Archivi giornalieri: 2 dicembre 2008

°° news importanti per gli animali! °°

molto presto (si spera)
arriverà la mutua per  gli animali domestici (inizialmente per cani e gatti, poi tenteremo di espanderla ad altri animali da compagnia!)..
in progetto ci sono l’abolizione degli spettacoli e l’uso di animali nei circhi, l’uso di animali come test vivente in laboratorio..
in più… grandissima occasione di portare in alto il valore della vita animale: si progetta infatti un cimitero per i nostri amici pelosetti.
Cosa, a mio avvisom importantissima: dare degna sepoltura vuol dire portare gli animali quasi al pari dell’uomo..
piano piano ci riusciremo….
il mio desiderio è quello di lasciare ai miei figli e pronipoti un mondo diverso,
un mondo dove la sensibilità sovrasta la violenza..
dove i più piccoli vengono protetti dai più grandi…
e se ciò avverrà, potrò morire felicemente, fiera di aver contribuito nel mio piccolo a dare voce
a chi è stato da sempre sottomesso.
 
 
Tutto ciò è dato grazie all’appoggio della <Lav>, che da anni si batte per i diritti degli animali..
ma anche a Francesca Martini, prima vera donna in politica che sta facendo davvero tanto!
 
 
 
 
fonte: asca.it
 
ANIMALI: MARTINI, INSIEME A FRATTINI CONTRO TRATTA CUCCIOLI

 

(ASCA) – Roma, 2 dic – La tratta dei cuccioli dall’Est Europa in Italia. Questo il tema al centro di una conferenza che vedra’ protagonisti il sottosegretario alla Salute, Francesca Martini, e il ministro degli Esteri, Franco Frattini.

”Una grande alleanza con il ministro Frattini – ha affermato Martini – da cui partire per un incisiva azione di governo. Sara’ forte l’impegno per porre fine al traffico vergognoso e illegale di cuccioli che, oltre tutto in occasione delle ormai prossime festivita’ natalizie registra una crescita esponenziale.

Sono lieta di condividere questo impegno con il Ministro Franco Frattini”. La conferenza stampa si terra’ domani, mercoledi’ 3 dicembre, alle ore 12, al Ministero degli Esteri. Parteciperanno il Presidente della Lega Anti Vivisezione (LAV) Gianluca Felicetti, il Comandante dei Nuclei Antisofisticazioni N.A.S. e Sanita’ Cosimo Piccinno, il Capo del Corpo Forestale dello Stato Cesare Patrone, e la Guardia di Finanza. Il Ministro Franco Frattini annuncera’ e illustrera’ le iniziative avviate al fine di contrastare questo fenomeno intollerabile. Il Sottosegretario alla Salute Francesca Martini, nell’ambito delle competenze che attengono alla sua specifica delega alla veterinaria, illustrera’ le iniziative in campo per tutelare la salute degli animali e contrastare il fenomeno dell’importazione clandestina. Questo nuovo passo importante, spiega una nota del ministero della Salute, giunge pochi giorni dopo l’affidamento alla Lav di alcuni cuccioli di cane importati illegalmente dall’Est – uno di questi cuccioli di cane sara’ presente alla conferenza stampa – e sequestrati dal Corpo Forestale dello Stato, e dopo l’adesione del Sottosegretario di Stato alla Salute Francesca Martini e di migliaia di cittadini alla campagna di sensibilizzazione della Lav.

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora