°° nesw letter oipa °°

CHIUSA LA PETIZIONE SULLA CONVENZIONE EUROPEA PER LA PROTEZIONE DEGLI ANIMALI RANDAGI

L’OIPA dopo avere appreso che l’eurodeputato Alain Hutchinson si era impegnato a cooperare per il benessere degli animali al fine di ottenere il prima possibile una "Convenzione Europea per la Protezione degli animali randagi e d’affezione", aveva lanciato una petizione internazionale in sostegno del progetto.

L’OIPA ringrazia tutti coloro che hanno firmato la petizione, la quale è stata stampata ed inviata direttamente all’eurodeputato. Grazie a tutti coloro che ci aiutano a fare la differenza nelle vite degli animali, diffondendo le petizione e sostenendo le nostre iniziative.

Info sulla campagna alla pagina http://www.oipaitalia.com/randagismo/convenzioneeuropea.html

 

L’UNIONE EUROPEA INSISTE SULLE ALTERNATIVE ALLA VIVISEZIONE

Da un comunicato che l’OIPA ha ricevuto dell’Eurogroup for animal welfare, col quale siamo in contatto, abbiamo appreso che il Commissario europeo per l’Ambiente Stavros Dimas si è impegnato a rafforzare il ruolo del Centro Europeo per la Validazione dei Metodi Alternativi (ECVAM) per fare in modo di sviluppare un maggior numero di metodi alternativi alla sperimentazione animale. Dimas, durante il suo intervento ha detto che la Commissione riconosce come una chiara priorità la sostituzione degli animali nella sperimentazione con metodi alternativi.

Il Commissario ha fatto questa dichiarazione durante una conferenza che si è tenuta a Strasburgo, il 17 giugno, in cui si è discusso della revisione della direttiva EC/86/609 sulla sperimentazione animale, all’interno di un gruppo di lavoro dell’Intergruppo sulla protezione degli animali del Parlamento Europeo.

Leggi la news alla pagina http://www.oipaitalia.com/vivisezione/notizie/alternative.html

 

(R)ESTATE INSIEME – MILANO

10° edizione della festa a quattrozampe

Domenica 29 giugno 2008

Parco Nord MilanoCascina Centro Parco

Categorie Sfilata: “Tali & Quali” (La coppia che si somiglia di più), “Il più simpatico” (Il cane più “meticcio”), “Il vegliardo d’oro” (Il cane più anziano)

Programma: ore 10.00 apertura della festa, ore 10.15 Festa del Parco Nord (numerose iniziative per grandi e bambini – vedi il programma del Parco Nord), ore 10.30 Iscrizione alla sfilata cani e proprietari (iscrizione presso l’OIPA o durante il corso di tutta la giornata), ore 17.00 Sfilata cani e proprietari, ore 18.00 Premiazione
Aperto tutta la giornata punto informazioni su: randagismo, anagrafe canina, microchip, vacanze con animali
Info alla pagina http://www.oipaitalia.com/appuntamenti/giugno_restateinsieme.html

 

VINCERE LA PARTITA CONTRO L’ABBANDONO – ROMA

1° torneo di beach volley amatoriale “Amici per un Amico

Domenico 29 giugno 2008
L’associazione di volontariato we have a dream, in collaborazione con OIPA, organizza il 1° torneo di beach volley amatoriale “Amici per un Amico”  che si terrà sui campi da beach volley del circolo sportivo Queen’s Club, in via Cristoforo Colombo km 15, www.queensclub.it/info.html

Scopo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare le persone sulla tematica dell’abbandono degli animali, fenomeno che non accenna a diminuire ogni anno in prossimità delle ferie estive, per il quale le scelte personali di ciascuno possono fare la differenza.

Per focalizzare l’attenzione de partecipanti su quello che è per noi il vero tema della giornata, verranno allestiti alcuni pannelli informativi sul fenomeno dell’abbandono in Italia e distribuiti volantini sempre sul medesimo tema.

Info alla pagina http://www.oipaitalia.com/appuntamenti/giugno_torneo29.html

 

Dona il 5 x mille all’OIPA. Un piccolo grande gesto che a te non costa nulla!

http://www.oipaitalia.com/oipa/oipa_5permille.htm

Avatar di Sconosciuto

Informazioni su Carmen Luciano

Hai trovato i miei articoli interessanti? Ricevili direttamente via email sottoscrivendo al mio blog Think Green Live Vegan Love Animals ! ^-^

Pubblicato il 26 giugno 2008 su ° altro.. °. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento :)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora