Buon Compleanno LAV!
Pubblicato da Carmen Luciano

30 anni di LAV:
i passi in avanti per i diritti degli animali, le battaglie da affrontare.
Ti aspettiamo al Congresso nazionale LAV: Roma, 2 e 3 giugno 2007
Il Congresso nazionale della LAV, l’annuale appuntamento con i soci, coincide quest’anno con il compleanno dell’Associazione, che festeggia i suoi "primi" 30 anni con la partecipazione, tra gli altri, del filosofo americano Tom Regan, uno dei pionieri delle battaglie per i diritti degli animali.
30 anni di passi in avanti per i diritti degli animali, dall’approvazione della legge sull‘obiezione di coscienza alla vivisezione, per studenti universitari e ricercatori (legge 413/93), alla legge contro il maltrattamento agli animali (legge 189/04), fino al recente ripristino del divieto all’ingozzamento forzato di oche e anatre e dell’allevamento di animali "da pelliccia", solo per citare alcuni risultati storici.
Ma numerose sono ancora le battaglie da affrontare e per farlo abbiamo bisogno anche di te!
Diventa socio LAV e partecipa al Congresso: ti aspettiamo a Roma il 2 e 3 giugno presso l’Auditorium dell’Ara Pacis, in via di Ripetta, 190 (Piazza Augusto Imperatore).
Per i dettagli consulta il programma allegato in coda a questa newsletter.
Animali e diritti: Tom Regan a Siena

Il filosofo americano, uno dei padri del pensiero animalista, presenzierà due incontri a Siena. Appuntamento il 26 maggio 2007, ore 17.30-19.30, presso la Libreria Becarelli, in via Mameli 14/16: l’autore presenterà gli ultimi due libri pubblicati n Italia. E il 28 maggio, ore 16.00-18.00, il filosofo e professore americano terrà una Lezione magistrale presso l’Università di Siena, Aula A, padiglione esterno S.Nicolò, in via Roma 56.
Info e dettagli nella locandina allegata in coda.
Metodi alternativi: convalidati 5 nuovi test
L’ECVAM (centro europeo per la validazione metodi alternativi), conferma l’importante messa in atto di 5 nuovi test alternativi, grazie ai quali si risparmierà la vita a circa 20.000 conigli e 240.000 topi ogni anno, garantendo una maggiore attendibilità delle sperimentazioni e maggiore tutela per i consumatori. La LAV ha chiesto al Governo italiano la totale sostituzione degli animali nei test di tossicità e la creazione dell’Istituto Italiano per i Metodi Alternativi (per firmare la petizione on line clicca qui).
LAVacanza
Partecipa anche tu a "LAVacanza – scarpinando e zampettando": una settimana di pace, relax e divertimento nella splendida cornice delle Dolomiti, all’interno del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, a diretto contatto con la natura. Durante il soggiorno saranno organizzate escursioni alla portata di tutti, osservazioni di fauna e flora, visite di località caratteriste, osservazioni delle stelle, corso di cucina, giochi, balli, canti e momenti di aggregazione. Il tutto completato da una favolosa cucina vegan biologica.
Info: 348.0407565 – lavacanza@infolav.org.
Per i dettagli consulta il programma allegato in coda.
Codividi Articolo
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra) WhatsApp
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra) Telegram
- Tweet
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra) E-mail
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra) Stampa
- Altro
Correlati
Informazioni su Carmen Luciano
Hai trovato i miei articoli interessanti? Ricevili direttamente via email sottoscrivendo al mio blog Think Green Live Vegan Love Animals ! ^-^Pubblicato il 17 Maggio 2007 su °°NewsLetter Lav°°. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 1 Commento.
Lascia un commento :) Cancella risposta
Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.











ciao! passavo da queste parti così go deciso di lasciare una piccola traccia del mio passaggio! un bacio romano un pò mediterraneo!
"Mi piace""Mi piace"