°° newsletter OIPA °°

CONTRO IL DISEGNO DI LEGGE DEL SEN. FRANCO ORSI CHE LIBERALIZZA ULTERIORMENTE LA CACCIA

Dal Senato della Repubblica parte in questi giorni uno dei più gravi attacchi alla Natura, agli animali selvatici, ai parchi, alla nostra stessa sicurezza: un disegno di legge di totale liberalizzazione della caccia. E’ firmato dal senatore Franco Orsi che intende liberalizzare l’uso del fucile, mettendolo in mano addirittura ai 16enni!

Animali usati come zimbelli, caccia nei parchi, riduzione delle aree protette, abbattimenti di orsi, lupi, cani e gatti vaganti e tante altre nefandezze.

La legge 157/1992, l’unica legge che tutela direttamente la fauna selvatica nel nostro Paese, sta per essere fatta a pezzi.

Invia la lettera di protesta alla pagina http://www.oipaitalia.com/caccia/appelli/orsi.html

 

IL COMUNE DI BRESCIA DIFFONDE FRA I BAMBINI LA CULTURA DELLA MORTE

Segnalazione del Collettivo Antispecista
Il Comune di Brescia, che sempre si distingue in negativo per quanto riguarda la questione caccia, ha messo in campo un’iniziativa veramente orribile.
Il Settore provveditorato, Servizio ristorazione scolastica e sociale, poche settimane fa ha distribuito nelle scuole della città un pieghevole a colori intitolato "Cucina e tradizione" che fa una spudorata pubblicità dello spiedo fatto con uccellini e carni varie, una "specialità" tipicamente bresciana che il Comune evidentemente vuole far conoscere ai ragazzini della scuole!
Nel pieghevole viene illustrata una ricetta, a base di uccellini e altre carni allo spiedo, e viene pure tirato in ballo Leonardo da Vinci, come inventore di un girarrosto. Leonardo si rivolterà nella tomba, essendo stato lui vegetariano!

Invia la lettera di protesta alla pagina http://www.oipaitalia.com/vegetarismo/appelli/brescia.html

 

IL TAR DEL VENETO SALVA I PICCIONI DI VERONA DALLE DOPPIETTE

Il TAR del Veneto, con ordinanza n.9/2009 del 29 gennaio 2009, ha annullato il provvedimento del comune di Verona con il quale si consentiva ai cacciatori di abbattere i piccioni presenti sul territorio comunale. La LAC, con ricorso firmato dal presidente Prof. Carlo Consiglio e notificato dall’avv. Massimo Rizzato del foro di Vicenza, aveva impugnato il provvedimento comunale ritenendolo illegittimo. Ora la seconda sezione del TAR del Veneto con l’ordinanza ha stabilito che “il ricorso, oltre che del requisito del periculum in mora (la stagione venatoria non è ancora conclusa), non è del tutto sfornito del requisito del fumus boni iuris, alla luce della richiamata giurisprudenza, in specie sotto il profilo dell’appartenenza dei colombi alla fauna selvatica.

Leggi la notizia alla pagina http://www.oipaitalia.com/caccia/notizie/piccioni.html

 

Altre info sulla caccia alla pagina http://www.oipaitalia.com/caccia.html

 

 

Dona il 5 x mille all’OIPA. Un piccolo grande gesto che a te non costa nulla!

http://www.oipaitalia.com/oipa/oipa_5permille.htm

 

Ricordati di firmare tutti gli altri appelli e le petizioni delle campagne OIPA sul sito www.appelliperglianimali.it

Bastano pochi minuti che possono essere sufficienti per contribuire a salvare la vita di molti animali!

 

Se non vuoi più ricevere la newsletter dell’OIPA manda una mail a info@oipaitalia.com con la richiesta di cancellazione dalla lista.

 

OIPA Italia Onlus

Organizzazione Internazionale Protezione Animali

ONG affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione dell’ONU

Associazione riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente

Via Passerini 18 – 20162 Milano – Tel. 02 6427882 Fax 0299980650

info@oipaitalia.com
www.oipaitalia.com

 

logo OIPA

Avatar di Sconosciuto

Informazioni su Carmen Luciano

Hai trovato i miei articoli interessanti? Ricevili direttamente via email sottoscrivendo al mio blog Think Green Live Vegan Love Animals ! ^-^

Pubblicato il 4 marzo 2009 su ° altro.. °. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento :)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora