°°Fermaggio, il Formaggio Vegetale di Rondina’s Food°°
A Cave, in provincia di Roma, dall’idea dei due fratelli Manfredi e Timoteo Rondina è nata l’azienda artigianale Rondina’s Food specializzata in produzione di formaggi vegetali.
Fermaggio: questo è il nome scelto dallo Chef Manfredi Rondina per la sua creazione. Realizzati con frutta secca macinata a pietra e altri ingredienti biologici,
i Fermaggi Rondina’s Food vantano numerose varianti, belle esteticamente e squisite.
Cremosi e spalmabili, stagionati e speziati, freschi ed erborinati: tante tipi per ogni gusto, acquistabili sul sito dell’azienda.
Delle proposte presenti nell’e-commerce ho avuto il piacer di assaggiare
– Roque&Blue
– Camblue
– Cremoso all’Erba Cipollina e Melissa
– Fresco Curcuma e Pepe Nero
– Stagionato al Pepe Nero
Il Fermaggio Stagionato al Pepe Nero l’ho trovato delizioso!
Sapore intenso, perfetto da mangiare anche a fette abbinato a crostini.
Ottimo alimento se si vuole realizzare un tagliere in casa con affettati e formaggi vegetali o per farcire panini e toast.
Anche il Fresco alla Curcuma e Pepe Nero è molto buono: morbido e delicato, le spezie contenute esaltano il sapore degli ingredienti di base che lo compongono.
Fermaggio Cremoso Erba Cipollina e Melissa è racchiuso in una pratica sac à poche che ne permette l’utilizzo per piatti diversi: può essere impiegato per creare il ripieno a pasta fresca, erogato su tartine e crostini oppure scelto come ingrediente per torte salate o lasagne. Anche questa variante di Fermaggio l’ho trovata molto buona.
Ma arriviamo alla specialità firmata Rondina’s Food: i Fermaggi erborinati.
Non si erano mai viste prima d’ora alternative vegetali al Gorgonzola e al Roquefort.
Questa azienda invece ha ideato e prodotto alimenti con muffe (Penicillinum roqueforti) che attribuiscono al formaggio vegetale l’inconfondibile colorazione verde/blu e un sapore particolare e forte capaci di sorprendere anche i commensali non vegani.
Roque&Blue e Camblue sono stati perfetti per la realizzazione di pizza e risotto.
I Fermaggi di Rondina’s Food possono essere acquistati presso gli stand dell’azienda in occasione di eventi e festival vegani, oppure comodamente online attraverso il sito internet ufficiale.
Lasciatevi stupire dal loro sapore!
Alla prossima recensione.
Pubblicato il 27 luglio 2019, in °°Prodotti CrueltyFree°° con tag chef manfredi rondina, fermaggio rondina's food, formaggio vegetale con muffe, formaggio vegetale fermaggio, recensione fermaggio. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0