°° news letter OIPA °°

PROTESTA CONTRO STEFANEL PER LA VENDITA DI CAPI IN PELLICCIA

da Campagna AIP (Attacca l’Industria della Pelliccia) www.campagnaaip.net
Dopo i risultati ottenuti nei confronti dei grandi magazzini lanciamo una campagna contro uno dei più noti marchi di moda italiani, la trevigiana Stefanel. Con i suoi 650 negozi sparsi in tutto il mondo Stefanel è uno dei marchi più rinomati e diffusi della moda italiana. Un nome che tutti conoscono, un logo familiare, abiti di buona qualità a prezzi accessibili… ma pochi sanno l’orrore che si nasconde dietro alle collezioni di Stefanel, l’orrore di animali torturati, mutilati, uccisi con scosse elettriche o scuoiati vivi! Le collezioni firmate Stefanel sono infatti ricche di inserti e parti in vera pelliccia.

Fai sapere all’azienda che hai deciso di aderire al boicottaggio. Puoi mandare loro una lettera, una e-mail, un fax, fare una telefonata o spedire una delle cartoline prestampate che abbiamo preparato.
Ognuna di queste comunicazioni per loro è un possibile cliente perso. Non sottovalutarne l’importanza.

Invia la lettera di protesta alla pagina http://www.oipaitalia.com/pellicce/appelli/stefanel.html

 

GRAVE EPISODIO A FIRENZE: LA TORTURA NON È ARTE

Su La Nazione (edizione di Firenze) di sabato 26 aprile è apparso un articolo intitolato "Tutte le obiezioni delle donne" in cui si parla di una mostra che si sta tenendo nel foyer del Teatro Comunale in cui espongono artiste tra le quali Isabella Gherardi.

Nell’articolo si legge: Colpiscono per la forza e la crudezza del soggetto proposto – un coniglio bianco seviziato a morte […] Il  luogo del delitto un prato in un luminoso mattino di tarda primavera, quando l’erba è più verde e più profumata. La vittima un coniglio bianco. Una donna lo uccide secondo una ritualità vecchia di secoli…
Da quanto appare nell’articolo, non si tratta di prendere una scena presa un macello e mostrarla al pubblico – questo ci troverebbe più che d’accordo, queste immagini sarebbero da fare vedere il più  possibile – ma sembra che il coniglio sia stato lentamente ucciso appositamente per farne un video e delle foto. Questa sarebbe "l’opera d’arte". Nell’articolo non c’e’ nemmeno un accenno di condanna a questo comportamento.
Invia la lettera di protesta alla pagina
http://www.oipaitalia.com/maltrattamenti/appelli/firenze.html

 

MAI PIÙ ANIMALI SFRUTTATI IN NOME DELL’ARTE

Ci sono giunti aggiornamenti in merito alla vicenda di Guillermo Vargas, lo “peudoartista” del Costa Rica che aveva messo in mostra un cane randagio e denutrito, legato in un angolo di una galleria d’arte in Nicaragua, senza cibo e senza acqua e l’aveva lasciato morire di stenti.

L’OIPA ha ricevuto conferma da contatti locali che gli organizzatori della Biennale hanno acconsentito di bandire l’artista dalla galleria. Inoltre gli organizzatori hanno dichiarato che includeranno nuove regole per i partecipanti alla Biennale: sarà vietato maltrattare gli animali.

L’OIPA plaude la decisione della Biennale per la decisione di introdurre nuove regole per impedire che simili eventi spiacevoli possano ripetersi. Il nostro auspicio ora è che la Biennale 2008 sarà un momento per mostrare l’arte e il bello. I nostri migliori auguri vanno agli artisti che saranno presenti e che hanno appoggiato pienamente la causa animalista e le nostre richieste.

Info alla pagina http://www.oipaitalia.com/maltrattamenti/notizie/museo.html

 

 

Dona il 5 x mille all’OIPA. Un piccolo grande gesto che a te non costa nulla!

http://www.oipaitalia.com/oipa/oipa_5permille.htm

 

Ricordati di firmare tutti gli altri appelli e le petizioni delle campagne OIPA sul sito www.appelliperglianimali.it

Bastano pochi minuti che possono essere sufficienti per contribuire a salvare la vita di molti animali!

 

Se non vuoi più ricevere la newsletter dell’OIPA manda una mail a info@oipaitalia.com con la richiesta di cancellazione dalla lista.

 

OIPA Italia Onlus

Organizzazione Internazionale Protezione Animali

ONG affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione dell’ONU

Associazione riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente

Via Passerini 18 – 20162 Milano – Tel. 02 6427882 Fax 0299980650

info@oipaitalia.com

www.oipaitalia.com

Avatar di Sconosciuto

Informazioni su Carmen Luciano

Hai trovato i miei articoli interessanti? Ricevili direttamente via email sottoscrivendo al mio blog Think Green Live Vegan Love Animals ! ^-^

Pubblicato il 2 Maggio 2008 su ° altro.. °. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 2 commenti.

  1. Anch’io dico no all’uccisione, al maltrattamento ed allo sfruttamento per produrre capi degli animali.

    "Mi piace"

  2. già…è una cosa inutile e crudele…
     

    "Mi piace"

Lascia un commento :)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora