°°Caduta di Stile per Alkemilla: al Sana con Giulia De Lellis°°

Domenica 9 Settembre, nell’edizione 2018 del Sana di Bologna, l’azienda italiana Alkemilla Eco Bio Cosmetics ospiterà presso il proprio spazio Giulia De Lellis, volto abbastanza noto.

La scelta ricaduta su tale invitata è stata resa nota sulla pagina Facebook del brand di cosmesi vegetale. Il feedback delle clienti però non è stato dei migliori. In tante infatti hanno esternato il proprio dissenso con commenti colmi di delusione.

Se devo essere sincera, Alkemilla ha deluso anche me.

Da un’azienda che finanzio coi miei acquisti da ormai 3 anni, per la quale ho fatto recensioni sui prodotti che amo (addolcilabbra, maschera capelli panna e fragola ecc) non mi sarei mai aspettata questa decisione. Anche perché la ragazza in questione sembra fare attrito con la filosofia del marchio.

Basta dare uno sguardo ai canali social di Giulia De Lellis per capire che forse non sente suo il mondo del biologico o uno stile di vita naturale.

Anzi, spesso e volentieri compaiono foto di lei con addosso pellicce che tutto fanno pensare fuorché che siano sintetiche.

E che dire dello scatto che fece inorridire tantissime persone qualche tempo fa? La De Lellis aveva immortalato i propri piedi che calzavano ciabattine in pelliccia vera, senza farsi troppi scrupoli.

Insomma, da Alkemilla, che propone prodotti realizzati con ingredienti vegetali, naturali e che ha scelto di certificarsi vegan e cruelty free non mi aspettavo tutto ciò.

Sono consapevole che le persone possano cambiare, certo. Ma so anche di quanto sia importante non accostare una filosofia frutto di scelta consapevole ad un volto che sembra non saperne affatto in merito.

Concordo con quanto espresso da molte altre ragazze fra i commenti al post Alkemilla: il web è pieno di bravissime blogger che da anni trattano di cosmesi bio. Forse sarebbe stato meglio dare spazio ad una persona magari meno conosciuta ma preparata e coerente, piuttosto che ad una ragazza divenuta popolare non so bene per quale motivo.

Sinceramente, fin quando Alkemilla non spiegherà i motivi di tale opzione, rifletterò se sia il caso di continuare a comprare i loro prodotti. Con estremo rammarico.

E voi, cosa ne pensate?

Carmen.

Pubblicità

Informazioni su Carmen Luciano

Hai trovato i miei articoli interessanti? Ricevili direttamente via email sottoscrivendo al mio blog Think Green Live Vegan Love Animals ! ^-^

Pubblicato il 8 settembre 2018, in ° altro.. ° con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

  1. La coerenza è prerogativa di pochi.

    "Mi piace"

Lascia un commento :)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: