Annunci

°°CAD Bellezza & Igiene sostiene la vivisezione animale °°


Sono 140 attualmente i punti vendita CAD Bellezza e Igiene in Italia.
A differenza di molte profumerie che si possono visitare, questa catena di negozi dispone di un’ampia scelta di marchi oltre che di prodotti sia per la cura del corpo che per la pulizia della casa.
Tra i numerosi marchi che purtroppo continuano a testare i propri prodotti su animali, ne troviamo però anche altri che di sperimentazione non ne vogliono nemmeno sentire, e fa strano sapere che hanno la linea completa di alcuni marchi non testati quando poi, scoprirete in fondo a questo post, Cad supporta eccome la vivisezione.
Ecco a voi quindi, una breve lista di ciò che potrete acquistare da CAD per rendere la vostra spesa profumata e cruelty free.

  • Prodotti per la casa non testati su animali:
    L’unica linea che pur non avendo certificazione Icea dichiara sull’etichetta di non testare nè materie prime nè prodotto finito su animali è WINNI’S Naturel (tutte le altre sono testate) . Questo marchio comprende igienizzanti per la casa (pavimenti,vetri,superfici dure) e detersivi (piatti,lavastoviglie,bucato a mano e lavatrice).
    I prezzi sono abbordabili e la profumazione dei prodotti è piacevole.
    Se poi scopriamo che sono tutti biodegradabili al 100%, allora ci piacciono ancora di più.
  • Prodotti per il corpo non testati su animali:
    Una linea non testata su animali è quella a marchio “I Provenzali” del Saponificio Gianasso (Genova), che tra l’altro è anche certificata Icea per Lav ed è quindi sicura al 100% cruelty free, oltre ad essere ecologica. Fortunatamente al CAD hanno la linea completa di prodotti, e quindi possiamo trovare sapone per mani, bagnoschiuma, crema corpo,olio corpo, shampoo, balsamo, maschera capelli, detergente intimo & co non testato su animali.Con l’acquisto di questi prodotti si contribuisce anche alle campagne di salvaguardia degli animali e del loro habitat promosse dal WWF.
    Gli ingredienti principali dei prodotti I Provenzali sono burro di karitè , olio di mandorle e lino.
    Tutta la linea è incredibilmente profumata e delicata, impossibile resistere.
    Al CAD potrete trovare anche i marchi Helan (creme corpo, bagnoschiumi) e Athena’s ( bagnoschiumi o profumi) che non testano su animali e che sono presenti nella lista OK della Lav.
  • Altri prodotti non testati su animali:
    • Profumatori per cassetti I PROVENZALI

La nota dolente vi stavo accennando di questa catena di negozi è che sono impegnati nel finanziare la ricerca scientifica, tra cui Telethon. Tutti sappiamo che Telethon è una delle fondazioni più assassine che ci siano sulla Terra.
Grazie al supporto dei suoi partner e alla generosità di milioni di italiani Telethon ha incrementato di anno in anno la raccolta fondi, registrando importanti successi nella ricerca sulle malattie genetiche.Ma ha anche incrementanto di anno in anno le migliaia di vittime sacrificali: gatti, topi, ratti, cavie e cani.

Resta dunque a voi la scelta. Acquistare da CAD oppure no?
Magari, fate in modo di acquistare in questi negozi SOLO i prodotti sopra elencati.
Se volete, tramite una mail potete scrivere la vostra opinione riguardo anche al supporto di Telethon all’indirizzo info@dmospa.it

Annunci

Informazioni su Carmen Luciano

Hai trovato i miei articoli interessanti? Ricevili direttamente via email sottoscrivendo al mio blog Think Green Live Vegan Love Animals ! ^-^

Pubblicato il 24 aprile 2012, in °°aiuta gli animali°° con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento :)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: