°°[Pavia] Cinghialina Uccisa mentre Partoriva i suoi Piccoli°°

La vicenda di cui vi sto per parlare ha veramente del grottesco.

Sabato 29 aprile 2023, nelle aree verdi di Oltrepò nel comune di Montù Beccaria (Pavia) è stato ritrovato il corpo senza vita di una femmina di cinghiale. Qualcuno, senza alcuna autorizzazione, le ha sparato un colpo dritto al cuore e l’animale è morto sul colpo. Ne ha dato notizia la testata giornalistica La Provincia Pavese.
Se già tutto questo può generare un senso di ripugnanza in coloro che ripudiano la violenza, il dettaglio che sto per aggiungere sicuramente darà il colpo finale: la cinghialina, quando è stata raggiunta dal colpo mortale, stava partorendo.

Qualche vigliacco disumano e immeritevole del dono della vita le ha sparato a distanza mentre era intenta a partorire i suoi piccoli, e sia per questa creatura che per i cuccioli che aveva in grembo non c’è stato nulla da fare.

Un gesto vomitevole che oltrepassa i limiti della decenza e che sottolinea quanto l’essere umano possa arrivare a picchi di crudeltà e di malvagità inaudita.

Qui di seguito, la foto della povera cinghialina uccisa.

L’articolo di giornale che mi è stato segnalato.

Si pensa che l’azione sia stata compiuta da un bracconiere, uno di quegli esseri immondi che Dante avrebbe dovuto collocare fra i meandri più bassi dell’Inferno.

Il gesto deplorevole è stato segnalato e denunciato da varie associazioni animaliste, ed è già attiva la ricerca dell’ignobile autore.


Affinché si prendano al più presto doverosi provvedimenti, e per evitare che questa uccisione finisca nel dimenticatoio, ho deciso di scrivere al Comune di Montù Beccaria, al Sindaco, al Segretario e alla Polizia Locale il seguente testo, che spero vorrete inviare anche voi (con eventuali modifiche o aggiunte, se desiderate).


Gentile Comune di Montù Beccaria,
Gentile Sindaco Mary Albina Lardini
Gentile Segretario Mario Campana
Gentile Polizia Locale
ho appreso da testate giornalistiche che nelle aree verdi di Oltrepò, nel vostro territorio, sabato 29 aprile 2023 si è consumato un efferato animalicidio. Una femmina di cinghiale è stata ammazzata senza pietà mentre partoriva i suoi cuccioli. Un gesto ignobile e disumano che lascia sgomentati.
Mi domando come possa una persona che è venuta al mondo, partorita da una madre, arrivare a sparare una creatura che sta mettendo al mondo i propri figli. Un gesto vile, disgustoso, che merita di essere punito.
La presente email è per invitarvi a prendere al più presto provvedimenti affinché sia individuato l’essere che ha ucciso questa mamma e fatto morire, ancor prima di venire alla luce, i figli che aveva in grembo.
La vita è sacra e ogni essere vivente deve avere il diritto di vivere la propria.
Attendo con fiducia un vostro intervento.

Da inviare a:

protocollo@comune.montubeccaria.pv.it
polizialocale@comune.montubeccaria.pv.it
segretario@comune.montubeccaria.pv.it


Grazie a chi vorrà dare voce a chi non può difendersi.


Informazioni su Carmen Luciano

Hai trovato i miei articoli interessanti? Ricevili direttamente via email sottoscrivendo al mio blog Think Green Live Vegan Love Animals ! ^-^

Pubblicato il 3 Maggio 2023, in ° attivismo ° con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. Agnese Tinteforti Laneve

    Mandato mail,
    più vado avanti più vedo aumentare i ‘malati mentali’ ma quelli cattivi proprio

    Piace a 1 persona

Lascia un commento :)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: