
Da Campagna AIP
Max Mara è tra i nomi più noti dello stile italiano, un marchio storico che da 55 anni è in continua crescita ed espansione in tutto il mondo, ma che non si è mai fatto scrupoli ad utilizzare pelliccia animale nelle sue collezioni. Negli anni questa azienda ha inoltre creato numerosi altri marchi, anche questi senza remore ad usare i cadaveri di animali scuoiati. Quello che loro propongono come stile non è altro che una moda sanguinaria. Quel pelo che adorna i capi firmati Max Mara o Max&Co. era il manto di un animale, l’unico ad avere il diritto di indossarlo.

Un’industria senza scrupoli alleva e uccide ogni anno decine di milioni di animali per strappargli la pelle e trasformarla in capi di abbigliamento. Un’industria che si nasconde dietro al luccicante mondo della moda e dello spettacolo, che creano desideri volubili e allontanano gli individui dalla riflessione su ciò a cui stanno contribuendo con i loro acquisti. La scelta dell’obiettivo per questa campagna non è casuale. Max Mara è uno dei nomi più noti nel panorama della moda italiana.. I negozi del Max Mara Fashion Group nel mondo sono circa 2350, disseminati in 90 diversi paesi, e ne fanno uno dei più grandi gruppi di abbigliamento a livello internazionale. La loro sopravvivenza non dipende però dalla presenza di pelliccia nel catalogo e possono benissimo farne a meno, risparmiando così la vita a centinaia di migliaia di animali ogni anno.
INVIA LA LETTERA DI PROTESTA!
Questa mail verrà inviata ai seguenti indirizzi: Max Mara Fashion Group Via Giulia Maramotti, 4 42100 Reggio Emilia (RE) Tel: 0522-3991 Fax: 0522-3993993
Capo Ufficio Stampa – Magnolia Laurenzi laurenzi.m@maxmara.it
Responsabile Comunicazione – Larisa Fasi proffice@maxmara.it fasi.l@maxmara.it
Responsabile Comunicazione – Giorgio Guidotti guidotti.g@mmfg.it
Altre Mail: info@maxandco.com franchisingita@maxandco.com franchisingexp@maxandco.com info@marella.it otb.iblues@marella.it info@marinarinaldi.it
Testo che verrà inviato: Spett.le Max Mara Fashion Group, con questo messaggio voglio esprimere il mio sostegno alla campagna di protesta nei confronti della presenza di capi contenenti inserti di vera pelliccia nelle collezioni dei alcuni dei vostri marchi. Vi ricordo che ogni anno decine di milioni di animali vengono allevati in condizioni orribili e uccisi brutalmente per potergli strappare il manto e trasformarlo in inserti, sciarpe, cappucci o giacche come quelle prodotte da alcuni dei vostri marchi. Molte aziende hanno cessato di produrre e vendere inserti di vera pelliccia, tra cui tutti i grandi magazzini italiani e decine di marchi e stilisti a livello internazionale. Ritengo che la stessa scelta etica sia un passo che anche Voi dovreste fare, proponendo abbigliamento che sia privo di questa brutale crudeltà. Fino al momento in cui non sarà resa pubblica una simile decisione mi impegno a partecipare alla campagna di protesta e boicottaggio nei confronti di tutti i Vostri negozi e a diffonderla il più possibile tra tutte le persone di mia conoscenza. Distinti saluti.
Fai sentire la tua disapprovazione, il tuo disgusto nei confronti di questa "moda" sanguinaria!
BOICOTTA MAX MARA E TUTTE LE ALTRE DITTE O MARCHE CHE UCCIDONO GLI ANIMALI PER RENDERNE INUTILI BORDI DEGLI ABITI!
|