°°[Educazione] Nuovo Concorso Lav “SALVARANDAGI” °°

Lav, una delle associazioni animaliste italiane più attive nel nostro Paese, da anni porta i diritti animali non solo in piazza ma anche nelle scuole con iniziative che coinvolgono bambini e ragazzi e li sensibilizzano al rispetto per le altre specie.

Quest’anno il Settore Educazione attraverso Piccole Impronte ha avviato un nuovo concorso approvato dal Ministero dell’Istruzione.
Tema: il randagismo.

Sono veramente tantissimi gli animali da compagnia che vengono abbandonati e che finiscono per diventare randagi soli e abbandonati in strada. Con l’impegno di tutti, questa triste realtà può diventare un brutto ricordo.

Anche i bambini, come gli adulti, possono contribuire al cambiamento, e Lav questo lo sa bene. Piccole Impronte, dalla sua nascita, ha sempre creduto nel potenziale dei giovani, sostenendoli e guidandoli verso la consapevolezza.
salvarandagi_news.jpg
Sa qui, il concorso SALVARANDAGI.
Tutti gli alunni delle scuole primarie possono partecipare inviando uno slogan o un pensiero su cani e gatti che vivono in strada oppure ospitati da strutture quali canili e gattili. L’autore o l’autrice della frase più bella verrà premiato/a direttamente nella propria scuola e le migliori dieci frasi riceveranno una targa di riconoscimento. L’iniziativa servirà a portare nelle scuole italiane i pensieri stessi dei partecipanti mediante una pubblicazione speciale di quanto ricevuto.

Da affezionata a Piccole Impronte (da giovane tante mie lettere sono state pubblicate!) credo che questo sia un bellissimo concorso di grande importanza sociale ed educativa al quale avrei sicuramente partecipato anche io.

Per prendervi parte, leggete il regolamento completo sul sito di Piccole Impronte cliccando qui.
Buona fortuna a tutti i piccoli attivisti che vi prenderanno parte!

Carmen

Informazioni su Carmen Luciano

Hai trovato i miei articoli interessanti? Ricevili direttamente via email sottoscrivendo al mio blog Think Green Live Vegan Love Animals ! ^-^

Pubblicato il 2 ottobre 2018, in ° attivismo ° con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento :)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.