°° news letter OIPA °°
VITTORIA! IL GRUPPO STEFANEL DICE NO ALLE PELLICCE
La dirigenza del Gruppo Stefanel ha deciso di adottare una politica “fur-free” per tutti marchi del gruppo in seguito ad un incontro avuto martedì 29 aprile con rappresentanti di Campagna AIP. Grazie alla pressione dell’associazione AIP supportata dalle mail di protesta giunte in massa presso la dirigenza di una delle case più importanti di moda, è stato finalmente deciso di eliminare l’uso di inserti di vero pelo, anche quelli considerati sottoprodotto della carne, in tutti i marchi del Gruppo: Stefanel, Hallhuber e Interfashion. Tale politica si attuerà tra due stagioni invernali, visti i tempi della moda per cui le stagioni si preparano con largo anticipo e già adesso stanno disegnando e prendendo accordi con i fornitori per la stagione Autunno/Inverno 2009/10. Per cui dall’Autunno/Inverno 2011 in poi mai più inserti di vero pelo dentro i 650 negozi Stefanel in tutto il mondo!
Leggi la notizia completa alla pagina http://www.oipaitalia.com/pellicce/notizie/stefanel.html
UN NUOVO EFFICACE INTERVENTO DELLE GUARDIE ECO-ZOOFILE DELL’OIPA SALVA TRE CANI TENUTI IN PESSIME CONDIZIONI
Il Garante per la Tutela degli Animali di Milano ha subito dichiarato: "Sempre più proficuo il lavoro delle Guardie Ecozoofile".
Sabato le guardie sono intervenute in soccorso di tre cani che erano tenuti in condizioni inadeguate sia per la scarsa alimentazione, che per l’igiene. I cani inoltre vivevano in uno spazio angusto e con poca possibilità di movimento. Tutti elementi che, ai sensi delle diverse normative, hanno permesso alle guardie di attivare il sequestro. Gli animali erano rinchiusi in un piccolo orto lungo la tangenziale est e la loro presenza è stata segnalata da alcuni cittadini. Le guardie si sono attivate e si sono recate sul posto per controllare la zona. Come da prassi è stata attivata la Asl: sono intervenuti i veterinari ai quali sono stati affidati i tre cani, ora ricoverati al canile sanitario.
Leggi la news alla pagina http://www.oipaitalia.com/ecozoofile/notizie/cani.html
VEGGIE PRIDE A ROMA, PARTECIPIAMO!
Siamo molto lieti di annunciarvi che quest’anno il Veggie Pride sarà internazionale e che due cortei si svolgeranno contemporaneamente a Parigi e a Roma il 17 maggio 2008. Speriamo che questo evento incontrerà un grande successo e darà lo slancio a vegani di altri Paesi per organizzare nuovi Veggie Pride. La piccola squadra di organizzatori del Veggie Pride di Roma esprime l’augurio condiviso che l’anno 2008 porti dei cambiamenti importanti nella situazione degli animali. Speriamo che quest’anno sarà ricco di solidarietà verso tutti gli animali e che saremo ancora più numerosi a manifestare per i loro diritti.
Info alla pagina http://www.oipaitalia.com/appuntamenti/maggio_veggie.html
NO AL 5 X MILLE PER LA VIVISEZIONE
E’ importante far conoscere l’esistenza di associazioni di ricerca che non fanno esperimenti su animali, affinché la gente entri nell’ordine di idee che la vivisezione non è un male necessario e inevitabile, sul quale non serve nemmeno ragionare perché tanto non c’è alternativa. Far conoscere che esistono associazioni che fanno il loro lavoro di ricerca senza utilizzare gli animali toglie forza a quelle che ancora li utilizzano, le quali saranno viste sempre meno di buon occhio almeno dalle persone più attente, che sapendo che l’alternativa esiste le riterranno più colpevoli.
Info per una ricerca senza animali alla pagina http://www.oipaitalia.com/vivisezione/notizie/5xmille.html
Dona il 5 x mille all’OIPA. Un piccolo grande gesto che a te non costa nulla!
http://www.oipaitalia.com/oipa/oipa_5permille.htm
Ricordati di firmare tutti gli altri appelli e le petizioni delle campagne OIPA sul sito www.appelliperglianimali.it
Bastano pochi minuti che possono essere sufficienti per contribuire a salvare la vita di molti animali!
Pubblicato il 7 Maggio 2008 su ° altro.. °. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.











Lascia un commento
Comments 0