°° Mail Bombing contro la Sagra del “Cunigliolo Fritto” di San Miniato (PI) °°
9 ° SAGRA DEL “CUNIGLIOLO” FRITTO A LA SERRA (SAN MINIATO, PISA).
[ foto di repertorio ]
Nono anno consecutivo per la sopra citata sagra organizzata dall‘Associazione La Serra Insieme il Circolo Arci che si svolgerà da sabato 3 Agosto tutti i giovedì venerdì sabato e domenica di Agosto fino al 25 a La Serra,San Miniato, presso il Tendone delle feste.
Come ogni anno per l’evento verranno impiegati pezzi di carne provenienti da conigli uccisi.
Scuoiati e fatti a pezzi , questi bellissimi animali arrivano al tendone sottoforma di materia inanimata da gettare nella padella con l’olio
per essere serviti nel piatto dei partecipanti alla sagra.
Sagre del genere , portate avanti nel 21° secolo, sono solo frutto di mentalità specista e retrograda che evidenzia quanto la società sia malvagia nei confronti degli animali indifesi.
Si può sicuramente fare sagre senza l’uso di animali.
Sicuramente cittadina come San Miniato, illustre con il suo centro storico e di fama mondiale al livello di tartufo, potrebbe farne a meno di macchiarsi l’immagine con tali organizzazioni che vengono pportate avanti da un’associazione che addirittura si definisce “CULTURALE”.
Vi invito a boicottare l’evento
e ad inviare una mail di protesta al Comune di San Miniato, che nonostante sia già stato sollecitato da cittadini sensibili negli anni passati, non ha ancora provveduto all’annullamento della sagra.
Lettera/esempio:
Gentile comune di San Miniato,
invio questa mail per esporvi il mio totale disprezzo nei confronti della Sagra del “Cunigliolo Fritto” organizzata anche quest’anno nel vostro territorio.
Credo sia un evento che possa richiamare solo persone irrispettose del diritto di vita degli animali, organizzata e sostenuta economicamente da altre persone sicuramente altrettanto irrispettose e insensibili.
Accanirsi così su degli esseri indifesi e piccoli evidenzia la totale assenza di etica morale.
Da cittadino amante degli animali non prenderò mai parte ad eventi del genere dove si festeggia sulla morte di innocenti.
Inviterò tutti i miei familiari,amici e conoscenti a fare lo stesso.
Mi auguro che sagre sanguinarie come questa organizzata per il nono anno consecutivo vengano bandite dal vostro territorio in nome del rispetto per ogni forma di vita.
Distinti saluti,
Nome cognome città.
mail da inviare a:
ufficio.turismo@sanminiatopromozione.it
segreteria@sanminiatopromozione.it
ufficiostampa@fmcomunicazione.it
sfrediani@comune.san-miniato.pi.it
msalvadori@comune.san-miniato.pi.it
gdicocco@comune.san-miniato.pi.it
Pubblicato il 15 Maggio 2013, in ° altro.. ° con tag 9° sagra del cunigliolo fritto la serra san miniato, circolo arci la serra, circolo arci san miniato, mail bombing protesta contro la sagra del cunigliolo fritto di san miniato, sagra del coniglio fritto, uccisione conigli. Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.
Ma andate a cagre animalisti di merda, pure le tradiozioni rovinate, già l’Italia sta scomparendo. Fottetevi.
"Mi piace""Mi piace"
I conigli che vengono uccisi dicono che a “cagre” ci devi andare tu ^_^
"Mi piace""Mi piace"