°° oipa news °°
SOSTENIAMO I CANI DI CAMPOBASSO
Il comune di Campobasso ha chiuso la porta in faccia alla signora Maria Rosaria Romano che gestisce il canile di Mirabello Sannitico Contrada Vallevecchia. Non solo la struttura é fatiscente e inadeguata, ma agli oltre 700 cani ivi ospitati manca di tutto. Questa situazione va avanti da mesi, la signora non riceve il denaro dal Comune di Campobasso relativo al mantenimento di questi cani da molto tempo e per questo si sta cercato di dare una mano a livello di volontariato.
Chiediamo quindi che il Comune di Campobasso provveda immediatamente a pagare quanto dovuto, affinché sia assicurato il benessere animale come la legge richiede.
Invia la lettera di protesta alla pagina http://www.oipaitalia.com/randagismo/appelli/campobasso.html
PROTEGGIAMO I CANGURI IN AUSTRALIA
La quota di canguri di cui è permessa l’uccisione a fini commerciali, stabilita per il 2007, è di 3,6 milioni.
Animals Australia e tutte le altre associazioni protezioniste australiane si oppongono fortemente a questo massacro di massa che mette a rischio la specie: un’indagine durata 2 anni, svolta dalle associazioni protezioniste locali, ha dimostrato che, sommata alla siccità, la caccia annuale sta mettendo in pericolo il futuro della popolazione. Questo crudele massacro ha esclusivamente fini commerciali.
L’uccisione dei canguri è il più grande massacro di fauna selvatica sulla terra. Questi animali sono soggetti a incredibile sofferenza, l’OIPA chiede alle autorità australiane di condannare e porre la parola fine a questo brutale massacro.
Invia la lettera di protesta alla pagina http://www.oipaitalia.com/maltrattamenti/appelli/canguri.html
IN SUD COREA UN PASSO AVANTI CONTRO LA SPERIMENTAZIONE ANIMALE
L’OIPA, nel corso dei mesi passati, aveva lanciato una campagna internazionale per chiedere l’introduzione di una nuova legge a protezione degli animali ed il bando della carne di cane/gatto in Sud Corea. La nuova legge in vigore ha permesso di riconoscere maggiori diritti a tutti gli animali ed è finalizzata a ridurre la sofferenza che possono patire. Dal trasporto, ai macelli, al randagismo, sono stati notevolmente innalzati i livelli di protezione
In queste settimane, sono stati incrementati gli sforzi governativi diretti alla protezione degli animali ed è stato fatto un importante passo contro la vivisezione.
In linea con gli sforzi di molti altri paesi del mondo diretti a proteggere i diritti degli animali ed evitare la sperimentazione animale, il Governo sud coreano ha deciso di compiere lo stesso passo, a causa delle preoccupazioni etiche coinvolte.
Leggi la notizia alla pagina http://www.oipaitalia.com/vivisezione/notizie/sudcorea.html
MOSTRA SUL MALTRATTAMENTO DEGLI ANIMALI ALL’UNIVERSITÀ DI ROMA
Da sabato 8 a martedì 18 marzo
Università di Tor Vergata – Edificio A – Facoltà di Lettere e Filosofia – Via Columbia, 1
Orario: Lun – Ven 9.00 – 19.00; Sab 9.00 – 14.00
"Conoscere i crimini commessi dalla nostra società verso gli animali per [cominciare a] non esserne più complici" è il titolo della mostra realizzata dall’OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) che verrà allestita presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Tor Vergata a Roma, dall’8 al 18 marzo.
La vivisezione, le fattorie della bile in Cina e il randagismo in Romania sono i tre temi che vengono approfonditi nel percorso della mostra, insieme ad altri tipi di maltrattamento animale, perpetrati da secoli da parte della nostra "evoluta" società
Info alla pagina http://www.oipaitalia.com/appuntamenti/marzo_mostra8.html
Ricordati di firmare tutti gli altri appelli e le petizioni delle campagne OIPA sul sito
Bastano pochi minuti che possono essere sufficienti per contribuire a salvare la vita di molti animali!
Pubblicato il 13 marzo 2008 su ° altro.. °. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.











Lascia un commento
Comments 0