Archivio mensile:ottobre 2007
mail from greenpeace
Bando alle incandescenti: doppia cyberazione
e tante risate con i video di Manera e Parassole
Dopo i vari step della campagna "Parmigiano libero da Ogm", ecco una nuova sfida per te!
Greenpeace ha lanciato venerdì la campagna "Al bando le incandescenti", per chiedere la messa al bando delle lampadine a incandescenza, sprecone e nemiche del clima.
Tu puoi aiutarci a raggiungere questo obiettivo, facendo pressione sui colossi della grande distribuzione. Scrivi alle più importanti catene della grande distribuzione presenti in Italia – Coop, Auchan ed Esselunga – e chiedi il ritiro immediato dagli scaffali delle lampadine incandescenti.
Ma non è finita qui!
Due comici di Zelig, Leonardo Manera e Diego Parassole, hanno deciso di sostenere la nostra iniziativa, realizzando per noi una serie di mini gag video, travestiti da lampadine. Sono diversi episodi. Tutti spassosissimi. Ne pubblicheremo uno a settimana.
Guarda i video e aiutaci a diffonderli in rete! Come? Niente di più semplice! Dopo aver partecipato alla cyberazione, vedrai immediatamente l’ultimo video pubblicato e potrai segnalarlo ai tuoi amici con estrema facilità, inserendo fino a 10 indirizzi email alla volta.
Per entrare in azione clicca qui
http://www.greenpeace.it/incandescenti/scrivi.php
Grazie di tutto e a presto
Marcello Colacino
Webmaster Greenpeace Italia
spagna….ma cosa combini????
INDIGNATI PER LA SPAGNA
Vi raccontiamo l’impotenza, la rabbia ed il dolore che stanno subendo due nostri compatrioti in Spagna, Paese rinomato per il sole, per le spiagge, e… per i canili dove vengono sterminati innumerevoli animali.
Dobbiamo metterci nei panni di una coppia di italiani che vanno a Cadiz (Andalusia) con i loro tre cani. Dovendo partecipare ad una fiera e non trovando un camping che li accettava (precisazione aggiunta il 25 ottobre 2005) hanno dovuto lasciare i loro quattrozampe in una ‘pensione’ e, non conoscendo nulla in città, si sono rivolti al Comune per sapere dove trovare un servizio simile. Quale migliore istituzione, hanno pensato probabilmente, per avere un’indicazione riguardo dove poter lasciare i cani in buone mani ?
Il funzionario del Comune di Cadiz ha avuto la ‘grande’ idea di mandarli all’impresa che fa il lavoro sporco in città, l’ impresa cui missione è quella di sterminare i cani non desiderati e abbandonati, l’impresa che si spaccia per ‘Associazione di protezione animale’ e che con questo nome illude le persone che cercano una VERA Associazione di protezione animale.
Un consiglio terribile, che ha fatto sì che i tre cani dei turisti siano finiti nel canile di Puerto Real, che è anche pensione per animali.
Tre giorni dopo averli lasciati in custodia e pagato la residenza, la coppia di italiani è tornata a riprendere i propri tre cani, e la macabra sorpresa non ha tardato a rivelarsi: dei tre ne hanno trovato solo una, Holly, conservata nel congelatore di questo lugubre posto, rinvenuta senza alcun segno di lotta, e gli altri due cani… Spariti.
I due italiani, completamente distrutti, denunciano il canile… e i cittadini di Cadiz continuano a dover subire le decisioni del loro Comune, che con le tasse dei cittadini appunto, paga un campo di sterminio che per ‘lavarsi la faccia’ espone all’ingresso la scritta ‘Associazione protezione degli animali’.
LEGGI TUTTA LA NOTIZIA E PROTESTA NELLA CASETTA DEL BIANCONIGLIO AL LINK SOTTOSTANTE.
°° jovanotti ti vogliamo bene °°











