Archivi giornalieri: 28 luglio 2007

info lav

 

Test cosmetici: nuovi ingressi nella lista LAV

 

 Altre due importanti aziende hanno aderito allo Standard Internazionale "Non Testato su Animali", che indica ai consumatori le aziende produttrici di cosmetici impegnate contro i test su animali.

Sono Dr Taffi e Pedrini Lepo line: consulta la lista aggiornata.

Per approfondimenti: Test cosmetici

 

Allevamento visoni: Senato difende divieto

 

Il 18 luglio l’Aula del Senato ha bocciato, a maggioranza (162 sì, 109 no, 13 astenuti) l’articolo 16 del Disegno di Legge "Comunitaria 2007" con il quale si sarebbe cancellato il divieto di allevamento di animali "da pelliccia" dal 1° gennaio 2008 contenuto nel Decreto Legislativo 146 del 2001, già fermato due volte nella scorsa Legislatura. Divieto ristabilito dallo stesso Senato appena sei mesi fa nella conversione del Decreto legge "Milleproroghe".

Pellicce

 

 

Un eccidio autorizzato

 

Aperta in Namibia la caccia alle foche: 80.000 cuccioli e 6.000 maschi adulti saranno uccisi fra luglio e novembre di quest’anno, con la scusante che le foche costituiscono una minaccia per la pesca locale. In realtà i motivi sono ben altri, legati all’inaccettabile business delle pelli dei cuccioli e al commercio riprovevole degli organi sessuali dei maschi adulti, rivenduti in Asia perché considerati afrodisiaci.a lettera-appello al Consolato della Namibia in Italia (i testi sono allegati in coda a questa newsletter).

 


SOSTIENILAV

…con l’iscrizione o la donazione on line

 

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora