°° 4 Modi per usare in cucina il Formaggio Vegan °°
Avete mai provato il formaggio vegan?
E’ veramente buonissimo.
In vendita nei migliori negozi biologici e su quelli online esistono diverse varianti, dai gusti aromatizzati ( erbette, pizzaiola ) o classici (provola, mozzarella, parmigiano).
Per voi abbiamo provato VeGourmet Montanero acquistato su Las Vegan Shop. Il VeGourmet è un formaggio vegetale che fonde al calore.
Ha il gusto di scamorza ed è davvero ottimo per tantissimi piatti.
Non essendo il Formaggio Vegan un prodotto dal prezzo basso niente togliendo alla qualità ( 400 g, 7,50 Euro dobbiamo ammetterlo!) ho pensato che questa guida potesse servire a chi vuole togliersi qualche volta lo sfizio di provarlo.
Per sfruttare al meglio in cucina il Formaggio Vegan, quello realizzato al 100% con materie prime vegetali e dunque senza lattosio, esistono 4 modi diversi.
– Fuso nel panino:
Prendete il formaggio è tagliatelo delicatamente (è morbido,occhio a non sbriciolarlo!) a fette. Inserite le fette in un panino tagliato a metà e farcitelo con altri ingredienti che vi ispirano.
Inserite qualche minuto il panino nel forno caldo.
Il formaggio fonderà.. *w*
– Come ingrediente sulla Pizza:
Il formaggio vegan Montanero è veramente gustoso sulla pizza! Tagliatelo a cubettini e disponeteli sulla pizza al pomodoro arricchita magari di rucola e wustel vegan.
Infornatela e…. una volta cotta il formaggio sarà filante come mozzarella!
– Come ingrediente nel Risotto:
Mettete a cuocere del riso bianco (magari basmati o arborio).
Prima che l’acqua si assorba completamente inserite nella pentola qualche cubetto di VeGourmet Montanero e mescolate.
Il risotto al formaggio è unico!!
-Grattugiato sugli spaghetti:
Voglia di spaghetti al pomodoro con una bella spolverata di grana?
Basta congelare un pezzo di VeGourmet Montanero!
Mettetelo nel freezer per qualche ora.
Poi a pranzo o cena grattatelo con la grattugia sul primo piatto che avete preparato: si scioglierà delicatamente sul condimento e il piatto avrà un sapore gustosissimo!
Pubblicato il 10 gennaio 2013, in °Consigli per chi vuole diventare vegan°, °utilità per vegetariani° con tag arborio, basmati, come usare il formaggio vegetale in cucina, Dieta Vegan, formaggio vegan, formaggio vegetale, las vegan shop, materie prime, pizzaiola, spaghetti al pomodoro, vegan shop, vegourmet montanero. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0