°° SALVIAMO IL CIRNECO DELL’ETNA °° -dal blog di Giulia-
Il Cirneco dell’ Etna, uno dei pochissimi cani a non essere mai stato incrociato contro natura dall’ uomo, ma rischia di scomparire dopo una lunga esistenza ( dall’ a.C!!).
Si dice che si chiami così dalla città di Cirene.
Vi assicuro che ha moltissimi pregi ( alcuni: l’UNICO cane AL MONDO a saper camminare sul terreno aspro di origine vulcanica, a sopportare un brusco aumento di temperatura, resistente, nonostante la sua struttura magra e asciutta, a qualsiasi lavoro, grandissime capacità di corsa, tollera il caldo anche fino a più di 50 gradi, odorato finissimo, poca tendenza ad abbaiare, non puzza, non perde pelo, carattere tranquillo, buono con qualsiasi persona che sia uomo, ragazzo, anziano o bimbo!).
L’ unica cosa che ha è che soffre il freddo a causa del pelo molto corto sull’ addome e collo.
Voi vi chiederete : come mai un cane csì bello e con tante qualità dovrebbe scomparire?? la risposta è molto semplice … perchè da tempo non viene più considerato un cane "puro" poichè nn è stato creato dall’ uomo ma dal tempo e dalla selezione naturale!!! Perchè preferire altri cani a questi che rischiano di fare una brutta fine?? delle "brave persone" nn trovando sistemazione per i cuccioli, li hanno uccisi !! Lascio a voi i commenti!.
Pubblicato il 2 luglio 2008 su °°aiuta gli animali°°. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 1 Commento.











Purtroppo le immagini non sono visualizzabili !!!
"Mi piace""Mi piace"