°°brina°°

Fermati qui, qui da me, ti prego, non andare oltre, questa volta fermati da me.

Da me che ho sempre vissuto dentro questa gabbia fin da quando ero cucciolo, sì, proprio quel cucciolo che stai cercando ora..un tempo sono stato un cucciolo felice anche io ma poi ho fatto troppi danni in casa e sono finito qui, dietro le sbarre.

Quale sia la mia colpa per questo ergastolo  che sconto giorno dopo giorno, anno dopo anno, non mi è dato sapere.

Sono qui in inverno, quando fa così freddo che le zampe mi si lacerano e passo le giornate a leccarmele, facendomi ancora più male, ma è l’unico modo che conosco per lenire il bruciore. L’inverno porta con sé il Natale, speranza per tutti noi fratelli abbandonati! Il Natale però   scivolerà  via anche quest’anno, come è passata quella bella famiglia e io sono ancora qui.

Li ho visti, sapete, li ho visti portare via un fagottino tutto bianco…avrà avuto sì e no due mesi.

In fondo hanno fatto bene, cosa se ne fanno di un cuore di cane ormai vecchio e stanco?

Sono qui, aspetto l’estate, ma anche quella sapete, non è il massimo in un canile: zanzare, caldo soffocante, celle bollenti.

So di cani che d’estate vanno al mare con i loro amici umani…chissà com’è questo mare…ne ho sentito parlare, ma non riesco a immaginarlo, non riesco a immaginare uno spazio così grande…e poi dicono che profumi..io qui dentro sento solo e sempre l’odore dei miei compagni di sventura..

Oggi deve essere domenica, c’è un gran via vai di persone; stamattina la mia volontaria preferita mi ha pettinato per benino: mi dice che devo essere bella se voglio andare a casa;  mi parla piano nell’orecchio e mi dice di avere coraggio, che un giorno arriverà anche per me il tempo di avere un amico che mi porti a passeggio, che mi coccoli e che si prenda cura di me, per sempre. Per la vita che verrà.

 

 Lega Nazionale per la difesa del cane
Via Redecesio 5 / a    SEGRATE  (Mi)

tel.  02  21 37 864  

 www.legadelcane-mi.it

aperto tutti i giorni dalle 9,30 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 17,00

 
Avatar di Sconosciuto

Informazioni su Carmen Luciano

Hai trovato i miei articoli interessanti? Ricevili direttamente via email sottoscrivendo al mio blog Think Green Live Vegan Love Animals ! ^-^

Pubblicato il 9 novembre 2007 su ° altro.. °. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento :)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora