°°Pizzeria Romaiano: Gustose Opzioni Vegan al Taglio e da Asporto°°

Sabato 23 Giugno 2018 a San Donato di San Miniato (Pi) si è tenuta l’inaugurazione di una nuova pizzeria al taglio e da asporto: si tratta della Pizzeria Romaiano.

Il giovane titolare sandonatese Roberto Caponi, oltre a creare un ambiente moderno ed accogiente nel suo locale, ha deciso di introdurre nel vasto menu della pizzeria opzioni vegane, rendendo così la sua attività commerciale la prima vegan friendly della zona.

Dalle 17.00 alle 20.00 di sabato decine e decine di persone hanno affollato il locale per fare gli auguri al gestore, vedere gli interni, lasciare regali e assaggiare per la prima volta i tranci di pizza cotta al forno a legna offerti al buffet inaugurale.

Sui taglieri posti sulla tavolata del rinfresco sono state serviti in totale circa 30 kg di pizza, dall’impasto classico o integrale.

Poste accanto ad una lavagnetta con indicato “vegan” le pizze con formaggio e wurstel vegetali sono andate a ruba, trancio dopo trancio.

“Questa è una margherita vegana” si sentiva spiegare dallo staff della pizzeria ai presenti. Molti non avevano mai sentito parlare delle alternative vegetali, tantomeno le avevano assaggiate.

“Vegana? Quando ero giovane io non c’erano queste cose. Assaggiamo lo stesso” ha risposto una signora, attendendo la pizza appena sfornata.

“Come si realizzano i wurstel vegetali? Buoni comunque” mi è stato chiesto da un signore mentre entrambi eravamo intenti a prendere una fetta di pizza.

Il risultato è stato soprendente: alcuni non si sono accorti minimamente della differenza fra pizze classiche e vegane, e apprezzando il gusto hanno terminato tutto.

L’evento è stato un vero successo.

Tante persone, tanti bambini e ragazzi e soprattutto tanta allegria in un locale giovane che promette di diventare un luogo di ritrovo perfetto per una merenda o per ordinare cena.

Pizzeria Romaiano vi aspetta con le sue opzioni vegan (pizze con formaggi vegetali, schiacciate, cecina) in Via Leonardo da Vinci a San Donato ~ San Miniato Pisa.

Per ulteriori informazini visitate il sito internet: PizzeriaRomaiano.com

 

I miei migliori auguri a Roberto e a tutto lo staff per questa nuova esperienza che ha pensato anche a noi vegani ♡

Annunci

Informazioni su Carmen Luciano

Hai trovato i miei articoli interessanti? Ricevili direttamente via email sottoscrivendo al mio blog Think Green Live Vegan Love Animals ! ^-^

Pubblicato il 24 giugno 2018, in ° Ristoranti Veg ° con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento :)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: