Archivio mensile:gennaio 2013
°° Scimmie nello Spazio: Quando terminerà lo sfruttamento animale? °°
Sono rimasta INORRIDITA nell’udire che l’Iran ha lanciato qualche giorno fa nello Spazio una sonda con a bordo una povera scimmia.
L’ennesima vittima innocente a cui nessuno ha chiesto il parere è stata legata con la forza e inserita in un un sistema di contenimento che ricorda una gabbia per le torture medievale.
Purtroppo gli animali sono sempre più vittime di esperimenti e crudeltà totalmente inutili da parte del genere umano.
Nello Spazio oltre alle scimmie hanno trovato la morte anche cani e gatti.
Forse gli scienziati di tutto il Mondo non si rendono conto che ciascun essere vivente ha il DIRITTO di esistere.
Invece di lanciare primati in orbita farebbero piuttosto meglio ad allargare i propri orizzonti.
Non è possibile che ai giorni d’oggi siano concesse tali atti vili e barbari.
Così l’Iran, già noto al Mondo intero per la sua bassa civiltà nei confronti delle persone, ha mostrato a tutti di quanto poco rispetto nutre per gli animali.
Cosa ci aspettavamo?

“L’ennesimo abuso su animali inutile, inammissibile e anacronistico – commenta la biologa Michela Kuan, responsabile LAV vivisezione – Costringere animali vivi, privati di qualsiasi esigenza fisica e ambientale della specie, perché costretti in minuscole gabbie e sottoposti ad alimentazione forzata ed assenza di gravità, per studiare gli effetti che tale situazione produce sull’apparato muscolo-scheletrico, è eticamente inaccettabile e scientificamente fuorviante. L’uomo ha asse vertebrale e femorale quasi paralleli, di conseguenza il carico sull’articolazione è fortemente superiore nella nostra specie rispetto alle altre. Inoltre, tessuto muscolare e scheletrico, differiscono tra le specie per formazione e degenerazione ossea, picco della massa ossea ed entità della risposta infiammatoria ed immunitaria, rendendo qualsiasi risultato non attendibile se applicato a specie diverse da quelle oggetto di sperimentazione.”
Numerose le reazioni da parte delle associazioni animaliste di tutto il mondo, ma come al solito si vuole abituare il pubblico ad accettare l’utilizzo di cavie come un male necessario invece di fare della corretta informazione basata sulla trasparenza, sulla ragione e sul senso di moralità che dovrebbe contraddistinguere la nostra specie.
29 gennaio 2013
Ufficio stampa LAV 06 4461325 – 339 1742586 http://www.lav.it
LAV Sede Nazionale
Viale Regina Margherita 177 – 00198 Roma
Tel. +39 06 4461325
Fax +39 06 4461326
web : www.lav.it
°° Campagna Informativa “Gli Animali Sono Tutti Uguali” di AgireOra
AgireOra lancia per il 2013 una nuova campagna informativa sul rispetto per tutti gli animali, per non fare differenze tra animali “da amare” e
quelli “da mangiare”. A dicembre è stato pubblicato e diffuso uno spot video intitolato “Gli animali sono tutti uguali”, che apparirà per tutto il 2013 in alcune sale cinematografiche e che sarà accompagnato dalla distribuzione di materiali informativi animalisti negli stessi cinema.
Ora si aggiungono altri materiali per diffondere la campagna: un
manifesto che verrà affisso in tutta Italia, la corrispondente locandina e uno spot radio. Tutti col medesimo messaggio e contenuto.
Il messaggio è semplice ed essenziale: gli animali sono tutti uguali,
quindi come non mangiamo i nostri cani e gatti, e troviamo orribile
l’idea di farlo (tant’è vero che è pure illegale), allo stesso modo non
è giusto mangiare nessun altro animale, né imprigionarlo per la
produzione di uova e latte e poi farlo finire al macello una volta
sfruttato (come accade per le galline ovaiole e le mucche utilizzate per la produzione di latte).
I manifesti saranno disponibili verso l’inizio di marzo, quindi potranno essere affissi da metà marzo in avanti (vanno contati anche i giorni necessari alla spedizione).
Le dimensioni dei manifesti sono 70×100 cm. Se qualcuno avesse necessità della versione più grande, 100×140 cm, per favore ci indichi quante copie ne vorrebbe.
Per ora sono aperte le prenotazione: vi preghiamo di scriverci al piu’ presto indicando quanti manifesti desiderate prenotare e l’indirizzo a cui fare poi la spedizione. Potete scrivere a: info@agireoraedizioni.org
I manifesti verranno mandati gratuitamente, verra’ richiesta solo una donazione preventiva minima di 10 euro per la spedizione, oppure 14 euro in contrassegno, qualsiasi sia il numero di manifesti richiesto (se si vuole donare di piu’ per coprire anche le spese di stampa, benissimo, la donazione sara’ utile per stampare altri manifesti, ma non e’ obbligatoria).
Per maggiori informazioni:
http://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=1345
Segui l’evento su Facebook : https://www.facebook.com/events/456606827728366/
°° 4 Modi per usare in cucina il Formaggio Vegan °°
Avete mai provato il formaggio vegan?
E’ veramente buonissimo.
In vendita nei migliori negozi biologici e su quelli online esistono diverse varianti, dai gusti aromatizzati ( erbette, pizzaiola ) o classici (provola, mozzarella, parmigiano).
Per voi abbiamo provato VeGourmet Montanero acquistato su Las Vegan Shop. Il VeGourmet è un formaggio vegetale che fonde al calore.
Ha il gusto di scamorza ed è davvero ottimo per tantissimi piatti.
Non essendo il Formaggio Vegan un prodotto dal prezzo basso niente togliendo alla qualità ( 400 g, 7,50 Euro dobbiamo ammetterlo!) ho pensato che questa guida potesse servire a chi vuole togliersi qualche volta lo sfizio di provarlo.
Per sfruttare al meglio in cucina il Formaggio Vegan, quello realizzato al 100% con materie prime vegetali e dunque senza lattosio, esistono 4 modi diversi.
– Fuso nel panino:
Prendete il formaggio è tagliatelo delicatamente (è morbido,occhio a non sbriciolarlo!) a fette. Inserite le fette in un panino tagliato a metà e farcitelo con altri ingredienti che vi ispirano.
Inserite qualche minuto il panino nel forno caldo.
Il formaggio fonderà.. *w*
– Come ingrediente sulla Pizza:
Il formaggio vegan Montanero è veramente gustoso sulla pizza! Tagliatelo a cubettini e disponeteli sulla pizza al pomodoro arricchita magari di rucola e wustel vegan.
Infornatela e…. una volta cotta il formaggio sarà filante come mozzarella!
– Come ingrediente nel Risotto:
Mettete a cuocere del riso bianco (magari basmati o arborio).
Prima che l’acqua si assorba completamente inserite nella pentola qualche cubetto di VeGourmet Montanero e mescolate.
Il risotto al formaggio è unico!!
-Grattugiato sugli spaghetti:
Voglia di spaghetti al pomodoro con una bella spolverata di grana?
Basta congelare un pezzo di VeGourmet Montanero!
Mettetelo nel freezer per qualche ora.
Poi a pranzo o cena grattatelo con la grattugia sul primo piatto che avete preparato: si scioglierà delicatamente sul condimento e il piatto avrà un sapore gustosissimo!













Devi effettuare l'accesso per postare un commento.