°° In Onore di Tiffany: Mail di protesta contro il Palio di Ronciglione °°

LA MORTE DI TIFFANY – ULTIMI ISTANTI DI VITA
In onore ai poveri cavalli morti lo scorso anno (e per tutti quelli che muoiono sempre ai palii..):
IN QUESTO EVENTO SI CHIEDE L’INVIO DI DUE MAIL AL PREFETTO E AL SINDACO, NON SERVE LA PRESENZA FISICA.
VI PREGO DI SPENDERE DUE MINUTI DEL VOSTRO TEMPO PER LEGGERE LA DESCRIZIONE DELL’EVENTO.
La morte della povera Tiffany… 
… Ronciglione ci riprova e riorganizza il palio per il 14 e 15 luglio.
Il 5 marzo dello scorso anno, durante la seconda batteria di qualificazione, la cavalla Tiffany urtava violentemente contro la barriera a protezione del pubblico, e moriva tra atroci spasimi.
Qui il video:
http://www.youtube.com/watch?v=Z8UKgqr4EO4&feature=related
Il sindaco di allora e il presidente della Proloco sono stati rinviati a giudizio per maltrattamento di animali per la morte di Tiffany.
Ma a maggio è cambiata la giunta ed è stato eletto un nuovo sindaco, Alessandro Giovagnoli, che aveva tra i punti del suo programma elettorale proprio la riorganizzazione delle “corse a vuoto”.
E così, IL PALIO VERRA’ DI NUOVO DISPUTATO.
A prescindere dal fatto che vogliano stendere la sabbia sul percorso e non far correre i cavalli sul’asfalto (come accaduto lo scorso anno), riteniamo comunque che:
– IL MEDIOEVO SIA FINITO DA UN BEL PEZZO E SIA ARRIVATO IL MOMENTO DI ABOLIRE DEFINITIVAMENTE QUESTI “SPETTACOLI” CHE COMPORTANO LO SFRUTTAMENTO DEGLI ANIMALI
– CONSIDERATO QUANTO ACCADUTO LO SCORSO ANNO E ANCHE IN EDIZIONI PASSATE, A RONCIGLIONE DOVREBBE ESSERE IMPEDITO LO SVOLGIMENTO DELLA CORSA PER SEMPRE
Come LAV stiamo predisponendo una serie di azioni, tra le quali è fondamentale anche la protesta mediatica, sostenuta da quante più persone possibili.
Vi chiediamo quindi di scrivere al Prefetto di Viterbo e al sindaco di Ronciglione per esprimere il vostro dissenso sulle corse a vuoto.
****************************************************
Lettera tipo: (per favore personalizzatela – senza insulti)
FATE DUE MAIL SEPARATE
Indirizzate a:
Prefetto di Viterbo
Dott.ssa Scolamiero Antonella
Prefettura UTG di Viterbo
Piazza del Plebiscito, 8
01100 – Viterbo
Fax: 0761/336.666
P.E.O : prefettura.viterbo@interno.it
P.E.C. : protocollo.prefvt@pec.interno.it (solo da caselle PEC)
E al Sindaco di Ronciglione
Alessandro Giovagnoli
Comune di Ronciglione (VT)
Piazza P.pe di Napoli n.1
Tel. 07616.2901
Fax 0761.627997
comuneronciglione@legalmail.it
Sono venuto a conoscenza che il 14 e il 15 luglio si terrà a Ronciglione il palio, una corsa che ormai tutto il mondo conosce per lo scempio a cielo aperto avvenuto lo scorso anno, quando la cavalla di nome Tiffany morì sgozzata dopo aver sbattuto violentemente contro una delle paratie a protezione del pubblico (ma non dei cavalli!) e altri esemplari scivolarono sull’asfalto bagnato dalla pioggia nel punto più pericoloso del percorso.
Quanto avvenuto a Ronciglione è una vergogna e non fa onore al nostro Paese, che per una giornata di “divertimento” ancora ricorre a manifestazioni medievali, barbare e sprezzanti della vita animale, spacciate per tradizione e cultura, ma in realtà simbolo di arretratezza e portatori dell’idea del dominio e della sopraffazione verso esseri innocenti che non possono difendersi.
SOLO PER LA MAIL AL PREFETTO:
Dissento fortemente contro la ripresa delle “corse a vuoto” ronciglionesi, che chiedo vengano vietate, appellandomi alla sensibilità del Prefetto e al senso di giustizia che si deve per i cavalli morti nei palii.
SOLO PER LA MAIL AL SINDACO:
Adotterò qualsiasi forma di boicottaggio verso Ronciglione e inviterò tutti i miei amici e conoscenti a fare altrettanto, finché le corse a vuoto non verranno definitivamente abolite.
nome, cognome
città
Pubblicato il 31 Maggio 2012, in °°aiuta gli animali°° con tag cavallo morto al palio, palio di ronciglione cavallo morto nel 2011, palio di ronciglione mail di protesta, sfruttamento degli animali, stop al palio, tiffany cavallo morto al palio di ronciglione. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.











Lascia un commento
Comments 0