°°Una Petizione per Richiedere la BurroBirra Vegan°°

Vegan-Potterheads di tutto il mondo, preparatevi a prendere parte ad un’importante petizione lanciata da The Protego Foundation. I membri dell’associazione, sicuramente sostenuti da Evanna Lynch (interprete di Luna Lovegood nella Saga Harry Potter e attivista per i diritti animali) hanno avviato una raccolta firme sul sito Change.org per richiedere ai Warner Bros. and Universal Studios di iniziare a vendere solo burrobirra vegan, dunque senza latte e realizzata con ingredienti vegetali.

butterbeer

La Burrobirra è una bevanda diventata popolare grazie alla scrittrice J. K. Rowling, dal momento che compare nei locali frequentati da maghi e streghe. E’ diventata poi un must per i fans del maghetto sopravvissuto a Voldemort all’interno degli Studios, dove viene servita nei punti ristoro. Al momento la bevanda è realizzata con latte vaccino, ed è dunque un peso per gli animali.

Proprio per evitare questa ingiustizia, la Protego Founation ha deciso di schierarsi dalla parte degli animali allevati e sfruttati dall’industria casearia, richiedendo a gran voce la conversione a vegan del prodotto.

E sulla petizione, è stato scritto:

Sfortunatamente per tutti noi fans del mondo della magia che vogliamo evitare lo sfruttamento animale e i prodotti caseari, la Burrobirra al parco Wizarding World of Harry Potter™ a orlando, Hollywood, e Osaka contiene latte di vacca nello strato superficiale e nella soda della versione calda.
Tipo come membri dell’esercito di Albus Silente impegnati per sconfiggere la Umbridge, noi fans di Harry Potter e degli Animali Fantastici ci uniamo per richiedere una semplice cosa agli Universal Studios: che venga resa vegana e priva di latte la Burrobirra!

Le femmine di questa specie in tutto il paese vedono portarsi via il proprio latte, rubato ai propri figli per essere usato per i drink al parco di Harry Potter. Queste madri confinate in allevamenti intensivi sono oggetto di pratiche standard crudeli:

 

  •  Le loro corna vengono tagliate senza anestesia. 
  • I loro figli vengono portati via dal momento della nascita. (Se il vitellino è maschio, viene spedito all’industria della carne. Se è femmina, verrà usata come la madre per la produzione del latte). 
  • Vengono spedite al mattatoio nel giro di quattro o cinque anni dopo esser state munte tutto il tempo. A paragone, una vacca libera di esistere in natura potrebbe vivere fino a 20 anni.

Il latte vaccino fa anche male all’ambiente più di qualsiasi altra alternativa vegetale. Per esempio, il latte di mandorla ha bisogno di molto meno acqua per essere prodotto, circa un decimo rispetto al quantitativo idrico necessario per il latte vaccino.

DOBBIAMO LOTTARE CONTRO QUESTO. J.K. Rowling ha inserito nella sua opera Harry Potter e Animali Fantastici tantissime creature magiche amorevoli e personaggi che lottano per proteggerle, come Luna Lovegood, Hermione Granger e Newt Scamander.

Per favore firmate la petizione per richiedere che la Burrobirra diventi vegan!

 

Firmate la petizione cliccando QUI

 

Picture

Il fondatore di Protego Foundation con Evanna Lynch

 

Informazioni su Carmen Luciano

Hai trovato i miei articoli interessanti? Ricevili direttamente via email sottoscrivendo al mio blog Think Green Live Vegan Love Animals ! ^-^

Pubblicato il 13 giugno 2018, in ° Good_Vip ° con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Commenti disabilitati su °°Una Petizione per Richiedere la BurroBirra Vegan°°.

I commenti sono chiusi.