°° news letter OIPA °°
FERMIAMO L’UCCISIONE DEI TASSI IN GALLES
I tassi sono il volto della campagna del Galles: inoffensivi, unici ed amati dalla popolazione.
Purtroppo stanno per affrontare la loro più grande minaccia: l’industria casearia.
I tassi vengono accusati, da parte degli allevatori del bestiame, di essere colpevoli della diffusione della tubercolosi bovina. Ma i veri colpevoli sono le pratiche intensive di allevamento delle mucche da latte, le quali affrontano numerose infezioni e raramente vivono oltre 5 anni.
Per favore manda una mail, sostieni i tassi ed esprimi la tua contrarietà alle soppressioni di massa. Il tuo sostegno agli animali, può fare la differenza, per il loro futuro, abbiamo ancora tempo per ribadire il nostro “no” alle uccisioni.
Invia la lettera di protesta alla pagina http://www.oipaitalia.com/caccia/appelli/tassi.html
ESPULSO IL MARINE CHE UCCISE UN CANE IN IRAQ
Le immagini del video diffuso su Youtube alcuni mesi fa avevano fatto il giro del mondo, suscitando proteste sia da parte dei cittadini che delle associazioni animaliste tra cui l’OIPA e le sue leghe membro. Sedici secondi in cui viene mostrato un giovane marine americano in Iraq mentre prende per il collo un cucciolo di cane di circa 8 settimane e lo scaglia in un burrone ridendo come se niente fosse insieme ad un suo compagno. L’OIPA aveva preso contatto con le autorità competenti, ovvero con il Marine Corps Base (MCB) nelle Hawaii, a cui avevamo chiesto chiarimenti in merito alla vicenda e domandato sanzioni per i responsabili del gesto tanto crudele. Il soldato coinvolto, il cui nome ora possiamo rendere pubblico, David Motari, in seguito alle indagini è stato espulso dal corpo.
Leggi la notizia completa alla pagina http://www.oipaitalia.com/maltrattamenti/notizie/marine-espulso.html
SUL VERTICE FAO: UN’ALTRA ALIMENTAZIONE È POSSIBILE
Si è chiuso il vertice della Fao con un quasi nulla di fatto, come hanno ammesso gli stessi media. Da comunicazioni che giungono da chi ha potuto assistervi, che condividiamo totalmente, riprendiamo e sviluppiamo alcuni punti che dovrebbero destare attenzione da parte della pubblica opinione. Negli ultimi decenni la Fao è diventa la contabile oggettiva di un perdurante stato di miseria crescente nei paesi poveri del mondo e oggi una popolazione di quasi un miliardo di persone continua a patire e a morire di fame. Questo dramma può riassumere nel concetto che in quei paesi si continua a faticar molto e a morire di fame, mentre le popolazioni agiate muoiono di obesità e di inquinamento.
Leggi l’intera notizia alla pagina http://www.oipaitalia.com/allevamenti/notizie/fao.html
L’ASL RIPRENDERÀ LE STERILIZZAZIONI IN PROVINCIA DI MILANO
Il Servizio Veterinario ASL 3 di Usmate Velate aveva sospeso il lavoro di sterilizzazione delle colonie feline. Queste interruzioni a singhiozzo avevano reso progressivamente vano il lavoro di controllo del randagismo sul territorio portando a livelli di rischio quelle colone feline in cui ancora non si era arrivati ad intervenire con le sterilizzazioni.
Il Gruppo Vita Animale ci informa che l’ASL ha preso la decisione di riprendere le sterilizzazioni sul territorio.
TORNA LA SAGRA DEL SEITAN
Anche quest’anno l’OIPA sarà presente con un proprio stand informativo alla Sagra del Seitan il 22 giugno 2008 con le delizie della cucina VEGAN nel rispetto di tutti gli esseri viventi al Circolo di Pozzolatico in provincia di Firenze.
Leggi il programma dell’evento alla pagina http://www.oipaitalia.com/appuntamenti/giugno_sagradelseitan.html
Pubblicato il 21 giugno 2008 su ° altro.. °. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.











Lascia un commento
Comments 0