°°news importantissima Coccinella Pepata °°
associazione nisida **massima diffusione**
Ricordo bene quel giorno. Era una mattina di agosto, caldissima. Mia sorella corre a chiamarmi; un giovane bracco è a terra davanti allo stabilimento balneare, a prendersi, immobile, calci e sputi dai ragazzini. I gestori dello stabilimento si disinteressano, i vigili non rispondono al telefono. Decidiamo quindi di caricarlo in auto ed andare dai vigili di persona.
Sì, è iniziata così, quando una simpatica signora bionda suonò al cancello e si prese cura di August. Andammo a trovarla e ci si presentò davanti agli occhi un vero e proprio paradiso in terra dove cani liberi ci saltarono subito addosso festanti. August era lì, irriconoscibile: correva, saltava e giocava con i cuccioli. E lei, Greta, lo guardava con un amore infinito, come se lo conoscesse da sempre. Per tutti gli altri cani (un centinaio circa) aveva una carezza, un rimprovero o un vezzeggiativo, come una madre amorevole che guarda negli occhi i suoi figli e sa già cos’hanno in mente. Greta era austriaca e, dopo una visita in Italia, capì qual era il suo scopo: fermarsi ed aiutare tutti quei cani abbandonati, affamati e maltrattati. Ci parlò dell’associazione, Nisida, perché il suo intento era raccogliere i cani con quello stesso spirito con cui erano accolti gli orfani. Greta era a tutti gli effetti una mamma e quell’allegra brigata la sua famiglia.
Quel che oggi posso dire è che August ha trovato casa a Stoccarda e che Greta non c’è più. Tuttavia questa non è una storia triste perché la vita, si sa, è cosa impermanente ma i sogni invece cercano casa nei cuori di chi, ancora in vita, ci ha creduto e si rafforzano. Ora c’è Anna e nelle sue parole sento la stessa determinazione di Greta. E’ vero, lei mi mancherà infinitamente ma il progetto Nisida continua. Le persone buone, in quanto terrene, si dissolvono nell’aria come qualunque altra persona ma i sogni che sono state in grado di generare in vita, quelli no, non muoiono mai.
Pubblicato il 4 giugno 2008 su ° altro.. °. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.











Lascia un commento
Comments 0