°°[Review] Opzioni Vegane @ SENSO Cocktail Caffè – Empoli°°

Passate da Empoli e non sapete dove fare colazione o pausa pranzo?
Provate Senso Cocktail Caffè!

Situato al numero 40 di via Emilio Bardini a Empoli (vicinissimo al centro, e anche all’area del mercato del giovedì mattina) Senso Cocktail Caffè è un bar classico con la più vasta scelta di opzioni vegetali che abbia mai visto in Toscana.

La vetrina al mattino è colma di saccottini, brioche e crossant di ogni tipo e gusto: ripieno alla nocciola, alla mela, alla crema (!) e cioccolato fondente ecc.
I pezzi dolci si possono abbinare a spremute, estratti di frutta oppure cappuccini.
Anche per il latte vegetale c’è l’imbarazzo della scelta: riso e nocciola, mandorle, soia, avena, cocco.

senso cocktail caffè 3

senso cocktail caffè.jpg

senso cocktail caffè 4.jpg

Ho assaggiato il saccotino alla nocciola, quello al cioccolato fondente e il croissant alla crema: tutti buonissimi, ma quest’ultimo è un qualcosa di incredibile! E’ piaciuto tanto anche a casa, visto che ne ho preso qualche pezzo da asporto.

Il personale del Senso Cocktail Caffè è molto gentile e disponibile, e questo è un motivo in più per passare dal carinissimo bar.

<<A pranzo prepariamo anche panini farciti completamente vegetali>> mi ha spiegato la ragazza al bancone mentre sceglievo cosa accompagnare al cappuccino con riso e nocciola.

Per gustare ciò che si è ordinato si può usufruire dei tavolini interni oppure di quelli esterni. E fra una bevanda e un dolce, è possibile sfogliare le pagine dei libri messi a disposizione dal bar.

La sera invece Senso Cocktail Caffè propone un aperitivo con drink e stuzzichini.
<<La maggior parte delle opzioni è vegetale, da non perdere>> mi ha suggerito un amico vegano che lo ha provato.

Alla prossima review!

Carmen

Informazioni su Carmen Luciano

Hai trovato i miei articoli interessanti? Ricevili direttamente via email sottoscrivendo al mio blog Think Green Live Vegan Love Animals ! ^-^

Pubblicato il 25 giugno 2019, in ° Ristoranti Veg ° con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento :)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.