°° newsletter OIPA °°

NO AGLI INSERTI DI PELLICCIA NEGLI ACCESSORI BORSALINO

Segnalazione di AIP
Persino il casco con la pelliccia! La moda degli inserti di pelliccia non ha limiti di decenza.
Abbiamo visto l’insensibilità e la follia di stilisti al lavoro in vari modi, persino con la creazione di bikini di visone o pantofole di vero pelo. Adesso per chiudere in bellezza la lista di prodotti inutili per i quali vengono uccisi e devono soffrire degli animali arriva persino il casco con la rifinitura in pelliccia! Si tratta di un casco da sci firmato Borsalino, nota azienda produttrice di cappelli e accessori di abbigliamento, che ha una rifinitura in volpe argentata. Forse i designer di Borsalino, i loro dirigenti e i clienti che compreranno questa ignobile creazione non sanno quanta sofferenza c’è dietro la produzione di pelo di volpe. Invitiamo tutti ad esprimere il proprio disgusto a Borsalino, chiedendo che cessino di utilizzare pelliccia per i loro prodotti!

Invia la lettera di protesta alla pagina http://www.oipaitalia.com/pellicce/appelli/borsalino.html

 

ARRIVA IL SEQUESTRO PER LE NOVE TIGRI SCOPERTE DALL’OIPA NEL CANILE SANITARIO DOG’S GROUND

La Forestale ha posto oggi sotto sequestro le nove tigri scoperte dall’OIPA sezione di Varese, nel canile sanitario Dog’s Ground di Somma Lombardo (VA). I grandi felini erano stabulati in gabbie troppo piccole per poter garantire loro una vita dignitosa, inoltre il gestore del canile aveva ammesso ai microfoni di Striscia la Notizia, di possedere le tigri, nate in cattività, da 30 anni, e che per ragioni di sicurezza non erano mai uscite dalle gabbie. Il gestore del Dog’s Ground, l’ex domatore Lorenzo Fabris, aveva dichiarato davanti alle telecamere di sperare in un aiuto da parte delle istituzioni per trovare una sistemazione più adatta alle tigri. Il provvedimento di sequestro affida momentaneamente gli animali all’attuale proprietario in attesa di un loro trasferimento in un centro specializzato stabilito dalle autorità competenti.
Massimo Comparotto, presidente dell’OIPA, sottolinea: “Il sequestro serve a garantire il fermo degli animali al Dog’s Ground fino al giorno del trasferimento al centro che sarà loro destinato. Siamo molto soddisfatti dell’esisto di questa operazione molto impegnativa iniziata e portata a termine dalla nostra sezione di Varese, con l’impegno e la piena collaborazione del Corpo Forestale e l’aiuto dei media che hanno contribuito in modo determinante a mantenere viva l’attenzione su questo caso. Siamo comunque in attesa di ulteriori accertamenti e sviluppi di questa vicenda”.

Leggi la notizia alla pagina http://www.oipaitalia.com/maltrattamenti/notizie/sommalombardo.html

 

CIRCO A ROMA: PUBBLICITÀ ILLEGALE, PROTESTA DELL’OIPA E DELLE ALTRE ASSOCIAZIONI
Protestano le associazioni animaliste per la pubblicità dei circhi Medrano, American Circus e Lidia Togni, comparse in moltissimi spazi del comune di Roma. Il Regolamento comunale di Roma a tutela degli Animali vieta espressamente l’utilizzo di mezzi comunali per la pubblicizzazione di strutture di detenzione di animali, ed il circo lo è sicuramente, tra quelle della peggior specie. Non è la prima volta che il Comune di Roma viola il proprio regolamento, mortificando di fatto se stesso, fanno notare in una nota le maggiori associazioni animaliste OIPA, LAV ed ENPA che, insieme ad un cartello di altre 15, hanno inviato una protesta formale ai Municipi interessati, all’ATAC oltre che al Sindaco di Roma.
Le associazioni chiedono la rimozione immediata delle pubblicità illegali e l’applicazione delle sanzioni previste dalla legge nei confronti dei responsabili della violazione. La nota delle associazioni si conclude con l’auspicio che il Comune di Roma recepisca finalmente i contenuti del proprio regolamento (in vigore ormai da due anni) non incorrendo più in simili palesi violazioni.
Leggi la notizia alla pagina
http://www.oipaitalia.com/circhi/notizie/cartelli.html

 

LE ATTIVITÀ DELLE GUARDIE ECO-ZOOFILE OIPA A MILANO: I DATI CONSUNTIVI 2008

Nel corso del 2008 le Guardie Eco-Zoofile dell’OIPA Italia onlus, in convenzione col Comune di Milano, Ufficio del Garante per la Tutela degli Animali, hanno svolto, entro il Comune di Milano e provincia, un servizio di prevenzione e repressione delle infrazioni relative ai regolamenti locali e generali relativi alla protezione degli animali e alla difesa del patrimonio zootecnico.
Soddisfatto Massimo Pradella, coordinatore nazionale delle Guardie Eco-Zoofile dell’OIPA Italia: “I numeri parlano chiaro, il territorio è stato monitorato e la nostra. opera di prevenzione, e non solo di repressione, degli illeciti compiuti su animali ha dato i suoi frutti. Molto soddisfatti anche per l’alto numero di iscrizioni all’anagrafe canina effettuati dopo i nostri interventi. Ci auguriamo che nel 2009 si possa continuare a tenere sotto controllo la città.”

Guarda i dati del lavoro svolto dalle guardie OIPA alla pagina http://www.oipaitalia.com/ecozoofile/notizie/resoconto2008.html

 

 

Ricordati di firmare tutti gli altri appelli e le petizioni delle campagne OIPA sul sito www.appelliperglianimali.it

Bastano pochi minuti che possono essere sufficienti per contribuire a salvare la vita di molti animali!

Avatar di Sconosciuto

Informazioni su Carmen Luciano

Hai trovato i miei articoli interessanti? Ricevili direttamente via email sottoscrivendo al mio blog Think Green Live Vegan Love Animals ! ^-^

Pubblicato il 6 febbraio 2009 su ° altro.. °. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento :)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora