°° Coccinella Pepata news °°

°°Coccinella Pepata°°

 

°°massima diffusione°° nala e duca – firmiamo!!

Mi scuso se non ho raccontato prima questa storia ma certo non potevo evitare di farlo. Questo è un racconto non nuovo, di quelli folli e stupidamente crudeli che ogni tanto ci tocca di subire. Esporrò i fatti come tali, senza giudizio alcuno perché lascio i commenti a voi e alla vostra sensibilità.  

Il giorno 11 settembre 2008 a Capua, in provincia di Caserta, un vile -perché non mi sarebbe possibile definirlo in nessun altro modo civile- versa dell’acido su due cagnolini, Nala e Duca. I fratellini vengono soccorsi ed affidati alle cure veterinarie. Nonostante questo purtroppo il giorno seguente, 12 settembre 2008, il cuoricino di Nala smette di battere. Duca al momento lotta ancora per la vita e le sue condizioni sono gravi.  

Le condizioni dei piccoli sono visibili su Youtube. (Nala:http://it.youtube.com/watch?v=O1S2rfiyV0Y, Duca:http://www.youtube.com/watch?v=6N60OocoZn8&NR=1) (posto i link solo per non dar adito allo scetticismo e per certificare che il fatto purtroppo è realmente accaduto).  

Come dicevo, mi asterrò dal commentare perché non avrebbe senso e il rischio di cadere nel turpiloquio è davvero troppo grande. Vi chiedo una cosa soltanto: facciamoci sentire. Lo sapete meglio di me, le leggi ci sono e per una situazione del genere, aggravata anche dal fatto che il maltrattamento ha comportato la morte dell’animale, è previsto il carcere. Tuttavia il lassismo di alcune istituzioni o il carico di lavoro a cui sono soggette rischia di far passare questa vicenda sotto silenzio. Ricordiamo a chi di dovere quanto abbiamo a cuore il rispetto per la vita e, perché no, anche delle leggi che troppo spesso, ahimè, rimangono belle parole stampate su volumetti rilegati. E dunque:

·         Firma e fai firmare la petizione che trovi qui: www.firmiamo.it/bruciataconacido

·         Diffondi questo testo quanto più ti è possibile, copiandolo sul tuo blog o inoltrandolo via mail ai tuoi contatti.

Grazie a Vincenzo per tutto ciò che ha fatto e sta continuando a fare.

bruciataconacido Ciao piccola Nala..


dal dire al fare

untitled
4a Edizione
DAL DIRE AL FARE
Il Salone della Responsabilità Sociale d’Impresa

24 – 25 settembre 2008
Università degli Studi di Milano

 

DAL DIRE AL FARE è l’unico Salone italiano dedicato in maniera esclusiva alla Responsabilità Sociale d’Impresa. L’edizione 2008 avrà come tema portante la sostenibilità ed è promossa da Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo, BIC La Fucina, Provincia di Milano, Regione Lombardia, Fondazione Sodalitas e Koinètica.

Attraverso un’area espositiva e un’area convegnistica l’evento offre a imprese, pubbliche amministrazioni, mondo non profit l’occasione ideale per dare visibilità al proprio impegno in termini di Responsabilità Sociale, conoscersi, confrontarsi e avviare nuove collaborazioni.

Quest’anno parteciperanno oltre 50 espositori. In calendario 4 convegni e 15 laboratori, nell’ambito dei quali verranno presentate iniziative e progetti realizzati in diversi ambiti: politiche pubbliche di sostegno alla RSI, mobilità e distribuzione sostenibili, infrastrutture e territorio, sicurezza, coesione sociale, sport.

In linea con il tema scelto e grazie alla collaborazione con LifeGate, il Salone sarà reso a ImpattoZero®. Ospiterà inoltre al suo interno la mostra “Il Ciclo del Riciclo”, che illustra il ciclo di vita dei materiali di uso quotidiano e spiega le logiche del loro riutilizzo.

 

L’ingresso per il pubblico è libero e gratuito. Consigliata la prenotazione per convegni e laboratori (www.daldirealfare.eu  impattozero_grande


solo un mostro può indossare una pelliccia

Solo un mostro può indossare una pelliccia
bunny%20rabbit
Al via la campagna di AgireOra contro le pellicce, quel che si può definire un classico animalista invernale.. Al link sottostante potete prenotare i manifesti preparati ad hoc (70×100 e 100×140). Ampio spazio alla vostra fantasia dunque: volantinaggio, affissione comunale, banchetti informativi,.. Tutto quel che ritenete opportuno per far cogliere il punto della questione: indossare una pelliccia è un abominio, anche se si tratta ‘solo’ di un inserto. E dunque buon lavoro a tutti.
 

percorsi sicuri per le biciclette a milano

Percorsi sicuri per le biciclette a Milano
126037289_969464fc39
Sabato 20 settembre ore 19,00, Festa del PD, Lampugnano, Milano
Presentazione presso lo Stand ‘Il PD sono io’ (di fronte la piadineria)
Presentazione di due percorsi che attraverserebbero la zona sud di Milano da Gratosoglio al centro città e dal Naviglio pavese a Corso Lodi. La novità di questi progetti rispetto a tutti i precendenti consiste nel fatto che si tratta di percorsi ‘economici’ che avrebbero costi molto ridotti senza però rinunciare al principale obiettivo di una pista ciclabile: permettere di usare le bici in città in piena sicurezza. 
Avatar di Sconosciuto

Informazioni su Carmen Luciano

Hai trovato i miei articoli interessanti? Ricevili direttamente via email sottoscrivendo al mio blog Think Green Live Vegan Love Animals ! ^-^

Pubblicato il 18 settembre 2008 su ° altro.. °. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento :)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora