Archivi giornalieri: 9 Maggio 2007

Buone Notizie dalla lav

BUONE NOTIZIE DALLA LAV

Consegnate a Prodi 150.000 cartoline LAV "Caro Prodi Corri" 

La LAV ha consegnato al Presidente del Consiglio Romano Prodi oltre 150.000 cartoline, che lo invitano a "correre" per rispettare gli impegni presi, nel programma di Governo,  a favore degli animali.

Durante l’incontro la LAV ha chiesto atti immediati e concreti in diversi ambiti: dalla sperimentazione animale ad allevamenti e trasporti, dal riconoscimento degli animali nella Costituzione come esseri senzienti al divieto per legge d’importazione di prodotti derivanti dalla caccia alle foche. Subito dopo la consegna delle cartoline, Palazzo Chigi ha diramato questa nota:

"Il Presidente Prodi ha ribadito l’impegno del governo a realizzare quanto specificato nel programma oltre ad assicurare tutta l’attenzione indispensabile da parte dell’esecutivo sui problemi legati alla tutela dei diritti degli animali nel nostro territorio".

La LAV ringrazia tutti coloro che hanno sottoscritto le cartoline, grazie alle vostre firme le nostre richieste sono state ascoltate. Nella foto il Presidente della LAV Gianluca Felicetti consegna al Presidente Prodi le firme raccolte.

Approfondimenti: la campagna della LAV

 

Un giorno felice per Gennaro

Gennaro, il nostro amico a quattro zampe ex vagabondo napoletano, ha trovato una famiglia. Come forse ricorderete Gennaro è stato trovato vagante sul treno Napoli-Roma, la LAV ne ha chiesto l’affidamento per impedire che fosse definitivamente rinchiuso in un canile. Finalmente ha trovato la serenità e l’affetto di cui aveva tanto bisogno! Buona Fortuna Gennà!

Auguriamo anche agli altri cani, attualmente ospitati nel centro di recupero della LAV, di  trovare presto, come Gennaro, una famiglia che sappia dargli affetto e amore.

Per conoscere i cani che cercano casa, e quelli che puoi aiutare con l’adozione a distanza, clicca qui.

 

Collare elettrico: per la Cassazione è reato

Finalmente la Corte di Cassazione si è pronunciata contro l’utilizzo di collari elettrici antiabbaio. Riferendosi al caso di una signora di Vicenza che abusava del collare elettrico sul proprio cane, la Corte afferma che la vicenda rientra tra i casi di maltrattamento, in quanto il referto del veterinario attestava lo stato di sofferenza dell’animale. La LAV sta sollecitando quindi l’emanazione di una normativa definitiva che vieti la vendita, l’uso di collari elettrici e altri congegni che provochino scosse elettriche sul cane.

altre notizie su www.lav.it

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora