°° Coccinella Pepata °° bellissima email! aderite tutti…
una cartolina per i randagi
spiaggia libera – firmiamo!!
contro la vivisezione all’USUHS – firmiamo!!
contro i maltrattamenti della festa di s.marco (espana) – firmiamo!!
manifestazione contro il canile di osimo
Il "Coordinamento dei movimenti in difesa dell’ambiente nel territorio di Osimo e nelle zone limitrofe" organizza ad Osimo (AN) una manifestazione a carattere nazionale contro la costruzione di un mega-canile da 800 cani in località Passatempo autorizzata dall’amministrazione comunale di Osimo alla ditta Tecnovett srl, già inquisita per maltrattamento ed uccisione degli animali nel canile di Rieti. Sabato 19 luglio 2008 alle ore 18.00 dal piazzale del San Carlo ad Osimo partirà un corteo pacifico diretto al centro storico con arrivo nella centralissima Piazza Boccolino. Il corteo si concluderà con alcuni interventi e con la proiezione del video shock che mostra il trattamento subito dai cani nella struttura di Rieti gestita dalla Tecnovett srl, posta sotto sequestro dalla Guardia Forestale (ma ancora in attività). Per il bene dei cani non vorremmo che quello di Passatempo di Osimo fosse una fotocopia in scala più grande del canile Rieti. Ma oltre al destino di quei poveri animali, esiste il pericolo di una devastazione irrimediabile per Osimo e il suo territorio. Un anfiteatro naturale è stato già sbancato per far posto al canile e con esso alla distruzione della vita dei residenti e al totale azzeramento del valore patrimoniale di chi ha fatto tanti sacrifici per avere una casa tutta sua in quello che una volta era un piccolo paradiso. Questo significa il degrado IRREVERSIBILE del nostro territorio oltre che il degrado della nostra umanità! Non possiamo permettere che tutto questo accada e che vengano violati in maniera così arrogante i diritti degli animali e dei cittadini per favorire alcuni interessi particolari. Preghiamo pertanto tutti coloro che sono sensibili a queste tematiche, di partecipare numerosi alla manifestazione nazionale di sabato 19 luglio ad Osimo.
gatto spellato vivo in sito porno – firmiamo!
Petizione alla pagina:
Link del Video:
Devo avvertire che il sito contiene materiale la cui visione non è ovviamente adatta ai bambini (bisogna dichiarare di essere maggiorenni) e che non ho personalmente trovato il filmato in questione perché avrei dovuto visionarli uno per uno e ho di meglio da fare.. Quel che è certo è che dobbiamo mobilitarci e firmare perché simili perversioni cessino una volta per tutte.
perugia uccide le volpi perché disturbano la caccia
Il Corriere della Sera del 2 luglio riporta l’allarmante notizia che la provincia di Perugia ha emesso una delibera per uccidere 800 volpi negli ambiti territoriali di caccia perché accusate di "disturbare" i cacciatori (http://archiviostorico.corriere.it/2008/luglio/02/Perugia_autorizza_strage_delle_volpi_co_9_080702049.shtml). Inutile sottolineare la totale assenza di logica di questa decisione, dal momento che gli animali cacciati vengono allevati e successivamente rilasciati a scopo puramente venatorio. Animali sempre vissuti in gabbia sono certamente un più facile bersaglio per i cacciatori (che comunque altrimenti avrebbero ben poco da cacciare..) ma anche per le volpi. Perdonatemi ma trovo davvero paradossale che una volpe paghi con la vita un comportamento innato, naturale e decisamente motivato. Un cacciatore dunque avrebbe più diritto ad uccidere di una volpe? Anche se non ne ha bisogno per sopravvivere? Anche se, imbracciando un fucile, non ne risulta affatto una "sfida" ad armi pari? Mi pare una palese assurdità ma ancor più assurdo è che le istituizioni tutelino senza alcuna logica la lobby dei cacciatori. Scriviamo al Presidente della Provincia di Perugia e all’assessore Massimo Buconi, citato nell’articolo, responsabile della programmazione e gestione faunistica, per dire cosa ne pensiamo:
segreteria.presidente@provincia.perugia.it,
massimo.buconi@provincia.perugia.it
Potete usare questo messaggio-tipo, o scrivere qualcosa voi, senza insultare, vi prego..
"Al Presidente della Provincia di Perugia
All’assessore Massimo Buconi, responsabile della programmazione e gestione faunistica
Buongiorno,
mi unisco alla protesta per la vostra delibera ammazza-volpi e chiedo, come tanti altri cittadini da tutta Italia, che sia annullata al più presto. Il vostro lavoro non è quello di fare favori ai cacciatori ma rispettare il volere dei cittadini e la stragrande maggioranza dei cittadini è contro la caccia. Le volpi hanno tutto il diritto di vivere mentre i cacciatori non hanno alcun diritto di ammazzare per divertimento. Nell’attesa di sapere che questa ordinanza vergognosa è stata ritirata, porgo distinti saluti.
nisida – 1° memorial day per greta
Via Gelsi, 11
74020 Leporano (TA)
c/c IT13 D052 6215 800 CC062 0000 145
Banca Popolare Pugliese
causale: "Associazione Nisida per i randagi di Leporano"
Pubblicato il 9 luglio 2008 su ° altro.. °. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.











Lascia un commento
Comments 0