutti ammassati nella stessa gabbia quindi i maschi per territorialità si sono feriti mentre le femmine sono rimaste tutte gravide.

Ora sono stati recuperati da alcuni volontari di Milano ma CERCANO CASA!

I topi non necessitano di tanto impegno, per farli felici e rendere la loro vita dignitosa, hanno bisogno di una gabbia abbastanza grande, piú spazio hanno a disposizione e meglio sarà, dovremmo immedesimarci in loro e capire che anche loro, esattamente come noi, vogliono correre, svolgere la vita senza restrizioni o privazioni, quindi la misura minima di una gabbia dovrà essere 70×50 e senza sbarre, solo in plexiglas o in vetro, dato che sono animali molto bravi a trovare vie di fuga.
Necessitano di casette per nascondersi, truciolo per lettiera alta almeno 4-5 centimetri per permettergli di scavare, materiale morbido per fargli fare il suo nido (scottex, carta igienica o fazzoletti, senza profumi o coloranti), ruota per correre, beverino per l’acqua e ciotolina per il cibo. E’ possibile anche aggiungere del fieno che, oltre ad un apporto di fibre nell’alimentazione, aiuta a rendere caldo e accogliente il fondo.
La ciotola della pappa dovrà essere sempre piena dato che si autoregolano, e l’acqua dovrà essere cambiata giornalmente. Il topo é un animale onnivoro quindi la sua alimentazione sarà composta da fieno, sementi, verdura, frutta, formaggio e pane secco. Per quanto riguarda le sementi esistono già dei prodotti in commercio, l’importante é che non ci siano troppi semi di girasole. Frutta e verdura non vanno somministrate in abbondanza in quanto potrebbero provocare diarrea. Tra le verdure, sono ottime la carota, l’insalata, il radicchio e i baccelli di fagioli e piselli. Tra la frutta troviamo le banane, le pesche, le pere, le mele, ma anche noci e mandorle, il tutto senza semi e semini. E’ bene che il cibo non sia nè freddo nè bagnato per non creare problemi gastrici. Se si somministrano dei formaggi, bisogna preferire quelli secchi e non freschi. Ottimo è anche il pane secco per integrare la dieta, o la pasta in quantità ridotte, senza spezie, aglio o cipolla.
Insomma, sembra difficile la gestione di un topino, ma in realtà è molto semplice ed é adatto per tutti!
Chi volesse restituire dignità e tranquillità, regalare una casa e amore a questi magnifici animali innocenti, chiamare:

Andrea 3345666908 

Elena 3888214525

Si trovano in zona Milano ma per buona adozione con pre e post affido, si affidano in tutto il Nord Italia!

Per ulteriori informazioni cliccare qui.

Annuncio pubblicato il 10.01.2018

Annunci

Informazioni su Carmen Luciano

Hai trovato i miei articoli interessanti? Ricevili direttamente via email sottoscrivendo al mio blog Think Green Live Vegan Love Animals ! ^-^

Pubblicato il 10 gennaio 2018, in °°adozioni°° con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento :)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: