°°Fantastika Bio IMMUNO Family°°

In questo nuovo articolo vi parlo di uno degli integratori che Fantastika Bio ha ideato per noi. Si tratta di IMMUNO Family, ed è un integratore alimentare dedicato al sostegno delle difese immunitarie.

IMMUNO Family contiene echinacea angustifolia e purpurea, rosa canina (fonte naturale di vitamina C), Vitamina B12, Vitamina B6, Vitamina B2 (riboflavina) e zinco.

L’incontro di queste vitamine con le due preziose piante officinali danno vita a un integratore capace di innalzare le naturali difese dell’organismo. Può essere utilizzato da tutta la famiglia: per i bambini e i ragazzi dai 6 ai 16 anni la dose consigliata è di 1 pastiglia. Per gli adulti invece la dose suggerita è di 2 pastiglie.



Ma parliamo in specifico della Vitamina B12.

La vitamina B12 è di origine batterica. Si trova nel suolo, o su frutta, verdure e ortaggi non tratti chimicamente né lavati. Gli animali liberi in natura la assumono dall’ambiente che li circonda. A quelli allevati invece viene somministrato del cibo addizionato.

A cosa serve la B12?

“La vitamina B12 è fondamentale per la formazione dei globuli rossi di cui promuove la crescita. Lavora in sinergia in particolare con l’acido folico nella sintesi di DNA e dell’RNA aiutando quindi anche nella formazione dei globuli bianchi che difendono il nostro organismo dai microrganismi infettivi. La B12 contribuisce poi alla buona salute del sistema nervoso intervenendo nella creazione della guaina mielinica che avvolge i nervi. Essenziale per la salute anche l’azione che ha sul metabolismo dell’omocisteina che contribuisce a tenere nei giusti livelli evitando che si depositi troppo colesterolo nei vasi sanguigni.” [Fonte: GreenMe.it]

Chi pensa che mangiando carne può star tranquillo deve fare due conti con la realtà. Nei corpi degli animali macellati c’è sì la B12 (oltre a residui di farmaci, antibiotici e spesso ormoni, ricordiamocelo) per merito del cibo zootecnico addizionato, ma il suo assorbimento non è scontato. Come spiega il Dottor Neal Barnard, ci sono svariati fattori che possono portare l’organismo a non riuscire a sintetizzarla.


Integrare la B12 non deve essere un tabù: come abbiamo visto, non se ne può essere carenti solo se si segue un’alimentazione vegetariana o vegana.
Anche la Dottoressa Luciana Baroni della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana afferma che <<anche chi mangia animali può avere carenza di B12 perché l’altra causa importante, la principale nella popolazione, è il difetto di assorbimento della vitamina, soprattutto di quella legata al cibo. Cominciano a comparire pubblicazioni sull’argomento, la situazione sembra più o meno essere la stessa che per la vitamina D: tutta la popolazione potrebbe avere potenzialmente livelli non ottimali. Il tutto è reso complicato dalla non conoscenza di cosa siano realmente i livelli ottimali di vitamina B12: non sono quelli che prevengono la carenza clinica (stadio 4) ma quelli che prevengono la carenza preclinica, a partire dallo stadio 1.>> [Fonte: Vegolosi.it]

E’ quindi importante fare gli esami del sangue specifici per appurarne i valori.

Ciò detto, l’integratore Immuno Family Fantastika Bio può essere un prezioso alleato della nostra salute. La confezione racchiude 60 capsule vegetali ed ha un costo di 18,50 euro.
Immuno Family è certificato vegan da The Vegan Society.

Si può acquistare online sul sito www.fantastikabioshop.it inserendo il codice acquisto CL1244, oppure tramite me con consegna a mano nella provincia di Pisa.

Scoprite tutti gli altri integratori naturali di Fantastika Bio sfogliando il catalogo completo in pdf.

Informazioni su Carmen Luciano

Hai trovato i miei articoli interessanti? Ricevili direttamente via email sottoscrivendo al mio blog Think Green Live Vegan Love Animals ! ^-^

Pubblicato il 5 maggio 2020, in °°Prodotti CrueltyFree°° con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento :)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: