Leggendo l’articolo pubblicato in mattinata sul sito IL CORRIERE DELLA SERA (sezione salute) scritto da Annachiara Sacchi
mi viene quasi da ridere.
Si afferma infatti che gran parte degli adolescenti che hanno intrapreso un’alimentazione priva di carne e pesce sia esclusivamente
per "moda", per ricercare nuovi ideali oper imitare magari vip famosi.
Nulla è più sbagliato di tale affermazione e credenza.
Una moda è un qualcosa che passa,cambia nel tempo, di cui ci si può vantare.
Chi decide di diventare vegetariano non cambia idea. I ragazzi che scelgono di non mangiare più animali (per una buona volta smettiamo di dire CARNE E PESCE! sono animali!!!) non si sentono superiori a gli altri e non se ne vantano. Anzi. La vita di un vegetariano è soprattutto costituita da scherno da parte dell’ignoranza altrui, da mancata comprensione di chi sta intorno e tanta sofferenza.
I vegetariani, peggio che mai i vegan, vengono visti dai classici bigotti onnivori italiani come "coloro che della vita non apprezzano le bontà della cucina".
Ma in verità, noi appreziamo tutto della cucina, e in essa non sacrifichiamo la vita. Non amiamo neanche pensare che un animale debba essere ucciso per finire nel nostro piatto, nel nostro apparato digerente e.. fare una fine di merda in tutti i sensi!
C’è chi dice che abbandonare l’alimentazione onnivora da adolescenti crei problemi allo sviluppo.
E allora rispondo dicendo che io HO SMESSO DI MANGIARE ANIMALI ALLA TENERA ETA’ DI 12 ANNI. proprio nel bel mezzo dello sviluppo, e non ho avuto nessun tipo di problema e tanto meno ne ho adesso. Smettiamo una volta per tutte di sparare..cazzate! (scusate i termini,eh!)
Addirittura,in Inghilterra è diffusissima la "gestazione vegetariana" per avviare i bimbi a un’alimentazione corretta sin dalla gravidanza perchè è risaputo che questo tipo di alimentazione è la migliore per prevenire futuri problemi!
Noti sono gli effetti di un abuso e consumo di carne che si ripercuotono sul nostro organismo : alto colesterolo, diabete, tumori ecc.
E’ troppo semplice puntare il dito contro noi vegetariani.
Cosa c’è di male nel scegliere di non sacrificare nessuna vita, nessun essere vivente?
Cosa c’è di male nel voler vivere in maniera sana e lasciar vivere chi ha il DIRITTO come noi di vivere?
c’è solo da apprezzare il nostro stile alimentare. E invece ci sono ancora tante persone he non capiscono niente!
E in risposta a chi, imbevuto di ignoranza, continua ancora a domandare "Mangi solo insalatina?",ho pubblicato un nuovo album fotografico che trovate in fondo al blog con foto di piatti VEG con relative ricette a opera di Anna Lassandro, mia amica veg bravissima in cucina. Per farvi vedere che non mangiamo proprio solo insalatina. La cucina di un vegetariano è piena di colori, di profumi, di sapori giusti.
Qulla di un carnivoro è piena di sangue, odore di morte, sofferenza!
L’Italia vanta il primato di MAGGIOR NUMERO DI VEGETARIANI D’EUROPA.
Siamo infatti SETTE MILIONI ! e ad ognuno di questi individui speciali vorrei dire GRAZIE.
Perchè è grazie a loro che il mondo può migliorare. Ci credo in una rivoluzione veg.. la pretendo!!
Spero che la profezia di Leonardo da Vinci, si avveri al più presto possibile.
"arriverà un giorno in cui l’uccisione di un animale verrà punita come quella di un uomo".
Tutti meritano di vivere! TUTTI!
pensate se fosse fatto a noi!!!
anche Lisa Simpson ha cambiato stile alimentare! perchè non provi anche tu?
Link dell’articolo: