°° Gianni Morandi : ” Sono Vegetariano Ma Ogni Tanto Faccio Uno Strappo Alla Regola °°
Confessione inaspettata da parte dell’artista italiano noto da anni per la sua scelta di non portare più in tavola la sofferenza e la morte animale.
Gianni Morandi ha spiazzato tutti i suoi fans vegani e vegetariani caricando sulla sua pagina Facebook ufficiale , in data 8 settembre 2014, una foto che lo ritrae insieme ad altre persone con padelle piene di pappardelle al ragù.
<< 8 settembre. Fine della conferenza stampa. Rito della tagliatella al ragù, una delle specialità bolognesi. Anche domenica prossima, dopo la corsa, tagliatelle per tutti! >>
Il ragù usato per condire le pappardelle è quello di carne e non fatto con soia oppure seitan.
La foto ha raggiunto decine di followers veg che hanno espresso disappunto per la scelta di Morandi di sostenere un piatto realizzato con ingredienti animali.
Qualcuno ha mosso domande sul perchè arrivare a tanto quando tutti sapevano della sua alimentazione vegetariana.
La risposta di Morandi è stata inequivocabile : ” Sono vegetariano ma ogni tanto sono costretto a fare uno strappo alla regola “.
Cosa ne pensate?
Sinceramente rimango allibita davanti a questi comportamenti che non hanno nulla di etico né di educativo per tutte le persone che lo seguono.
Forse chi ha da sempre visto nell’alimentazione vegan o vegetariana dei vip una semplice moda o scelta salutistica aveva ragione. E io che credevo che Gianni fosse un’idealista come me!
Rimane il fatto che, vorrei ricordare al Signor Morandi, i vegetariani non mangiano carne.
Pertanto, se lui fa “strappi alla regola”, non è vegetariano. Dica pure che non mangia carne e pesce 6 giorni su 7, ma non vada a proclamarsi vegetariano perchè non lo è.
La filosofia di vita veg accomuna coloro che hanno deciso per etica di non alimentarsi della morte degli animali.
Accettare compromessi indica la fallace motivazione di base di una scelta presa un pò alla leggera.
E’ così difficile da capire?
Quando si parla di rispetto per l’esistenza di esseri viventi non esistono strappi alla regola.
Non sono nemmeno pensabili!
Ma Morandi sa cosa significa?
” Nemmeno uno su mille ce la fa
ma com’è dura la salita
sul camion che ti porterà al luogo dove perderai la vita…”.
Vergogna.
Pubblicato il 10 novembre 2014, in ° Bad_Vip ° con tag gianni morandi mangia carne, gianni morandi vegetariano, strappo alla regola alimentazione vegetariana gianni morandi. Aggiungi il permalink ai segnalibri. 4 commenti.
Mah… È come affermare “Sono una persona onesta, ma ogni tanto rubo.”. Ha senso?
"Mi piace""Mi piace"
salve.ho letto l’articolo e sinceramente,ho difficoltà a commentarlo.le scelte possono essere di vario tièpo,come varie le motivazioni.ora io penso che qualunque sforzo atto ad evitare lo sfruttamento animale vada più che bene,il problema è nn fregiarsi di titoli che nn ci appartengono,essere vegetariano,è come ho letto in una frase”come essere incinta,o lo sei o no,nn ci sono vie di mezzo”il signor morandi,avrebbe potuto meno pomposamente definirsi”demiterrien”ciò semi vegetariano,ma una persona che si professa tale senza distingui,beh,francamente mi sa tanto di pubblicità ingannevole e in malafede.nn credo ci sia NULLA DI MALE A METTERE IN CHIARO LE PROPRIE POSIZIONI,IO NN CONDIVIDO,fare strappi,nn lo capisco,se una scelta è tale,vuol dire che forti motivazioni ti hanno portato li,l’onestà paga sempre.ora il morandi,ha perso molta credibilità.buona serata
"Mi piace""Mi piace"
esiste il ragù vegan, fatto nello stesso modo ma con un trito di seitan
anziché di cadaveri animali…. che è buono e sano e senza sofferenza animale…
Quali sarebbero le circostanze in cui una persona sarebbe obbligata
a mangiar carne???
Secondo me non esistono.
E’ sempre una scelta, non è un detenuto in un carcere del terzo mondo
che magari non ha alcuna scelta individuale su cosa mangiare o e quando
uscire a prendere aria…
"Mi piace""Mi piace"
Esatto , è un fattore di scelte.
"Mi piace""Mi piace"