°° news letter Oipa °°

A PASQUA CHI MANGI?

A Pasqua CHI mangi? Questo lo slogan di una campagna di Campagne per gli Animali (www.campagneperglianimali.org) per le due giornate organizzate da un gruppo di attivisti delle associazioni CEDA, OIPA e Progetto Vivere Vegan.

Come succede ogni anno la giornata di Pasqua, diventa il coronamento di un crudele massacro perpetrato nei confronti di milioni di animali che vengono uccisi per imbandire le nostre tavole. Giornata che  annega nel sangue il suo significato di pace, resurrezione e quindi vita.

Sabato 22 marzo 2008 – Piazza della Repubblica, Firenze – ore 15.30

per ricordare ai fiorentini (e ai turisti) che il piatto forte della Pasqua, l’agnello, è un essere senziente.

Gli attivisti, in tute bianche “insanguinate” e dal “volto” di agnelli, daranno voce agli animali, attraverso le immagini dei video, per informare sui maltrattamenti che essi, come tutti gli altri animali allevati, subiscono. E per invitare le persone a informarsi e a scegliere in modo consapevole. Milioni gli agnelli uccisi ogni anno in occasione della Pasqua, macellati senza stordimento, indifesi, e vittime di una terribile violenza.

Info alla pagina http://www.oipaitalia.com/vegetarismo/notizie/pasqua2008.html

 

OLIMPIADI 2008: NO ALLO STERMINIO DI ANIMALI IN CINA

In  Cina esistono purtroppo poche leggi in difesa degli animali. Sono costantemente vittime di infiniti maltrattamenti, solo per citarne qualcuno: i mercati degli animali, l’allevamento degli orsi per la bile, le pellicce di cane e di gatto, l’uccisioni dei randagi in vista delle Olimpiadi del 2008.

Con i fari puntati sulla Cina in occasione delle Olimpiadi a Beijing, c’è un’opportunità d’oro per cambiare. Per favore, scrivi una lettera alle autorità e sollecitale ad emanare una legge per la protezione degli animali, così che le crudeltà possano avere fine. Prima di ogni cosa serve una legge che vieti simili atrocità.

Invia la lettera di protesta alla pagina http://www.oipaitalia.com/maltrattamenti/appelli/olimpiadi.html

 

L’OIPA CONTRO LA PROPOSTA DI VIVARO (PN) DI SOPPRESSIONE DEI RANDAGI

Il Consiglio di Amministrazione del Comune di Vivaro (PN), capeggiato da Walter D’Agnolo, ha inoltrato alla Regione Friuli Venezia Giulia una proposta di soppressione dei cani randagi trovati vaganti nel territorio del loro Comune, dopo 12 mesi trascorsi nelle strutture di accoglienza.

La Legge Regionale 39 del 1990 e la Legge Nazionale 281 del 1991, promuovono ed assumono come finalità pubblica la tutela delle condizioni di vita degli animali domestici, istituendo l’anagrafe canina e l’obbligo di applicazione del microchip, il divieto di abbandono degli animali domestici, il divieto di soppressione dei cani randagi

Oltre alle Leggi sopra citate, è vigente dal 2004 la Legge Nazionale 189 contro l’uccisione e il maltrattamento degli animali. Pertanto, anche se anche la proposta trovasse accoglimento e portasse ad ottenere una deroga alle Leggi 39/90 e 281/91, sarebbe comunque necessario ottenere anche la modifica dei sopra citati articoli del Codice Penale, eventualità decisamente non attuabile. Nella pratica, l’Amministrazione di Vivaro difficilmente troverebbe il personale veterinario che si assume la responsabilità di condurre atti, quale la soppressione di un cane in perfetta salute, punibili penalmente.

L’OIPA di Pordenone ha comunque predisposto una petizione cartacea da inviare al Comune di Vivaro.

Info alla pagina http://www.oipaitalia.com/randagismo/notizie/vivaro.html

 

IN 3.000 A MILANO PER URLARE “NO ALLE PELLICCE”

Sabato 15 marzo 2008 si è svolta la manifestazione nazionale contro le pellicce, in occasione del Mifur, il Salone Internazionale della Pellicceria e della Pelle, l’appuntamento annuale dedicato allo stile della pelle e delle pellicce.

Nei giorni scorsi l’OIPA aveva ricevuto alcune telefonate da parte di pellicciai che insultavano il nostro lavoro teso ad informare attraverso spot radio, pubblicità su giornali e volantini informativi, quanto si cela dietro il mercato della pelliccia.

Manifestare in occasione del Mifur è stato molto importante perché è in occasione di questa fiera che viene decisa la nuova collezione invernale di capi in pelle e pelliccia.

Guarda le foto della manifestazione alla pagina http://www.oipaitalia.com/fotografie/oipa_manifestazione_mifur.html

 

 

Ricordati di firmare tutti gli altri appelli e le petizioni delle campagne OIPA sul sito

www.appelliperglianimali.it

 

Bastano pochi minuti che possono essere sufficienti per contribuire a salvare la vita di molti animali!

 

Dona il 5 x mille all’OIPA. Un piccolo grande gesto che a te non costa nulla!

http://www.oipaitalia.com/oipa/oipa_5permille.htm

Avatar di Sconosciuto

Informazioni su Carmen Luciano

Hai trovato i miei articoli interessanti? Ricevili direttamente via email sottoscrivendo al mio blog Think Green Live Vegan Love Animals ! ^-^

Pubblicato il 20 marzo 2008 su ° altro.. °. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento :)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora